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Vecchio 13 aprile 11, 20:08   #1 (permalink)  Top
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Strano problema con ESC Ezrun

Salve a tutti, dalla seconda volta che ho utilizzato la macchina con il combo ezrun si è verificato uno strano problema, ovvero ogni tanto la macchina non va al massimo anche se porto tutto l'acceleratore avanti (cosa verificata anche dal fatto che non si accende il led verde) ed a momenti la macchina si ferma e il led rosso inizia a lampeggiare senza emettere suoni. Dopo un pò torna fisso e la macchina riparte.
Ho provato ad eseguire nuovamente la procedura di regolazione della posizione dell'acceleratore ma quando accendo il regolatore tenendo premuto il set key, questo inizia ad emettere un beep beep beep e se lo tengo ancora premuto inizia un beep beep pausa (2sec) beep beep...

Non riesco a capire se è un problema della radio, della ricevente o dell'ESC, qualcuno sa aiutarmi?
brixr400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 22:42   #2 (permalink)  Top
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Il manuale... Questo sconosciuto...
http://www.hobbywing.com/upload/manu...)_20080102.pdf
pag. 2
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Vecchio 14 aprile 11, 02:10   #3 (permalink)  Top
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ovviamente leggere il manuale e cercare una possibile causa è stata la prima cosa che ho fatto, ma non ho trovato la soluzione al problema.
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Vecchio 14 aprile 11, 09:24   #4 (permalink)  Top
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Hai verificato se quando ti fa il difetto non fosse andato in surriscaldamento e quindi in protezione?

Te lo fa ad una certa distanza o anche da vicino?

Non è che hai impostato il livello delle batterie il cut off troppo alto, e quindi appena si scaricano un po le batterie va in protezione e ti dice ocio le batterie ti stanno mollando?

Io sullo scafo uno un tipo di consfigurazione cosi, perche' meglio che all'improssivo ti si ferma, aspetti 10 secondo poi riparte e lo porti a riva per cambiare le batterie, onde evitare di farti un bagno per recuperarlo.

Per la macchina puoi settarlo anche soft, e ti accorgi piano piano dalle prestazioni che si stanno scaricando le batterie.

tienici aggiornati e facci sapere.
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Coupedgr
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Vecchio 14 aprile 11, 09:44   #5 (permalink)  Top
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O protezione termica o batterie instabili. Più raro interferenze. Inquesto ultimo caso può essere che il bec interno si incasini per qualche calo di tensione. Monta sulla rx un condensatore che faccia da riserva per la batterie
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Vecchio 14 aprile 11, 10:35   #6 (permalink)  Top
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Il problema si manifesta anche da vicino e non penso che sia la protezione dal surriscaldamento perchè lo fa immediatamente.
A quanti V minsigliate di settare il cutoff?
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Vecchio 14 aprile 11, 10:37   #7 (permalink)  Top
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Di solito si impostano 3.4V. 3.2 a volte sei già a rischio di far scendere le celle se il cut-off scazza.
Te lo fa con tutte le lipo?
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Vecchio 14 aprile 11, 10:37   #8 (permalink)  Top
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O protezione termica o batterie instabili. Più raro interferenze. Inquesto ultimo caso può essere che il bec interno si incasini per qualche calo di tensione. Monta sulla rx un condensatore che faccia da riserva per la batterie
ehm, potresti essere meno sintetico? scusami ma non sono ancora troppo ferrato sull'argomento.
grazie mille
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Vecchio 14 aprile 11, 10:56   #9 (permalink)  Top
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Tra le cause principali del blocco di solito ci sono la protezione termica (l'ESC si surriscalda e se attendi un momento che si raffredda, riparte) o un calo di tensione che fa subentrare il cut-off. Magari le batterie sono un po' andate ed ogni tanto hanno dei cali che fanno appunto entrare il cut off. Aspetti un momento e la tensione torna sopra i valori di soglia e riparte.
Più rari sono i casi in cui l'ESC va in blocco perchè riceve segnali strani dalla radio. Se hai una radio a 27 MHz può essere. Con la 2.4 GHz capita molto raramente ma può capitare. Altra possibilità è che hai degli assorbimenti alti da parte del servo che si ciuccia tanta corrente e ne lascia poca per la radio che manda dati a caso all'ESC che si blocca. In questo caso, ci sono in vendita dei condensatori da menttere su uno dei canali liberi della radio che sopperiscono a queste mancanze
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Vecchio 14 aprile 11, 12:19   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Tra le cause principali del blocco di solito ci sono la protezione termica (l'ESC si surriscalda e se attendi un momento che si raffredda, riparte) o un calo di tensione che fa subentrare il cut-off. Magari le batterie sono un po' andate ed ogni tanto hanno dei cali che fanno appunto entrare il cut off. Aspetti un momento e la tensione torna sopra i valori di soglia e riparte.
Più rari sono i casi in cui l'ESC va in blocco perchè riceve segnali strani dalla radio. Se hai una radio a 27 MHz può essere. Con la 2.4 GHz capita molto raramente ma può capitare. Altra possibilità è che hai degli assorbimenti alti da parte del servo che si ciuccia tanta corrente e ne lascia poca per la radio che manda dati a caso all'ESC che si blocca. In questo caso, ci sono in vendita dei condensatori da menttere su uno dei canali liberi della radio che sopperiscono a queste mancanze
adesso ho capito, grazie ancora.
La cosa che mi fa pensare è il fatto che prima di fermarsi la macchina va piano ma non perchè la batteria è scarica bensì perchè non riceve il segnale di massimo acceleratore, prova ne sia che il led verde dell'esc non si accende.
mi sa che proverò ad abbassare la tensione di cutoff e a cercare unod i questi condensatori.
brixr400 non è collegato   Rispondi citando
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