09 marzo 06, 20:24 | #11 (permalink) Top |
User |
o meglio..vedila cosi:se devi scegliere..scegli un 6800 alimentato a 7,4 V,oppure un 5400 alimentato a 11,1V? Cosi + o meno si dovrebbero equivalere..poi a me conviene una 7,4 V,perchè ho gia batterie(anche se ne devono prendere di nuove) e caricabatterie(quello dell'hirobo mini lama).Nella risposta tieni conto che il modello non deve cappottare di potenza e deve essere guidabile..(almeno sull'asfalto !!)
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
09 marzo 06, 20:57 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Guarda, con tutta la buona volontà posso solo fare illazioni, perchè non ho e non ho mai avuto nè un modellino 1/18 nè un CC Mamba. Però rapportando la cosa alle 1/10 posso dirti che credo sia preferibile un motore coppioso piuttosto che uno con tanti tanti giri. E' più controllabile dal punto di vista dei rapporti (non devi scendere troppo aumentando il rischio di sgranare), è più guidabile (sopratutto a 7.2/7.4 volts) e ti lascia in ogni modo la possibilità di fargli fare molti più giri se vai a 11 o 12 volts. La mia illazione, completamente priva di esperienza diretta, ma proveniente solo da delle deduzioni è: prendi il 6800 che è una buona via di mezzo e non ti taglia le gambe se vuoi andare con più celle. Non mi assumo nessuna responsabilità per quanto sopra scritto Ciao, Daniele |
10 marzo 06, 02:14 | #13 (permalink) Top |
User |
anche io ero propenso per il 6800,che se alimentato a 7,4 non è a sforzo,e in piu se volessi aumentare la cattiveria gli potrei mettere delle 11,1.Magari la mia fobia che si cappotti di potenza non esiste!Deve avermi deturpato qualche video di cappottate di potenza!!!! Poi ho quest'isea che il brushless sia sta bestia brutta,ma se lo fanno per automodelli 1/18,li avranno anche fatti qualche calcoli,no? Quindi tu dici un 6800 alimentato a 7,4...bene!!quindi un 6800 ha piu giri,ma meno coppia,da quel che ho capito... Per le lipo,che dici?Delle 2000mah lo faranno girare una mezzoretta?
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
10 marzo 06, 12:37 | #15 (permalink) Top |
User |
in casa ho le batterie dell'hirobo che sono 840 mah da 7,4 volt,poi ho un'altra 7,4 v da 800 mah.Pensavo di prenderne una da 2000 mah 7,4 v,o anche qualcosa di piu,poi devo vedere per le dimesioni del pacco...conosci qualche sito che le vende a buon prezzo?(tranne lipotech,che ho visto che non le ha)
10 marzo 06, 15:06 | #17 (permalink) Top |
User |
siti in italiano?Sai,se no ci spendo di piu in spedizione che batteria!
10 marzo 06, 17:28 | #19 (permalink) Top |
User |
grazie...comunque..non c'è nessun altro che partecipa alla discussione?Nessuno ha un minizilla o un monster 1/18? FORZA NON FATE I TIMIDI!!!!
10 marzo 06, 21:12 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di garbo : 13 ottobre 06 alle ore 15:48 | |
Bookmarks |
| |