29 gennaio 11, 20:52 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2010 Residenza: Milano
|
Visto che non ho mai provato o visto tranne che su internet, la classe touring chiedo consiglio a chi è di milano e mi possa consigliare piste e relativo motore da usare. Grazie, Daniele. FINITA! Ecco le foto, ho seguito il manuale scrupolosamente, e prestando molta attenzione, suprattutto sugl'ammo mi sono assicurato che tutti ritornassero in posizione iniziale e con la stesa forza di ritorno, adesso attendo consigli su eventuali accorgimenti. Grazie, Daniele. Ripercorrendo il manuale per sicurezza ho notato che mi ero dimenticato alcune cose che si vedono evidenziate in rosso, adesso le ho messe ma ho dimenticato di mettere quelle rondelle che si vedono nell'altra foto sotto i tre banchetti arancioni sono importanti ? Ultima modifica di jari81 : 30 gennaio 11 alle ore 12:23 |
30 gennaio 11, 02:15 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
I rasamenti da mettere sotto i banchini vanno usati eventualmente solo per affinare l'assetto lavorando di fino sui centri di rollio. Io non le uso, e anche la maggior parte di chi usa la T3 non è mai ricorsa a tale opzione. P.S. hai sbagliato a montare gli omocinetici. vanno montati al posteriore quelli con i dogbone in alluminio e all'anteriore quelli con i dogbone in acciaio. Tu hai fatto il contrario. correggi subito, è importante, dato che i dogbone in alluminio all'anteriore durano poco. Altro consiglio importante: Prendi appena puoi gli omocinetici Xray ECS per l'anteriore (quelli da 52 mm) e sostituiscili ai due di serie. Servono ad eliminare il chattering che con gli originali è notevole. Infine leva il salvaservo originale e mettine uno buono (io monto il Kimbrough). Quello Xray ha le molle troppo morbide ed è successo che in curva la macchina si comporti stranamente a causa del fatto che il salvaservo cede e pewrmette il raddrizzamento involontario delle ruote sterzate, specie in condizioni di piste con un buon grip.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro Ultima modifica di top gear : 30 gennaio 11 alle ore 02:19 | |
30 gennaio 11, 02:23 | #13 (permalink) Top |
|
Hai sbagliato anche a montare il gruppo corona-pulegge. Infatti la parte in cui ci sono le viti di fissaggio della corona và dal lato della cinghia corta posteriore, mentre tu l'hai messo dalla parte di quella lunga.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
30 gennaio 11, 15:49 | #15 (permalink) Top |
|
Devi smontare il gruppo delle pulegge centrali dai banchini e girarlo semplicemente di 180° in modo che le viti argentate che fermano la corona siano dalla parte della cinghia corta posteriore. Se gui le istruzioni alla pagina in cui è descritto, si vede molto bene. Occhio all'offset della corona. montalo come da istruzioni mettendo il gruppo pulegge con le viti della corona stessa verso la cinghia corta. Se segui il manuale con attenzione non c'è modo di sbagliare.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
30 gennaio 11, 18:34 | #16 (permalink) Top |
|
Allora..... Innanzitutto grazie, se non fosse per te sarebbe esplosa Ho girato la corona con le puleggie di 180° adesso è come da manuale ma non riesco a capire se l'orientamento della corona rispetto alle puleggie è giusto, non vorrei che aver montato le pulegie al contratio sulla corona. Sul manuale cè scritto che le viti vanno dal lato dove la corona ha lo spessore minore ma lo spessore mi sembra uguale da entrambi i lati. Daniele. |
30 gennaio 11, 19:07 | #17 (permalink) Top |
|
In effetti la differenza è davvero pochissima. Il trucco per riconoscere il lato giusto è semplicissimo però. Su uno dei due lati della corona c'è scritto il numero di denti della stessa. Ebbene è proprio quello il lato con lo spessore minore
30 gennaio 11, 20:28 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque adesso correggo e faccio qualche altra foto, sperando di non aver fatto altri pasticci. Nel frattempo, visto che devo aspettare 10gg per la combo speed passion, volevo un tuo consiglio sulle cose indispensabili da sostituire alla macchina di serie o modifiche da fare per renderla stabile e performante (parlo sempre di meccanica, perche l'elettronica l'ho già ordinata). Grazie, Daniele. P.s. Dimenticavo non avendomelo detto il negoziante non ho comprato l'olio lubrificante per i cuscinetti e per le parti in cui indicava il manuale e quindi non l'ho messo, è grave ? Adesso dovrebbe essere apposto, ho girato la corona adesso il numero è dal lato delle viti e queste a loro volta dal lato della cinghia corta. Dalla foto si vedono anche i braccietti più spessi al posteriore che avevo sbagliato prima. Speriamo sia apposto. Per adesso G R A Z I E, Daniele Dimenticavo, non essendo bravo con le verniciature l'ho fatta molto semplice e la userò da battaglia, magari poi con calma ne scegliero una per l'estetica, magari più colorata Ultima modifica di jari81 : 30 gennaio 11 alle ore 22:48 | |
31 gennaio 11, 10:07 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come diceva fast83, come si fa a togliere senza rovinatre la fibra, la pèatina bianca, che si forma quando l'attack è secco? | |
31 gennaio 11, 11:52 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Su alcuni forum suggeriscono l'acetone ma io non ci penso neanche finisce che scambi il telaio, quindi semplicemente dopo aver passato l'attack e ripulito bene gli angoli dove si formano i depositi ho lavato il telaio con acqua e sapone. Idem per tutte le altra parti in carbonio che ho trattato, certò il lavoro non è al 100% ma non si vede quasi più in alcuni punti non si vede proprio e in altri poca roba. Spero di esserti stato utile, ciao Daniele. P.s. Ma tu l'hai già tutta montata ? | |
Bookmarks |
| |