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Vecchio 15 aprile 11, 10:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fastandfurious200
 
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xerun manca di potenza

come tiolo, ho questoi problema al mio motore......
domenica girando, mi sono accorto che in dall'inizio, quando accelleravo, e il motore saliva di giti ad un certo punto mancava di potenza x un 2-3 volte.....come se andasse a scatti.....come se mancasse di benzina( però è elettrico)
questo problema non me lo ha mai fatto, prima....il motore ha solo 6 scariche

Uso lipo a 2celle 5650mha 35c sempre ben cariocate a 8,4volt e bilanciate


premetto che ho aggiounto una ventola della atomiv con il dissipatore ma non credo che sia questo il problema vero, anche percho i motori li ho sempre avuti con il diussipatore e ventola.......

chi mi aiuta?
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Vecchio 15 aprile 11, 16:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di frankcristal
 
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credo ke tu hai il classico problema di cooging prova ad abbassare il tuming e magari qualke dente di pignone..
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
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Vecchio 15 aprile 11, 20:57   #3 (permalink)  Top
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credo ke tu hai il classico problema di cooging prova ad abbassare il tuming e magari qualke dente di pignone..
ma il cooging, non doveva farmelo anche nelle 6 scariche precedenti?
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Vecchio 16 aprile 11, 13:46   #4 (permalink)  Top
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ragazzi, una cosa:

stamattina nel controllare olio ammortizzatori, elettronica e tutto il resto, cosa che faccio ogni volta prima di uscire in pista x evitare spiacevoli inconvenienti, nell'aprire il motore, ho notato che che c'era dell'olio(credo) e dello sporco causati dall'olio sopra ai filamenti e sull'albero motore( cosa strana) puo essere questo il mio problema che il motore manchi di potenza e quindi sembri che faccia interferenza o come la chiamo io va a scatti?

ora ho cercato di puliro con dell'aria compressa stando attendo che dalla pistola compressore non uscisse acqua, e con una pressione dell'aria non fortissima......

se spruzzassi all'interno del Wurth, causo danni?
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Vecchio 17 aprile 11, 02:46   #5 (permalink)  Top
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Se il regolatore è uno Xerun e lo usi con il suo motore del combo NON PUOI AVERE COGGING DATO CHE E' UN SISTEMA A SENSORI. A mio avviso puoi avere un problema 1) al cavo : tipicamente si sfilacciano i fili interni al cavo o si sono spelati e fanno contatto tra loro mandando in crisi la lettura dei sensori. Cambiare il cavetto
2)Alla piastrina sensori: un sensore che se n'è andato o si è cotto.Piuttosto che ti si è smollata la piastrina mentre andavi ( non saresti il primo). Cambiare la piastrina
Vorrei ben sperare per te che prima di dare aria compressa e di sfilare sfilare il rotore dalla cassa hai messo da parte i rasamenti e li hai tenuti nell'ordine in cui li hai estratti.

MAI SPRUZZARE NIENTE NEI MOTORI/SUI ROTORI! Al massimo un po di olio nei cuscinetti e dare una pulita con uno spazzolino fine (N.B. facendo estrema attenzione agli avvolgimenti!!) ed un minimo di aria nel caso sia sporco il motore.
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Vecchio 17 aprile 11, 10:21   #6 (permalink)  Top
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Se il regolatore è uno Xerun e lo usi con il suo motore del combo NON PUOI AVERE COGGING DATO CHE E' UN SISTEMA A SENSORI. A mio avviso puoi avere un problema 1) al cavo : tipicamente si sfilacciano i fili interni al cavo o si sono spelati e fanno contatto tra loro mandando in crisi la lettura dei sensori. Cambiare il cavetto
2)Alla piastrina sensori: un sensore che se n'è andato o si è cotto.Piuttosto che ti si è smollata la piastrina mentre andavi ( non saresti il primo). Cambiare la piastrina
Vorrei ben sperare per te che prima di dare aria compressa e di sfilare sfilare il rotore dalla cassa hai messo da parte i rasamenti e li hai tenuti nell'ordine in cui li hai estratti.

MAI SPRUZZARE NIENTE NEI MOTORI/SUI ROTORI! Al massimo un po di olio nei cuscinetti e dare una pulita con uno spazzolino fine (N.B. facendo estrema attenzione agli avvolgimenti!!) ed un minimo di aria nel caso sia sporco il motore.
tranquillo i rasamenti ci sono tutti.......
qual'è la piastrina che dici?
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Vecchio 18 aprile 11, 10:43   #7 (permalink)  Top
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ieri purtroppo, non ho mpotuto scendere in pista....
ritrnando al mio problema, potrebbe essre quel poco d'olio x cuscnetti magari messo troppo( 1 goccia) che è uscito e andato sopra alle spire, causando il mio problema d'interferenze, mancata potenza o come lo si voglia chiamare?
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Vecchio 19 aprile 11, 21:24   #8 (permalink)  Top
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Se il regolatore è uno Xerun e lo usi con il suo motore del combo NON PUOI AVERE COGGING DATO CHE E' UN SISTEMA A SENSORI. A mio avviso puoi avere un problema 1) al cavo : tipicamente si sfilacciano i fili interni al cavo o si sono spelati e fanno contatto tra loro mandando in crisi la lettura dei sensori. Cambiare il cavetto
2)Alla piastrina sensori: un sensore che se n'è andato o si è cotto.Piuttosto che ti si è smollata la piastrina mentre andavi ( non saresti il primo). Cambiare la piastrina
Vorrei ben sperare per te che prima di dare aria compressa e di sfilare sfilare il rotore dalla cassa hai messo da parte i rasamenti e li hai tenuti nell'ordine in cui li hai estratti.

MAI SPRUZZARE NIENTE NEI MOTORI/SUI ROTORI! Al massimo un po di olio nei cuscinetti e dare una pulita con uno spazzolino fine (N.B. facendo estrema attenzione agli avvolgimenti!!) ed un minimo di aria nel caso sia sporco il motore.
O sporco all'interno... Da quello che sembra abbiamo visto domenica.
Se poi è uno speed passion V3
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Vecchio 19 aprile 11, 21:28   #9 (permalink)  Top
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O sporco all'interno... Da quello che sembra abbiamo visto domenica.
Se poi è uno speed passion V3
quindi potrebbe essere dello sporco magari unito all'olio che ho usato x lubrificare il cunscinetto, che in eccesso è finito all'interno della cassa, causandomi tale problema?
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Vecchio 19 aprile 11, 21:30   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fcava
 
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A me andavano a pinco pallino i sensori dello speed passion. Perchè un sabato o una domenica non vieni in pista con noi a Chiasso?
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