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Vecchio 31 gennaio 11, 13:26   #21 (permalink)  Top
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Ti dico come ho fatto io......

Su alcuni forum suggeriscono l'acetone ma io non ci penso neanche finisce che scambi il telaio, quindi semplicemente dopo aver passato l'attack e ripulito bene gli angoli dove si formano i depositi ho lavato il telaio con acqua e sapone.

Idem per tutte le altra parti in carbonio che ho trattato, certò il lavoro non è al 100% ma non si vede quasi più in alcuni punti non si vede proprio e in altri poca roba.

Spero di esserti stato utile, ciao Daniele.

P.s. Ma tu l'hai già tutta montata ?
no, non ho fretta, la monto poco alla volta.....
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Vecchio 31 gennaio 11, 13:35   #22 (permalink)  Top
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Ti dico come ho fatto io......

Su alcuni forum suggeriscono l'acetone ma io non ci penso neanche finisce che scambi il telaio, quindi semplicemente dopo aver passato l'attack e ripulito bene gli angoli dove si formano i depositi ho lavato il telaio con acqua e sapone.

Idem per tutte le altra parti in carbonio che ho trattato, certò il lavoro non è al 100% ma non si vede quasi più in alcuni punti non si vede proprio e in altri poca roba.

Spero di esserti stato utile, ciao Daniele.

P.s. Ma tu l'hai già tutta montata ?
Complimenti per l'acquisto.. ottima macchina..
io purtroppo sono rimasto alla T2009, ma mi accontento di questa;
se Mr. Hudy sforna un modello l'anno, è difficle stargli dietro.

Per i bordi del telaio, non è consigliabile usare attak;
meglio della normale colla cianoacrilica poichè costa molto meno, ha me non ha lasciato aloni bianchi, e poi asciuga piu lentamente dandoti modo di correggere eventuali sbavature....

Per il montaggio, vi consiglio questo sito dove vi spiega passo-passo come prepararla.... io ne ho seguito i consigli per la mia t2009...

XRAY T3
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Vecchio 31 gennaio 11, 13:54   #23 (permalink)  Top
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Complimenti per l'acquisto.. ottima macchina..
io purtroppo sono rimasto alla T2009, ma mi accontento di questa;
se Mr. Hudy sforna un modello l'anno, è difficle stargli dietro.

Per i bordi del telaio, non è consigliabile usare attak;
meglio della normale colla cianoacrilica poichè costa molto meno, ha me non ha lasciato aloni bianchi, e poi asciuga piu lentamente dandoti modo di correggere eventuali sbavature....

Per il montaggio, vi consiglio questo sito dove vi spiega passo-passo come prepararla.... io ne ho seguito i consigli per la mia t2009...

XRAY T3

Grazie,
è la stessa guida che ho seguito anch'io solo che era sul sito di orange-team, ho definito già un piccolo carrello spesa per la mia T3:

Motore Speedpassion V3 5.5T,
Esc Speedpassion V3 120A,
Servo ?????? Non ne ho idea,
ECS Omocinetici Xray,
Lipo Ez Power 5600 Mah 50C 7.4V 2S,
Protezione Sotto Telaio,
Fascia Velcro per lipo,
Spugnetta adesiva da mettere sul telaio sotto la lipo,

e poi........ magari vado a giocare che non ho mai provato una touring!

Speriamo di inizare bene!

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Vecchio 31 gennaio 11, 15:15   #24 (permalink)  Top
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Grazie,
è la stessa guida che ho seguito anch'io solo che era sul sito di orange-team, ho definito già un piccolo carrello spesa per la mia T3:

Motore Speedpassion V3 5.5T,
Esc Speedpassion V3 120A,
Servo ?????? Non ne ho idea,
ECS Omocinetici Xray,
Lipo Ez Power 5600 Mah 50C 7.4V 2S,
Protezione Sotto Telaio,
Fascia Velcro per lipo,
Spugnetta adesiva da mettere sul telaio sotto la lipo,

e poi........ magari vado a giocare che non ho mai provato una touring!

Speriamo di inizare bene!

Motore Speedpassion V3 5.5T...
-Ottimo motore...
per iniziare un 5.5T forse è un po troppo spinto....
dovresti avere una pista medio-lunga per quel motore...

Esc Speedpassion V3 120A,
-Regolatore SP V3 120A???? forse intendevi lo SP GT2 Pro, o lo Xerun V2 120A...
Io prenderei uno Xerun 2.1, con LCD program card in modo da poter scaricare i vari software....

