Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 11, 23:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2011
Consigli micro CAR radiocomandate

Ciao a tutti,volevo chiedere a voi, sicuramente piu esperti di me, se esistono in commercio mini auto radiocomandate di media qualità.
Mi spiego meglio.. Ho letto in rete delle mini-z ma esse sono un Po troppo grandi all uso che ne dovrei fare, in quanto ho intenzione di realizzarmi un piccolo circuito casalingo utilizzando uno spazio circa 3x4mt.
Poi ho letto delle kyosho dnano, come dimensioni sarebbero perfette, solo che sono un Po costose, ma piu che altro secondo me, so che vado contro corrente...sono troppo veloci, a me piacerebbe poter gareggiare con amici anche a velocità decisamente inferiori.
Quello che pero' e' importante per me e' poter dosare accelerazione e sterzata, quindi escludendo le auto super economiche che hanno sul telecomando pulsanti tutto avanti,tutto indietro stessa cosa per dx e sx.
Chiedo a voi perché forse conoscete l esistenza o meno di quello che chiedo.
Anche le dnano, in realtà mi affascinano parecchio, mi pare di aver letto che si possono anche collegare al pc per effettuare qualche piccolo setup, sapete dirmi se si riesce anche a calare la potenza del motore?magari facendo in modo che quando sono a finecorsa sul comando del gas in realtà l auto sia al 50% della sua potenza?
Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post.
Ghostmarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 11:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
piu' che le macchine che hai elencato tu,non ce ne sono altre.

secondo me potresti prendere in considerazione le losi microT ,non sono stradali,ma in casa ti puoi divertire molto.
Vecchio 09 gennaio 11, 17:24   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
piu' che le macchine che hai elencato tu,non ce ne sono altre.

secondo me potresti prendere in considerazione le losi microT ,non sono stradali,ma in casa ti puoi divertire molto.
In effetti non sono male, un paio di domande, sai dove si possono acquistare ad un buon prezzo? Sono robuste come auto o delicate?velocità max hanno?
Grazie.
Vecchio 09 gennaio 11, 18:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

sono abbastanza diffuse,se compri online risparmi di piu' e comunque non superano i 100 euro rtr in negozio.

se entri nel tunnel dell'elaborazione di quelle robe li,arrivi a spendere cifre astronomiche,che non hanno senso,secondo me vanno lasciate come sono.

velocita' ne hanno per correre in casa,se le elabori volano,ma a che scopo?
Vecchio 09 gennaio 11, 19:24   #5 (permalink)  Top
afratton
Guest

Io ho una Losi Micro RAlly ,in casa và una meraviglia ( pure troppo ) . Quanto agli optional ,ho già ordinato supporti in alluminio e disponibili ho già visto telaio in carbonio ,ammortizzatori regolabili in alluminio braccetti vari ,lipo ,brushless ( dovrebbe starci il losi xcelorin 1/36 ) diventa un proiettile
Vecchio 09 gennaio 11, 20:36   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
sono abbastanza diffuse,se compri online risparmi di piu' e comunque non superano i 100 euro rtr in negozio.

se entri nel tunnel dell'elaborazione di quelle robe li,arrivi a spendere cifre astronomiche,che non hanno senso,secondo me vanno lasciate come sono.

velocita' ne hanno per correre in casa,se le elabori volano,ma a che scopo?
Pienamente d'accordo, infatti non cercavo molta velocità.
Volevo chiederti, con una macchinino del genere, e piu bello correre su una pista senza ostacoli, oppure si prestano meglio ad una pista con dei dossi, piccoli dislivelli ostacoli ecc ecc?
Sai indirizzarmi su qualche pista da acquistare a livello casalingo che non costi troppo?
Scusa ultima domanda, la batteria della macchina quanto dura?ce ne sono in commercio che durino piu di quella di serie e se si poi devo cambiare anche caricabatterie?
Grazie.
Vecchio 09 gennaio 11, 21:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Citazione:
Originalmente inviato da Ghostmarco Visualizza messaggio
Pienamente d'accordo, infatti non cercavo molta velocità.
Volevo chiederti, con una macchinino del genere, e piu bello correre su una pista senza ostacoli, oppure si prestano meglio ad una pista con dei dossi, piccoli dislivelli ostacoli ecc ecc?
Sai indirizzarmi su qualche pista da acquistare a livello casalingo che non costi troppo?
Scusa ultima domanda, la batteria della macchina quanto dura?ce ne sono in commercio che durino piu di quella di serie e se si poi devo cambiare anche caricabatterie?
Grazie.

guarda,vista su una pista offroad non andava,toccava sotto troppo spesso.

in casa puoi organizzarti salti in cartone,cerca filmati su youtube.
Vecchio 09 gennaio 11, 22:49   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
guarda,vista su una pista offroad non andava,toccava sotto troppo spesso.

in casa puoi organizzarti salti in cartone,cerca filmati su youtube.
Sai indicarmi la durata della batteria, e se conosci indicarmene una che sia molto duratura come autonomia per questo modello?
Caio
Vecchio 09 gennaio 11, 23:02   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Io ho una Losi Micro RAlly ,in casa và una meraviglia ( pure troppo ) . Quanto agli optional ,ho già ordinato supporti in alluminio e disponibili ho già visto telaio in carbonio ,ammortizzatori regolabili in alluminio braccetti vari ,lipo ,brushless ( dovrebbe starci il losi xcelorin 1/36 ) diventa un proiettile
Ciao, usi batteria originale, oppure l hai sostituita con una che da piu autonomia?
Se si, sai indicarmi che modello e dove acquistare batteria per Losi micro t?
Mi pare di aver letto lipo... Ma non so quanti volt o altre caratteristiche.
Ciao
Vecchio 09 gennaio 11, 23:32   #10 (permalink)  Top
afratton
Guest

da quel che ho letto per mettere batterie più capienti tocca cambiare telaio oppure ingegnarsi per attarle in qualche modo . Questo almeno per la losi rally.
Rispondi

Bookmarks