BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Gomme in lattice (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/204401-gomme-lattice.html)

andycrep 01 marzo 11 12:36

Gomme in lattice

Ciao
Devo comprare delle gomme il lattice, cosa mi consigliate? Non so proprio cosa prendere!!
A le devo utilizzare su asfalto.

Grazie Andrea

dantes 01 marzo 11 15:20

Ciao,
personalmente mi sono sempre trovato bene con le solaris in particolare con le medium :wink:
Certo durano relativamente poco, specialmente in estate su asfalto...

Un'altra gomma che ho sfruttato e sfrutto tutt'ora sono le type B della tamiya, costano di più rispetto alle solaris, ma se fai i vari regionali tamiya...sono le uniche omologate :uhm:

andycrep 01 marzo 11 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da dantes (Messaggio 2468070)
Ciao,
personalmente mi sono sempre trovato bene con le solaris in particolare con le medium :wink:
Certo durano relativamente poco, specialmente in estate su asfalto...

Un'altra gomma che ho sfruttato e sfrutto tutt'ora sono le type B della tamiya, costano di più rispetto alle solaris, ma se fai i vari regionali tamiya...sono le uniche omologate :uhm:

Grazie, dove le prendi?

dantes 01 marzo 11 20:44

Ciao,
le prendo direttamente al negozio della pista qui a Roma, a Torino non ne ho idea di dove potresti trovarle...online si trovano da dmmodel 4 Gomme Solaris Lattice MEDIE - GOMME LATTICE - GOMME ON ROAD - Gomme:wink:
oppure azmodel AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo per le solaris, mentre per le tamiya online non ne ho idea :mellow:

Il prezzo beno o male è quello :lol:

andycrep 02 marzo 11 09:22

Grazie mille vedo di cercarle in qualche negozio dalle mie parti

Andrea

roel86 04 marzo 11 09:47

ragazzi come vanno le gomme in lattice su moquette?

andycrep 04 marzo 11 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da roel86 (Messaggio 2473248)

Io non le ho mai usate, ma chi le usa si trova bene con l'additivo e scaldagomme.
Io su moquette ci vado con l'1/12 con gomme in spugna additivate e lavate dopo ogni giornata.

Andrea

MiniG 05 marzo 11 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da roel86 (Messaggio 2473248)

Tengono troppo: appena vanno in temperatura si appiccicano letteramente al fondo e sono estremamente reattive. Succede facilmente che portino il modello in overgrip e capottare la limite della tenuta è facile.Certo dipende anche dalla mescola che si sceglie,di solito su moquette si prende la piu' rigida.Se proprio si vuole additivare conviene farlo solo sull'anteriore ed all'esterno della gomma.
Per asfalto conviene usare termocoperte e cerchi senza raggi/lenticolari ,una pulita con il liquido che si usa per pulire i freni a disco ( c.c.a 4 euro per una boccia) ed un buon additivo pastoso prima di metterle nelle termocoperte,una 20ina di minuti per consentire all'additivo di penetrare,ripulita dall'eccesso di additivo che non è stato assorbito e si usano. Se trattate cosi' a me che uso il 13.5/10.5 durano tanto,quest'inverno ci ho fatto da ottobre a febbraio con un treno. Se si usano motori spinti tipo 4.5 il consumo è superiore. In ogni caso su moquette conviene usare le spugne con una buona additivata ( in questo caso ci vuole invece l'additivo liquido).

Pigiolino 06 marzo 11 19:03

Io comprerei le sorex (36 o 32).32 ancora per un paio di mesi poi 36 fino al prossimo novembre.
Oppure le LRP,io personalmente odio le solaris.
Pier

MiniG 06 marzo 11 21:30

Sorex e basta!
Proprio oggi mi hanno portato le LRP in pista e le ho provate additivate e non . . . bah!
Di peggio ci sono solo le Orion. Rimango con le solite Sorex da 28 e a fine aprile si passerà alle 36 fino a Settembre. Provato pure l'additivo Reinhard. . .cacchio se va bene! preso un flacone e spero che mi duri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002