Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 11, 17:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Data registr.: 16-06-2010
New Entry ? Meglio inizare bene pero!

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio..... mi reputo una new entry nel mondo del modellismo elettrico on-road, in effetti pratico off-road da 10 anni e nai fatto on-road.

Avevo acquistato una Tamiya TT-01D pagata 275€ a settembre, provata sia in drift (abbandonato subito, non è il mio genere) e provata in touring ma cosi di serie mettendo solo le gomme adatte sembra quasi una gig nikko.

Stò vendendo quindi la Tamiya a 100€ (che peccato è nuova, ci ho speso oltre i 300€), per passare a qualcosa di brushless..... non voglio il top ma una buona struttura di base che permetta upgrade sicuramente!

Non sò proprio su cosa orientarmi e volevo capire quale modello permette di trovare pezzi di ricambio a buon mercato e con faciltà.

Sono di milano, e ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti soprattutto se saprebbe indicarmi qualche pista nella mia città.

Grazie, Daniele.

P.s. Dimenticavo rimanendo nel ordine dei 300€, visto che ho già radio e ricevente.

fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 19:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuse2790

Data registr.: 28-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio..... mi reputo una new entry nel mondo del modellismo elettrico on-road, in effetti pratico off-road da 10 anni e nai fatto on-road.

Avevo acquistato una Tamiya TT-01D pagata 275€ a settembre, provata sia in drift (abbandonato subito, non è il mio genere) e provata in touring ma cosi di serie mettendo solo le gomme adatte sembra quasi una gig nikko.

Stò vendendo quindi la Tamiya a 100€ (che peccato è nuova, ci ho speso oltre i 300€), per passare a qualcosa di brushless..... non voglio il top ma una buona struttura di base che permetta upgrade sicuramente!

Non sò proprio su cosa orientarmi e volevo capire quale modello permette di trovare pezzi di ricambio a buon mercato e con faciltà.

Sono di milano, e ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti soprattutto se saprebbe indicarmi qualche pista nella mia città.

Grazie, Daniele.

P.s. Dimenticavo rimanendo nel ordine dei 300€, visto che ho già radio e ricevente.

ciao anche io ho girato un po con la tt01 ma poi sono passato a una xray t2 '09 brushless, magari all'inizio fai difficoltà ma chiedendo in giro sui forum non te pentirai e con questa macchina puoi fare anche gare con circa 200€ la prendi usata e gli altri 100 li usi per un combo brushless.
giuse2790 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 00:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giuse2790 Visualizza messaggio
ciao anche io ho girato un po con la tt01 ma poi sono passato a una xray t2 '09 brushless, magari all'inizio fai difficoltà ma chiedendo in giro sui forum non te pentirai e con questa macchina puoi fare anche gare con circa 200€ la prendi usata e gli altri 100 li usi per un combo brushless.

quoto,nella cifra ci stai eccome,e la macchina è valida.

se vuoi un negozio che abbia ricambi a milano,io conosco il barone rosso,via nino bixio,niente sito internet.

qualcosa ti puo' procurare anche sestomodel a sesto san giovanni

altrimenti online,siti italiani dmmodel e azmodel

piste per touring elettrico G.A.M.E.S. a segrate,parco milano oltre.

o verano brianza presso sportpark
Vecchio 22 gennaio 11, 18:16   #4 (permalink)  Top
afratton
Guest

Scusate , io non son un patito di Tamiya e quindi non son molto informato sui prezzi ... ma 275 euro per un tt01d ,non son un pochino troppi ?
Per quella cifra io ho preso una Schumacher Mi1 (€159) + combo brushless Cirtix 10.5 T(€109)
Vecchio 22 gennaio 11, 21:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Scusate , io non son un patito di Tamiya e quindi non son molto informato sui prezzi ... ma 275 euro per un tt01d ,non son un pochino troppi ?
Per quella cifra io ho preso una Schumacher Mi1 (€159) + combo brushless Cirtix 10.5 T(€109)

se rtr no,se solo telaio si
Vecchio 24 gennaio 11, 09:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Quindi mi consigliate di cambiare telaio ? La xray può essere la scelta giusta ? Le carrozzerie tipo quelle tamia vanno bene su questa ?
Vecchio 24 gennaio 11, 20:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

la carrozzeria la rifori e va bene di sicuro.
Vecchio 26 gennaio 11, 16:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

incredibile non si trova uan t2 009 usata, se mi parte l'embolo prendo la t3 Eu ma costa 449€. Ma sembrano troppi soldi per uno che non ha mai fatto tuning, tenendo conto che oltra al piacere di girare veloce io vorrei fargli le carrozzerie tipo quelle della tamiya skyline gt-r ecc.... qualche suggerimento per dove acquistare ?
Vecchio 26 gennaio 11, 20:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
incredibile non si trova uan t2 009 usata, se mi parte l'embolo prendo la t3 Eu ma costa 449€. Ma sembrano troppi soldi per uno che non ha mai fatto tuning, tenendo conto che oltra al piacere di girare veloce io vorrei fargli le carrozzerie tipo quelle della tamiya skyline gt-r ecc.... qualche suggerimento per dove acquistare ?
per la pista ti servono carrozze piu' ,come dire ,dedicate alla pista,tipo dodge stratus o cloni o simili.

in pista non durano tanto,sono destinate a spaccarsi\tagliarsi.
Vecchio 27 gennaio 11, 01:28   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
per la pista ti servono carrozze piu' ,come dire ,dedicate alla pista,tipo dodge stratus o cloni o simili.

in pista non durano tanto,sono destinate a spaccarsi\tagliarsi.
visto che non riesco a trovarla potresti darmi dei suggerimenti sui prezzi e i pacchetti che mi hanno proposto, e nello specifico:

1- Venditore

Xray T3 2010 EU,
Regolatore HobbyWing 120A
Motore Lipotech 10.5
1 Treno gomme
3 Pacchi lipo da 5000mah a 25C

al prezzo di 430€ spedito!

2- Venditore

Xray T2 009 EU,
parti in carbonio superiori tutte come ricambi
motore lrp vector 10.5
corona ricambio
cinghia posteriore nuova mai usata
differenziale posteriore a satelliti piu differenziale a sfere
palo anteriore con biccherini optional in ergal ancora imbustati piu palo di riserva
ricambi spec guarnizioni differenziale a satelliti 4 cassa nuova completa piu tutti gli ingranaggi completi tranne i biccherini ce un'altro differenziale
attacchi per perni ammortizzatori varie gradazioni
supporti corona centra1 barilotto ant
1 omocinetico in acciaio 50mm
servo ko
varie gomme lattice e spugna
2 carrozzerie una tcr buono stato e una blitz praticamente nuova
Opzionata con corone da 38 denti come la t3
Regolatore lrp sxx tc spec
Motore da 5.5
2 lipo da 2200
Radio futaba a volantino
..........il tutto montato e spedito al prezzo di 430€