15 aprile 11, 10:39 | #1 (permalink) Top |
User | xerun manca di potenza
come tiolo, ho questoi problema al mio motore...... domenica girando, mi sono accorto che in dall'inizio, quando accelleravo, e il motore saliva di giti ad un certo punto mancava di potenza x un 2-3 volte.....come se andasse a scatti.....come se mancasse di benzina( però è elettrico) questo problema non me lo ha mai fatto, prima....il motore ha solo 6 scariche Uso lipo a 2celle 5650mha 35c sempre ben cariocate a 8,4volt e bilanciate premetto che ho aggiounto una ventola della atomiv con il dissipatore ma non credo che sia questo il problema vero, anche percho i motori li ho sempre avuti con il diussipatore e ventola....... chi mi aiuta? |
16 aprile 11, 13:46 | #4 (permalink) Top |
User |
ragazzi, una cosa: stamattina nel controllare olio ammortizzatori, elettronica e tutto il resto, cosa che faccio ogni volta prima di uscire in pista x evitare spiacevoli inconvenienti, nell'aprire il motore, ho notato che che c'era dell'olio(credo) e dello sporco causati dall'olio sopra ai filamenti e sull'albero motore( cosa strana) puo essere questo il mio problema che il motore manchi di potenza e quindi sembri che faccia interferenza o come la chiamo io va a scatti? ora ho cercato di puliro con dell'aria compressa stando attendo che dalla pistola compressore non uscisse acqua, e con una pressione dell'aria non fortissima...... se spruzzassi all'interno del Wurth, causo danni? |
17 aprile 11, 02:46 | #5 (permalink) Top |
User |
Se il regolatore è uno Xerun e lo usi con il suo motore del combo NON PUOI AVERE COGGING DATO CHE E' UN SISTEMA A SENSORI. A mio avviso puoi avere un problema 1) al cavo : tipicamente si sfilacciano i fili interni al cavo o si sono spelati e fanno contatto tra loro mandando in crisi la lettura dei sensori. Cambiare il cavetto 2)Alla piastrina sensori: un sensore che se n'è andato o si è cotto.Piuttosto che ti si è smollata la piastrina mentre andavi ( non saresti il primo). Cambiare la piastrina Vorrei ben sperare per te che prima di dare aria compressa e di sfilare sfilare il rotore dalla cassa hai messo da parte i rasamenti e li hai tenuti nell'ordine in cui li hai estratti. MAI SPRUZZARE NIENTE NEI MOTORI/SUI ROTORI! Al massimo un po di olio nei cuscinetti e dare una pulita con uno spazzolino fine (N.B. facendo estrema attenzione agli avvolgimenti!!) ed un minimo di aria nel caso sia sporco il motore. |
17 aprile 11, 10:21 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
qual'è la piastrina che dici? | |
18 aprile 11, 10:43 | #7 (permalink) Top |
User |
ieri purtroppo, non ho mpotuto scendere in pista.... ritrnando al mio problema, potrebbe essre quel poco d'olio x cuscnetti magari messo troppo( 1 goccia) che è uscito e andato sopra alle spire, causando il mio problema d'interferenze, mancata potenza o come lo si voglia chiamare? |
19 aprile 11, 21:24 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
Messaggi: 1.978
| Citazione:
Se poi è uno speed passion V3
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 | |
19 aprile 11, 21:30 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
Messaggi: 1.978
|
A me andavano a pinco pallino i sensori dello speed passion. Perchè un sabato o una domenica non vieni in pista con noi a Chiasso?
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
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