18 marzo 11, 20:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2010 Residenza: varese
Messaggi: 21
| cosa è successo !!
Buona Sera, vediamo se qualcuno mi può aiutare a capire: stamattina prendo il "mezzo" equipaggiato con XERUN 120A v 2.1 e un 3.5 e vado a farmi un pò di scariche, (hyperion 2s 35c 5000 mAh) ad un certo punto dopo un pò che giravo e monitoravo temperatura esc e motore che non hanno mai superato i 43°, rallenta di colpo, penso sia la batteria a livello di cut-off, la cambio ma il motore non gira lo stesso, a casa metto il motore sul banco e succede questo: cavo sensori staccato il motore gira, cavo sensori attaccato niente finche a mano muovo l'albero leggermente e torna a funzionare, freno e non va più se muovo nuovamente l'albero a mano riparte, ma la solita storia ricapita quando freno cosa è successo? mi sono fumato il motore? ho rifatto la procedura di calibrazione gas/neutro/freno, ma non so se correttamente poichè quando freno il led del esc da manuale dovrebbe essere verde invece è rosso. Grazie a chi mi può aiutare e a capire se è il motore o l'esc da cambiare, se cosi fosse spero sia il motore. |
18 marzo 11, 23:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
|
Sembrerebbe un problema a uno dei sensori, visto che te lo fa solo a motore completamente fermo. purtroppo per trovare la causa in queste situazioni, l'unico modo è andare per esclusione. Prova innanzitutto a cambiare il cavetto dei sensori; potrebbe essersi danneggiato, forse a seguito di qualche botta (a me una volta successe proprio questo), se continua a farlo prova con un altro motore. Se ancora continua purtroppo è il regolatore.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
19 marzo 11, 01:41 | #4 (permalink) Top |
User |
Prova a cambiare il cavo sensori,puo' essere che uno dei fili che lo compone da qualche parte si sia staccato,è una cosa comune,se non ci fossero cambiamenti allora ti è partito un sensore,in questo caso è sufficiente cambiare la piastrina che li ospita. Potresti anche provare a smontare il motore dal lato del tappo e provare ad levare un rasamento ( il rasamento levato va rimesso dal lato opposto dell'albero motore),rimonta e prova a vedere se cosi' gira. Per evitare il problema mi sono preso un tester in grado di analizzare lo stato dei sensori ( lo fa Graupner).
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19 marzo 11, 14:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2010 Residenza: varese
Messaggi: 21
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sostituito cavo, ma stesso problema, mi sono preso un 5.5 forse il 3.5 rapportato con corona da 65 e pigno da 22 frullava troppo anche se le temperature non mi hanno fatto mai pensare questo. Ho smontato il motore dalla parte del pignone ho svilato l'albero vedo la piastra sensori ma dall'altra parte il tappo è tenuto da tre viti che sembrano a brugola ma non riesco a svitare, c'è qualche trucco? comunque dove posso trovare la piastra sensori per xerun o va bene anche qualche altra marca infine posso usare il mootore senza cavo? Grazie |
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