04 agosto 07, 15:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2007
|
ti ringrazio! il mio pacco batterie è da 6volt, ora ne costruisco uno con più ampere... purtroppo in zona non trovo nessun negozio specializzato... il mio motore è 30mm x 24mm, su internet si trova qualcosa di queste dimensioni? ho cercato ma erano tutti più grandi... |
04 agosto 07, 23:20 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Mercogliano (AV)
| Citazione:
e comprare una batteria + caricabatteria carson da 9.6 volt a 750 mha (le stesse che ha di serie la Tamiya QD), ovvero queste: Ahimè, mi sento però di dire che le modifiche sulle auto/giocattolo sono sempre azzardate e non sempre riescono bene ! Ho fatto molta esperienza a modificare/distruggere i giocattoli, quindi ti ho consigiato una soluzione che con me ha sempre funzionato, però non l'ho mai provata su una Rossa GigNikko.
__________________ Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop | |
04 agosto 07, 23:41 | #13 (permalink) Top |
|
io stavo pensando di utilizzare un motorino elettrico di un piccolo avvitatore che avevo, ha più o meno lo stesso diametro, devo solo allargare un pò il vano che contiene quello originale e prendere magari un regolatore che mi permetta di accellerare gradualmente senza rompere gli ingranaggi... che ne pensi? per le batterie ho pensato di prenderne 6 da 1.2 volt e da 1600mA l'una e metterle in serie... può andare? |
04 agosto 07, 23:54 | #14 (permalink) Top |
|
Per il regolatore ed il motore non ti conviene ! E poi non penso che il motorino di un'avvitatore sia più scattante di un motorino da modellismo. Per quanto riguarda il diametro, evita di manipolare la plastica del modello... utilizza soltanto pezzi che si adattano alla perfezione, altrimenti poi avrai problemi fra pignone ed ingranaggi Per le batterie, vanno benissimo, solamente ti consiglio di fare un pacco da 8 anzichè da 6.
__________________ Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop |
04 agosto 07, 23:56 | #15 (permalink) Top |
|
però ora la batteria che usa è da 6 volt... se ne metto otto poi non rischio di bruciare l'elettronica? per il motorino, ho fatto la prova e quell odell'avvitatore sembra più scattante in teoria, solo ceh non entra cmq da me non ci sono negozi specializzati, non saprei dovre comprarlo... io di solito compro in rete, ma non ho trovato nessun sito utile che li venda |
05 agosto 07, 00:00 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2006
|
se il pacco e da 6 volt vuol dire che ci sono 5 mini stilo 1,2 x 5 = 6v i milli amper saranno 600-700 se ci metti m.stilo da 1200 mA l' una gli amper totali rimangono 1200. anche io prima modificavo i modelli giocattolo motore, batterie alleggerivo toglievo luci ecc ecc le prestazioni aumentavano ma dopo si rompeva qualcosa specialmente esc o ingranaggi vedi te se ti merita spenderci o oppure optare per un modello elettrico (anke usato) ma dove puoi trovare i ricambi ciao
__________________ Traxxase-revo 1/16 Mini Inferno Kyosho 88.km/h Hobao hiper st 1/8 elettrico |
05 agosto 07, 00:00 | #17 (permalink) Top |
|
non dovresti avere problemi con 4v in più cmq prova, tanto non ti costa nulla... vedi se riscalda davvero troppo allora torni a 6, ma penso che 9,6 vadano bene. Per il motore ti spedisco un PM.
__________________ Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop |
05 agosto 07, 00:13 | #18 (permalink) Top |
|
mmmh grazie ragazzi! ;) vedrò che fare... tanto cmq è solo una prova, giusto per divertirmi un pò... da piccolo per farle andare più forte aumentavo i voltaggi, ma poi dopo tre/quattro giri si fondeva tutto, ho un sacco di modellini rc tutti con i circuiti fusi... che poi a sapere che si fonde... si potrebbe sostituire... p.s. sono andato sul sito nikkoevolution, come dicevate in un altro topic, e praticamente ho provato ad andare alla guida che spiega come smontare le ruote, solo che è a pagamento e bisogna telefonare ad un numero, che però dall'italia pare non funzionare... |
Bookmarks |
| |