Servo ?????? Non ne ho idea,
- Per il servo, scegli tra: savox che ti costa meno o un futaba, purchè siano LOW Profile.

Per il resto ok....
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Vecchio 31 gennaio 11, 21:18   #25 (permalink)  Top
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scusate una domanda:

ma sulla t3 2011 rubber spec, che dovrei montare gomme in lattice, posso montare le gomme in spugna senza problemi, o ci vuole una modifica?

latra cosa, io mi sono reso conto, che nella scatola, manca la piatsrina con la "X" che tiene e fissa la lipo....sono l'unico a cui mancxa, oppure a qualcun'altro?
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Vecchio 31 gennaio 11, 22:49   #26 (permalink)  Top
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scusate una domanda:

ma sulla t3 2011 rubber spec, che dovrei montare gomme in lattice, posso montare le gomme in spugna senza problemi, o ci vuole una modifica?

latra cosa, io mi sono reso conto, che nella scatola, manca la piatsrina con la "X" che tiene e fissa la lipo....sono l'unico a cui mancxa, oppure a qualcun'altro?
Forse mi sbaglio
ma della t3 ne hanno fatti due versioni:
la eu rubber per lattice ...
la us foam per spugne
mentre della t3 2011, non ne ho visti di due versioni...

Comunque l'auto nasce per l'utilizzo con gomme in lattice, ma si possono usare anche
le spugne, apportando varie modifiche di setup ed irrigidendo l'auto...
Sul forum del sito xray, trovi un bel po di setup-sheet per gomme in spugna..

Per la barra ferma lipo "quella con la x" , non è compresa nella scatola....
quel pezzo di carbonio se lo fanno pagare circa 35-40 euro....
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Vecchio 01 febbraio 11, 01:20   #27 (permalink)  Top
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Forse mi sbaglio
ma della t3 ne hanno fatti due versioni:
la eu rubber per lattice ...
la us foam per spugne
mentre della t3 2011, non ne ho visti di due versioni...

Comunque l'auto nasce per l'utilizzo con gomme in lattice, ma si possono usare anche
le spugne, apportando varie modifiche di setup ed irrigidendo l'auto...
Sul forum del sito xray, trovi un bel po di setup-sheet per gomme in spugna..

Per la barra ferma lipo "quella con la x" , non è compresa nella scatola....
quel pezzo di carbonio se lo fanno pagare circa 35-40 euro....
della 2011 non ne fanno più la versione US, perchè era dedicata alle gare americane dove si correva con le spugne e sulla moquette, quindi con grip altissimo che necessitava di una macchina notevolmente più rigida (telaio, upperdeck, plastiche) di quelle da lattice.
Ora anche in america stanno abbandonando le spugne e usando le lattice, quindi non serve più una versione US della T3

La barra ferma lipo in carbonio è optional. io la uso sulla T2-009 per le spugne, ma sulla T3 non ce l'ho montata e fermo le lipo col nastro, come fanno quasi tutti.
La barra Xray è ottima perchè non è bloccata, ma è montata su due snodi che permettono di non twekkare il telaio, cosa invece che succede con le barre fermalipo rigide, come quella che avevo tempo fà sulla mia vecchia Hotbodies Cyclone.

Ciò non toglie che costi una cifra considerevole, come del resto tutte le cose Xray e Hudy che sono sì di una qualità eccellente, ma Azz..... se le fanno pagare uno stonfo
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Vecchio 01 febbraio 11, 02:39   #28 (permalink)  Top
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Azz quindi ho fatto male a prendere le spugne, in pratica useremo sempre le lattice con la macchina settata come da scatola ?
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Vecchio 01 febbraio 11, 11:46   #29 (permalink)  Top
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Azz quindi ho fatto male a prendere le spugne, in pratica useremo sempre le lattice con la macchina settata come da scatola ?
Dipende dal regolamento della pista dove correrai. alcuni corrono ancora con le spugne, ma la stragrande maggioranza dei regolamenti italiani ed internazionali prevede le lattice.
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Vecchio 01 febbraio 11, 13:14   #30 (permalink)  Top
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atra cosa, oggi l'ho finita di montare.....solo che mi sono avanzati un po di viti( sacchetto N°8) e qualche rasamento di plastica e un paio di esagoni di plastica....normale oppure ho sbgaliato qualcosa?
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