Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 11, 20:22   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di fastandfurious200

Data registr.: 29-08-2010
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
per la programmazione dei regolatori, invece, posso aiuitarti io, dato che ho sempre usato xerun, e mi sono troivato sempre bene....
mi mi dai una foto, bella dettagliata sulla program card, x vedere anche se è uguale alla xerun, poi ti aiuto.
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 20:38   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Data registr.: 16-06-2010
Ciao,
la program card è quella in foto, ha il fimware V1.06_100617.

Una volta connessa la program box al pc, poi all'esc e accesa l'esc, all'apertura del programma: Hobbywing USB lin V1.63, le impostazioni sono le seguenti, in ordine:

Sezione BASIC:
Profile/Mode No. = Mode 0
Profile Name = profile0_car0
Running Mode = Forward Only with Brake
Drag Brake Force = 10%(*) - 25%
Low Voltage Cut-Off = 3.2V/Cell - 6,2V
"DDRS" Start Mode = Level 4
Maximum Brake Force = 100%

Sezione ADVANCE:
Maximum reverse Force = 25%(*)
Initial Brake Force = 0%(*)
Neutral Range = 6%(Narrow)(*)
Boost Timing = 1(*)
Over-Heat Protection = Enable(*)
Turbo Level = 4(*)

Sezione SOFTWARE:
Device Type = CAR_ESC
Hardware Version = HW427_V1.0
Software Version = V2.0_100528_MOD
Choice Version = V3.0_110119_MOD

Il motore che ho su è un Speedpassion V3.0 5.5R, con pignone da 17 e corona da 84 denti.

Le lipo sono Ez-Power 5400mah 50C 2S.

Questo dovrebbe essere tutto, se hai bisogno di qualche altra info fammi sapere.

Domani vorrei provarla per la prima volta in pista, posso girare tranqillo con queste impostazioni o mi scoppia ?

Grazie, Dany.

P.s. Ecco anche il lavoro finito.
Icone allegate
Mi è arrivata la T3 2011 EU, Iniziamo!!-dsc01610-small-.jpg   Mi è arrivata la T3 2011 EU, Iniziamo!!-dsc01611-small-.jpg   Mi è arrivata la T3 2011 EU, Iniziamo!!-dsc01612-small-.jpg  

Ultima modifica di fast83 : 05 febbraio 11 alle ore 20:44
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 21:11   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di fastandfurious200

Data registr.: 29-08-2010
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Ciao,
la program card è quella in foto, ha il fimware V1.06_100617.

Una volta connessa la program box al pc, poi all'esc e accesa l'esc, all'apertura del programma: Hobbywing USB lin V1.63, le impostazioni sono le seguenti, in ordine:

Sezione BASIC:
Profile/Mode No. = Mode 0
Profile Name = profile0_car0
Running Mode = Forward Only with Brake
Drag Brake Force = 10%(*) - 25%
Low Voltage Cut-Off = 3.2V/Cell - 6,2V
"DDRS" Start Mode = Level 4
Maximum Brake Force = 100%

Sezione ADVANCE:
Maximum reverse Force = 25%(*)
Initial Brake Force = 0%(*)
Neutral Range = 6%(Narrow)(*)
Boost Timing = 1(*)
Over-Heat Protection = Enable(*)
Turbo Level = 4(*)

Sezione SOFTWARE:
Device Type = CAR_ESC
Hardware Version = HW427_V1.0
Software Version = V2.0_100528_MOD
Choice Version = V3.0_110119_MOD

Il motore che ho su è un Speedpassion V3.0 5.5R, con pignone da 17 e corona da 84 denti.

Le lipo sono Ez-Power 5400mah 50C 2S.

Questo dovrebbe essere tutto, se hai bisogno di qualche altra info fammi sapere.

Domani vorrei provarla per la prima volta in pista, posso girare tranqillo con queste impostazioni o mi scoppia ?

Grazie, Dany.

P.s. Ecco anche il lavoro finito.
pensavo di poterti aiutare......hop un'altro tipo ti progfram card......non vorrei dirti cose sbagliate così
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 14:14   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2008
Immagini: 14
complimenti per l'acquisto!

l'Xray è un ottimo modello, ha solo un difetto, costa tutto un botto assurdo...come già avete potuto constatare con la barretta ferma lipo, optional venduto a caro prezzo...per fortuna che i materiali almeno sono ottimi, ma ciò non vuol dire che è esente da qualsiasi rottura, l'importante è sbattere meno possibile!

per il fatto della scatola, beh, Hudy prima ricicla le vecchie, poi stampa con calma la nuova, ha sempre fatto così, ed è anche l'unico a farlo, non penso che c'entri molto il discorso di "spedire più velocemente", questo è un po' le specchietto per le allodole...

ma veniamo a noi, sono contento che le mie recensioni siano servite a qualcuno, è veramente un immenso piacere!!

il buon TopGear ti ha già dato numerosi consigli, per quanto riguarda lo Xerun posso aggiungere qualcosa io, visto che ho anch'io il 120A V2.1

intanto leggiti l'ultima recensione che ho scritto:
HW Xerun

devi però far attenzione a una cosa importante: il programma 110119 STOCK è fatto per motori dal 10.5 in poi (13.5 - 17.5 - 21.5 ecc) se lo metti con il 5.5 fondi tutto!!!!!

se sei alle prime armi invece metti tranquillamente il programma 508 NO TIMING, così hai una base "tranquilla" di partenza e ti concentri più alla guida o a imparare le altre caratteristiche dell'assetto, tanto già un 5.5 da solo senza anticipo vola!!!

prima di tutto devi aggiornare il programmatore, se non sbaglio hai già installato l'USB Link V1.63 sul PC, è l'ultima scaricata dal sito Hobbywing?

