![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2006
| ![]()
Salve sono nuovo del forum, fresco fresco di iscrizione. Volevo farvi una domanda: Poco tempo fa ho comprato un modello elettrico in scala 1:8 su ebay, molto bella esteticamente infatti monta una scocca alla Enzo Ferrari. Ora, sulla descrizione del modello c'era specificata una velocità approssimativa della velocita cioe 70 kmh circa. Dopo averla provata e visto palesemente la velocita ben piu ridotta di quella promessa volevo sapere se il problema poteva derivare dalla batteria ke nn induce al massimo i milliamper o qualke altro motivo. Vi ringrazio anticipatamente. ciauz ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
in genere quelli dichiarati non sono mai quelli reali...ha i cuscinetti la macchina?questi influiscono molto sulla velocità,oppure controlla che tutte le parti della meccanica siano scorrevoli,magari qualcuna è troppo stretta o cose così. per la batteria dovresti controllare la capacità di scarica,ma non ne sono convinto perchè non so se i pacchi NiMh si comportino come i Lipo(vai a vederti l'articolo relativo alle batterie dalla home page di barone). Comunque se vuoi un bel po' di velocità cercati un bel motore brushless(che hanno rendimenti superiori all'85%,contro i 60-70 se non erro dei brushed)col suo esc e vedrai che sarai soddisfatto. Tieni inoltre conto che l'1:8 è una scala pesante e se hai su un motore classe 540 che si monta alle 1:10 è ovvio che vada un po' più lento. Credo che se ti raggiunga i 50 sia comunque un ottimo risultato. ciao!!! a scusa,un'ultima stupidata.hai usato il rapporto più lungo? ![]()
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2006
|
In effetti cosi è u po difficile pero in questo momento nn posso hostare le foto per problemi tecnici ma in compenso posso dirti ke la carrozzeria è da buttare infatti ho fatto un post su come lavorare il lexan. Appena posso postero le foto |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
potrebbe essere utilizzato come pendio?albissola ,sv, liguria | daniele 1973 | Aeromodellismo Alianti | 11 | 11 luglio 07 00:53 |
Cosa potrebbe essere successo? | muggio70 | Elimodellismo Principianti | 8 | 22 febbraio 07 18:41 |
Non E' Luovo Di Colombo Ma Potrebbe Essere Unn'idea | Bigi | Elimodellismo in Generale | 38 | 05 giugno 06 14:13 |
cosa potrebbe essere? | tommypunk | Aeromodellismo Principianti | 19 | 18 maggio 05 16:37 |