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Vecchio 03 febbraio 11, 17:38   #11 (permalink)  Top
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In che senso "costruzione"? Il pacco lo prendi già fatto. In base alla categoria con cui giri, all'elettronica, alla meccanica ed all'eventuale regolamento a cui devi sottostare ci sono diversi tipi di batterie con diverso numero di celle
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Vecchio 04 febbraio 11, 14:17   #12 (permalink)  Top
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al di la dei regolamenti delle competizioni che per il momento non penso di fare, volevo capire quali limiti meccanici ci sono per esempio nel montare un 5300mah da 7.2V al posto di una 3300.
Intendevo costruire da me i pacchi batteria saldando le celle ma mi sono reso conto che il gioco non vale la candela perchè i costi sono solo leggermente inferiori.
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Vecchio 04 febbraio 11, 14:24   #13 (permalink)  Top
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al di la dei regolamenti delle competizioni che per il momento non penso di fare, volevo capire quali limiti meccanici ci sono per esempio nel montare un 5300mah da 7.2V al posto di una 3300.
Intendevo costruire da me i pacchi batteria saldando le celle ma mi sono reso conto che il gioco non vale la candela perchè i costi sono solo leggermente inferiori.
credo di capire ke vuoi mettere su un brushed.....ormai si usano i brushless...e batterie lipo.....costano un po di piu'''''ma durano anke molto di piu''
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Vecchio 04 febbraio 11, 14:40   #14 (permalink)  Top
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credo di capire ke vuoi mettere su un brushed.....ormai si usano i brushless...e batterie lipo.....costano un po di piu'''''ma durano anke molto di piu''
sono ancora indeciso a dire il vero perchè su ebay ho trovato kit brushless completi al prezzo di un buon brushed + regolatore.
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Vecchio 04 febbraio 11, 19:05   #15 (permalink)  Top
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Personalmente ormai vado solo di brushless + LiPo. In rarissi casi (tipo la Carisma F14) dicono vada un po' meglio lo spazzolato perché é più dolce, ma sempre con le LiPo
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Vecchio 04 febbraio 11, 20:14   #16 (permalink)  Top
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Personalmente ormai vado solo di brushless + LiPo. In rarissi casi (tipo la Carisma F14) dicono vada un po' meglio lo spazzolato perché é più dolce, ma sempre con le LiPo
si vabbeee... pero' devi sempre prendere un regolatore ke supporti entrambi i motori e poi cosa importantissssima il CUT OFF.....altrimenti a prima scarica, lipo CIAO CIAOOOOO
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Vecchio 04 febbraio 11, 20:18   #17 (permalink)  Top
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Di solito tra supporti regolabili e serie di fori sul motore (sul miei 3 coppie di fori), dovresti riuscire a montare il motore BL. Se poi giri sempre con le LiPo, il cut-off non lo togli mai
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Vecchio 05 febbraio 11, 13:22   #18 (permalink)  Top
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Di solito tra supporti regolabili e serie di fori sul motore (sul miei 3 coppie di fori), dovresti riuscire a montare il motore BL. Se poi giri sempre con le LiPo, il cut-off non lo togli mai
Il cut off sarebbe un circuito che stacca la batteria se la tensione arriva ad un livello prefissato giusto?
ma è incluso nel regolatore del motore o è un componente aggiuntivo?
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Vecchio 05 febbraio 11, 13:25   #19 (permalink)  Top
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Il cut off sarebbe un circuito che stacca la batteria se la tensione arriva ad un livello prefissato giusto?
ma è incluso nel regolatore del motore o è un componente aggiuntivo?
Giusto. Dipende dai regolatori. I miei (tutti hobbywing) lo hanno integrato. Ma ormai penso sia diventata la prassi per i regolatori nuovi
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Vecchio 05 febbraio 11, 19:08   #20 (permalink)  Top
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ok, grazie

detto questo, ho capito che i motori si differenziano l'uno dall'altro a seconda del numero di spire oltre che dai kV;

ora, per un utilizzo offroad su che motore dovrei orientarmi?
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