se sì attacca il programmatore al PC via USB e clicca sul menù "Device", poi sulla voce "2in1 program box", automaticamente apparirà la schermata dei software disponibili.

seleziona nel menù a tendina il software V1.07_110119 e clicca su "Upgrade"

comincerà l'aggiornamento del programmatore, se ti compare un errore STAI TRANQUILLO, devi solo ripetere la procedura almeno 2 volte, alla prima ci sta che si inceppi, è un piccolo problema riconosciuto dalla HW che risolveranno alla prossima versione

intanto fai questo, poi andiamo avanti!
Damon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 15:04   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Citazione:
Originalmente inviato da Damon Visualizza messaggio
complimenti per l'acquisto!

l'Xray è un ottimo modello, ha solo un difetto, costa tutto un botto assurdo...come già avete potuto constatare con la barretta ferma lipo, optional venduto a caro prezzo...per fortuna che i materiali almeno sono ottimi, ma ciò non vuol dire che è esente da qualsiasi rottura, l'importante è sbattere meno possibile!

per il fatto della scatola, beh, Hudy prima ricicla le vecchie, poi stampa con calma la nuova, ha sempre fatto così, ed è anche l'unico a farlo, non penso che c'entri molto il discorso di "spedire più velocemente", questo è un po' le specchietto per le allodole...

ma veniamo a noi, sono contento che le mie recensioni siano servite a qualcuno, è veramente un immenso piacere!!

il buon TopGear ti ha già dato numerosi consigli, per quanto riguarda lo Xerun posso aggiungere qualcosa io, visto che ho anch'io il 120A V2.1

intanto leggiti l'ultima recensione che ho scritto:
HW Xerun

devi però far attenzione a una cosa importante: il programma 110119 STOCK è fatto per motori dal 10.5 in poi (13.5 - 17.5 - 21.5 ecc) se lo metti con il 5.5 fondi tutto!!!!!

se sei alle prime armi invece metti tranquillamente il programma 508 NO TIMING, così hai una base "tranquilla" di partenza e ti concentri più alla guida o a imparare le altre caratteristiche dell'assetto, tanto già un 5.5 da solo senza anticipo vola!!!

prima di tutto devi aggiornare il programmatore, se non sbaglio hai già installato l'USB Link V1.63 sul PC, è l'ultima scaricata dal sito Hobbywing?

se sì attacca il programmatore al PC via USB e clicca sul menù "Device", poi sulla voce "2in1 program box", automaticamente apparirà la schermata dei software disponibili.

seleziona nel menù a tendina il software V1.07_110119 e clicca su "Upgrade"

comincerà l'aggiornamento del programmatore, se ti compare un errore STAI TRANQUILLO, devi solo ripetere la procedura almeno 2 volte, alla prima ci sta che si inceppi, è un piccolo problema riconosciuto dalla HW che risolveranno alla prossima versione

intanto fai questo, poi andiamo avanti!
Innanzitutto grazie per avermi evitato danni, allora io prendo la program box la collego al pc tramite usb e apro il software della hobbywing ver 1.63 vado in device e selezione 2in1 program box, ma alla sezione software le righe sono tutte bianche e non mi da la possibilità di selezionare niente.

P.s. La mia program box è uguale a quella hobbywing ma ce scritto turnigy, può essere questo il problema ?
Vecchio 15 febbraio 11, 15:30   #46 (permalink)  Top
User

mmhh...probabile...hai la connessione internet attiva quando apri l'USB Link?

sennò prova a disinstallare completamente l'USB Link V1.63 e riscaricalo da qui:
USB LINK V1.63

e ripeti la procedura, apri l'USB Link, attacchi la Program Box al PC (MA NON AL REGOLATORE!) e apri la voce 2in1 program box dal menù device...ti presenta qualcosa nel menù a tendina? sennò stasera quando torno a casa ti metto l'immagine della mia schermata
Vecchio 15 febbraio 11, 15:58   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Citazione:
mmhh...probabile...hai la connessione internet attiva quando apri l'USB Link?

sennò prova a disinstallare completamente l'USB Link V1.63 e riscaricalo da qui:
USB LINK V1.63

e ripeti la procedura, apri l'USB Link, attacchi la Program Box al PC (MA NON AL REGOLATORE!) e apri la voce 2in1 program box dal menù device...ti presenta qualcosa nel menù a tendina? sennò stasera quando torno a casa ti metto l'immagine della mia schermata
Fatto tutto come da tuo suggerimento, ma guarda cosa esce......
Icone allegate
Mi è arrivata la T3 2011 EU, Iniziamo!!-foto.jpg  
Vecchio 15 febbraio 11, 17:38   #48 (permalink)  Top
User

ops...mi sa che c'è qualche problema, non lo riconosce proprio...

il pasticcio è che te al momento hai sul programmatore il firmware V1.06_100617 che non è compatibile con la V1.63 dell'USB Link, devi riuscire a mettere nel programmatore il firmware V1.07_110119 altrimenti quando programmi l'ESC può incasinarsi...

purtroppo non so come aiutarti, non vorrei fosse il programmatore Turnigy il problema

sennò potresti provare a cercare la vecchia versione V1.62 dell'USB Link, magari in giro su internet si trova, così da avere la situazione allineata, tanto per il momento non ti dovrebbe interessare di avere l'ultimissima versione possibile!
Vecchio 15 febbraio 11, 18:11   #49 (permalink)  Top
User

ti si dovrebbe presentare così il programma:
Icone allegate
Mi è arrivata la T3 2011 EU, Iniziamo!!-usb_link.jpg  
Vecchio 15 febbraio 11, 20:34   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Citazione:
ti si dovrebbe presentare così il programma:
uuuuuufffffffffff, non si trova che rabbia!!
Rispondi

Bookmarks