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Vecchio 01 marzo 11, 20:21   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
sono nuovo della sezione ON-ROAD in quanto da sempre "offroaddista" in tutte le scale e salse (1:8, 1:10, 1:18).

Detto questo aggiungo che mi sono preso questo modello ON entry level Ansmann Racing
Ansmann Racing ARE-2 Touring Car - Kit 122000012

E' stato un piccolo regalo che ho voluto farmi e dato che cmq disponevo già di tutta l'elettronica, ho preferito spendere poco, montarmi tutto il modello da zero e poi vedere che effetto fà...
La macchina come vedete è a trasmissione cardanica con due differenziali e direi, per il livello base a cui appartiene, che è cmq un buon mezzo per iniziare-da gente che l'ha avuto dovrebbe essere abbastanza robusta-

Il combo che monterò sulla macchina (dovrebbe arrivarmi questo fine settimana e poi comincerò il montaggio) si compone di servo EZPOWER 229, esc EzRun 60A v2, motore EzRun 9T 4300Kv, tutta roba che avevo in più dai miei modelli OFF.

La cosa che volevo chiedere ai più esperti di me (scusate se ci ho messo tanto), è un consiglio sugli olii da mettere nei differenziali e negli ammortizzatori e che tipo di assetto sarebbe meglio per girare su pista indoor asfaltata (sarà questo infatti l'ultilizzo che ne farò).

Aspetto consigli, grazie in anticipo...

PS.
per farvi capire che tipo sono e che cosa mi aspetto da questo mio primo modello on, vi dico che nel mio modo di fare modellismo, preferisco senza dubbio il lato estetico rispetto a quello tecnico; l'aggregazione e il divertimento rispetto alla competizione e all'emulazione di grandi piloti; realizzare un bel video rispeto a guadagnare 4 centesimi sul giro; creare una bella carrozza originale rispetto a migliorare il setup o copiare quello dei pluricampioni.

Non dovrà darmi tanto questo modello e forse sarà già il suo massimo.

Ma dato che devo mettere l'olio nei diff e negli ammo, almeno fatemeli mettere con un briciolo di criterio.

Many tks

Ultima modifica di jari81 : 01 marzo 11 alle ore 21:03
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Vecchio 01 marzo 11, 21:18   #2 (permalink)  Top
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ti rispondo,pur non avendo macchine con differenziali a satelliti,di solito io uso palo rigido anteriore e differenziale dietro,tu dovresti avere un differenziale piu' duro davanti,piu' morbido dietro.

ammo piu' duri davanti piu' molli dietro.

altezza da terra con la macchina piu' bassa davanti,piu' alta dietro.

ma tutto è da provare,puo' darsi che per quella macchina,o per la tua guida non vada bene.
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Vecchio 01 marzo 11, 22:07   #3 (permalink)  Top
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grazie mille!
proverò a cominciare come dici tu per i differenziali, avevo letto infatti del palo rigido all'anteriore.
potrei cominciare con un 5000 ant e 1000 post, che ne dici?

Ultima modifica di micheFBRIpeak : 01 marzo 11 alle ore 22:13
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Vecchio 01 marzo 11, 23:17   #4 (permalink)  Top
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non so,ti ripeto che non uso differenziali a satelliti,solo a sfere.

se vuoi provare a bloccare l'anteriore puoi farlo con della colla a caldo,che è anche facile rimuovere dopo.
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Vecchio 02 marzo 11, 15:09   #5 (permalink)  Top
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grazie mille!
proverò a cominciare come dici tu per i differenziali, avevo letto infatti del palo rigido all'anteriore.
potrei cominciare con un 5000 ant e 1000 post, che ne dici?
5000 e 1000 siamo a oliii x off......devi salire e di parekkio......personalmente sto girando ciol buggy in rally game ed ho bloccato con colla a caldo il centrale...devo provare olii superiori a 100.000 x gli altrii
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Vecchio 02 marzo 11, 16:07   #6 (permalink)  Top
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Ciao Frankcristal,
adesso ci troviamo anche dagli amici "stradali"

Dicevo 5000/1000 perchè erano quelli che ho a disposizione in casa.
Oggi ho ritrovato anche un 10.000 e quindi penso di iniziare con 10.000 ant e 1000/2000 post.

Poi ovviamente vedo come mi trovo...
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Vecchio 05 marzo 11, 12:17   #7 (permalink)  Top
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Mi sa che avrai poca trazione in uscita
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Dato che come hai scritto sei piu' per l'estetica che per le prestazioni ,l'assetto che è una cosa del tutto personale, lascialo perdere e tieni quello di scatola,una volta che ti va dritta hai poco di cui preoccuparti,al limite cerca di trovare una altezza da terra che non sia eccessiva e tieni convergenza e camber d'occhio,ricorda che con le gomme in spugna la guida non sarà mai costante e men che meno l'assetto( con il consumo delle gomme varia l'assetto) e anche se costano poco ,ne consumi mote di piu' rispetto a quelle in lattice che pero'sono molto piu' reattive e precise ne comportamento dell'auto. Il resto viene da se. Un appunto: un motore sensored 4300 non ti aiuterà ,nel tempo vorrai trovare piu' progressione e sensibilità nell'erogazione,passa ad un sensored ed un gran buon pacco di batterie.

Ultima modifica di MiniG : 05 marzo 11 alle ore 22:24
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Vecchio 05 marzo 11, 22:37   #9 (permalink)  Top
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ERRATA CORIGE: un motore sensorless da 4300 . . .
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Vecchio 07 marzo 11, 18:45   #10 (permalink)  Top
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Grazie a tutti ragazzi!
Nel frattempo ho finito montare il tutto e mi resta solo da aspettare che arrivi l'esc...

Andro col setup di scatola e poi apporterò le dovute modifiche in seguito (non ho mai guidato ON per cui come dice MiniG, penso sia meglio iniziare così)...

Ecco come ho iniziato venerdi scorso ed il risultato finale di oggi , ciao a tutti
Icone allegate
Prima ON-ROAD..e il primo assetto???-immag0397.jpg   Prima ON-ROAD..e il primo assetto???-immag0407.jpg   Prima ON-ROAD..e il primo assetto???-immag0412.jpg  
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