27 gennaio 11, 15:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2011 Residenza: palermo
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| salve a tutti, cerco info e consigli
ciao ragazzi, mi chiamo Fabrizio e sono di Palermo. Ad onor del vero non sapevo se postare qui o nella sezione offroad perchè la mia è la versione rally. Qualche anno fa mi è stata regalata una Kyosho pure ten alpha, mi pare fosse il modello base all'epoca. dopo un pò di utilizzo è caduta nel dimenticatoio ma adesso l'ho ripresa e vorrei fare qualche modifica per migliorarne le prestazioni e qui entrate in gioco voi esperti. Da cosa comincio? non voglio spendere grosse cifre perchè non devo fare gare ma solo divertirmi quando capita, però vorrei una macchina divertente. in primis pensavo motore e sospensioni, voi cosa ne pensate? grazie a tutti ciao |
27 gennaio 11, 23:20 | #2 (permalink) Top |
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Ciao Brix. Sei nella sezione dedicata all'elettrico. Non ricordo se la Pureten ci fosse anche elettrica o solo a scoppio. In ogni caso, trovare i ricambi non è facile. Fai prima a cambiare modello mi sa
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
27 gennaio 11, 23:27 | #3 (permalink) Top |
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si ho la elettrica, i ricambi non dovrebbero essere troppo difficili da trovare, ho spulciato un pò gli onlineshop e i motori presenti non venivano divisi in base ai modelli appartenenti, come si capisce qual'è quello che fa al caso mio?
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27 gennaio 11, 23:52 | #4 (permalink) Top |
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Servirebbe l'esploso con il codice di ogni singola parte. Modifiche da apportare, mettere un brushless con relativo regolatore e batterie LiPo (dovrebbero starci, ma bisogna vedere). Ammesso che la meccanica gli stia dietro...
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02 febbraio 11, 16:45 | #6 (permalink) Top |
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Sto cominciando a capirne un pelo in più e vorrei porre due domande precise: 1) cosa cambia in termini sia costruttivi che prestazionali tra motore normale e motore brushless? 2) Quali parametri (oltre alle dimensioni) bisogna guardare per capire che motore scegliere ed in particolare, come si combinano numero di giri e numero di spire? scusate ma sui motori elettrici non sono molto ferrato |
02 febbraio 11, 18:45 | #7 (permalink) Top |
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I brushed hanno i magneti sulla cassa, mentre i brushless hanno i magneti sul rotore. La costruzione dei brushed e la gestione è più semplice. Per scegliere il motore. più è lunga la cassa (a parità di dimensioni di diametro) e più hai coppia. Meno spire = motore più cattivo (da velocità)
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02 febbraio 11, 18:55 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...oad-1-8-a.html
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03 febbraio 11, 16:40 | #9 (permalink) Top |
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grazie mille, ammetto di non aver letto tutti e 21 i post, ma ho capito su per giù la problematica e soprattutto i rischi che si corrono nel fare una scelta frettolosa per quanto riguarda motore ed elettronica. riguardo ebay.com.hk che mi dite? ho visto che i prezzi sono molto bassi anche se i tempi d'attesa sono infiniti. |
03 febbraio 11, 17:08 | #10 (permalink) Top |
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scusate il frazionamento delle domande, ma sorgono una alla volta Che vantaggi comporta la costruzione del pacco batterie? Come si chiamano le celle che vanno sui pacchi batterie delle 1/10 e soprattutto quante ce ne vanno? |
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