14 gennaio 11, 12:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: Castel guelfo BO
Messaggi: 90
| aiuto si ribalta!!
Ciao a tutti ultimamente sono andato a girare in una pista con pavimento in un materiale sintetico ed a ogni curva la macchina si ribalta!! è una nascada e monto le gomme in spugna.Mi sapreste dare qualche consiglio per il settaggio?? non sono molto esperto Grazie |
14 gennaio 11, 14:27 | #2 (permalink) Top |
User |
nn sono un esperto di onroad, ma hai troppa aderenza.....fai le curve piu' piano prova a rendere la macchina piu' morbida, fai lavorare di piu' gli ammortizzatori, mollali un pokino
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' |
14 gennaio 11, 14:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
| se hai una macchina che si ribalta, tu gli rendi gli ammo più morbidi?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
14 gennaio 11, 14:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: bergamo
Messaggi: 159
|
ammo + duri, barre stabilizzatrici (anti rollio), ruote più piccole di diametro e pigno con qualche dente in più per pareggiare, auto più bassa, differenziale più molle, le ruote viste da davanti devono essere cosi, non ricordo come si chiama...: /telaio\ , campanatura negativa, auto più larga, abbassa il baricentro (abbassa le batterie e il motore, l'esc, la ricevente, l'albero, carrozza, ecc...)
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14 gennaio 11, 16:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2010 Residenza: scafati
Messaggi: 124
| news :
devi fare in modo da farla scivolare, quindi indurisci di piu' gli ammortizzatori caricando di piu le molle, e chiudi in po il camber dietro, in modo che tenda a scivolare dietro all'inserimento in curva e non si mette a bandiera e si ribalta. Se puoi metti 2 rondelline tra mozzo e ruota posteriore in modo da allargare leggermente la carreggiata posteriore, inizia a provare cosi e vedi se migliori. Ps se parli di 1:10 mettila anche 4mm alta avanti e 6-7 mm dietro, in modo da averla piu' inpuntata avanti. Poi il resto lo fa anche la guida, esegui prima questi passaggi, non ti inserire subito nella strada di spostare pesi ecc ecc, le cose che ti ho detto sono quelle piu elementari, mi pare di capire che, entri in curva, la macchina si mette di traverso e poi si ribalta, quindie un probla di scorrevolezza- scivolamento, che comunque un pelo ma ci deve stare.
__________________ Coupedgr different in every sense! |
14 gennaio 11, 16:55 | #6 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
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14 gennaio 11, 21:28 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
| Citazione:
ci sono di diverse misure.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
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