01 marzo 11, 15:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2007 Residenza: roma
|
Ciao, personalmente mi sono sempre trovato bene con le solaris in particolare con le medium Certo durano relativamente poco, specialmente in estate su asfalto... Un'altra gomma che ho sfruttato e sfrutto tutt'ora sono le type B della tamiya, costano di più rispetto alle solaris, ma se fai i vari regionali tamiya...sono le uniche omologate |
01 marzo 11, 16:55 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2009 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
01 marzo 11, 20:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2007 Residenza: roma
|
Ciao, le prendo direttamente al negozio della pista qui a Roma, a Torino non ne ho idea di dove potresti trovarle...online si trovano da dmmodel 4 Gomme Solaris Lattice MEDIE - GOMME LATTICE - GOMME ON ROAD - Gomme oppure azmodel AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo per le solaris, mentre per le tamiya online non ne ho idea Il prezzo beno o male è quello |
05 marzo 11, 21:31 | #8 (permalink) Top |
User | Tengono troppo: appena vanno in temperatura si appiccicano letteramente al fondo e sono estremamente reattive. Succede facilmente che portino il modello in overgrip e capottare la limite della tenuta è facile.Certo dipende anche dalla mescola che si sceglie,di solito su moquette si prende la piu' rigida.Se proprio si vuole additivare conviene farlo solo sull'anteriore ed all'esterno della gomma. Per asfalto conviene usare termocoperte e cerchi senza raggi/lenticolari ,una pulita con il liquido che si usa per pulire i freni a disco ( c.c.a 4 euro per una boccia) ed un buon additivo pastoso prima di metterle nelle termocoperte,una 20ina di minuti per consentire all'additivo di penetrare,ripulita dall'eccesso di additivo che non è stato assorbito e si usano. Se trattate cosi' a me che uso il 13.5/10.5 durano tanto,quest'inverno ci ho fatto da ottobre a febbraio con un treno. Se si usano motori spinti tipo 4.5 il consumo è superiore. In ogni caso su moquette conviene usare le spugne con una buona additivata ( in questo caso ci vuole invece l'additivo liquido). |
06 marzo 11, 21:30 | #10 (permalink) Top |
User |
Sorex e basta! Proprio oggi mi hanno portato le LRP in pista e le ho provate additivate e non . . . bah! Di peggio ci sono solo le Orion. Rimango con le solite Sorex da 28 e a fine aprile si passerà alle 36 fino a Settembre. Provato pure l'additivo Reinhard. . .cacchio se va bene! preso un flacone e spero che mi duri. |
Bookmarks |
| |