Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 11, 15:43   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2010
bene frank, anche io acquistai il kit serpent, ovviamente ho dovuto riforare perchè adatto solo alla serpent, poi ho scoperto un'altra cosa che mi era sfuggita, ossia si possono montare soli motori con diametro 36 mm, infatti per mettere il lenher ho dovuto rifare l'alzata, cioè la piastrina di fissaggio del motore, l'ho rifatta con un pezzo di carbonio......infine quando avevo lo xerun da 80A il 3500 lenher andava tranquillamente,il problema che ogni tanto si fermava erano le batterie inadatte solo da 25C...quando lo provi posta le tue impressioni, saranno senz'altro utili, purtroppo per 1\8 on siamo pochi.... anzi gia' è tanto che a forza di scambiarci pareri anche con altri non siamo saltati in aria......
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 17:22   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
il settore on road è troppo pesante economicamente parlando sia elettrico che nitro
io dalla mia piccola esperienza elettrica posso solo dire che alla fine la vecchia categoria rallygame ( cioe i telai con trasmissione cardanica off road adattati all uso on mediante eliminazione del differenziale centrale e con telaio piatto e ammortizzatori piu corti) alla fine sia quella piu giusta per non rovinarsi economicamente.
Penso che questa vecchia categoria con l elettrico risorgerà.
Insomma il cardanico avrà nuova vita grazie all elettrico

Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
vedo ke qst discussione nn interessa tanto......
bye
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 15:23   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankcristal

Data registr.: 27-05-2009
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
trazione cardanica....
infatti l'unico mio dubbio sono le cinghie, ripeto il mezzo nn e'mio ma mi ci sn imbarcato lo stesso, spero ke reggano, credo ke i kv dell'elettrico siano maggiori dello scoppio...speriamo bn, ke tengano.....
certo nn appena sara' pronta avrete notizie....a presto+
Vecchio 12 gennaio 11, 15:31   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-06-2010
Thumbs up News :

se devi elletrificare una 1:8 pista, devi andare cosi :

motore un 4000kv da 4.5t
un regolatore da 150 ampere e potrai andare a 14,8 volts e fare una velocita' di punta tra i 110 ed i 125 dipende poi dal pignone che usari.

Io ho una mugen mrx5 con la configurazione elettrica che ti ho dato, con pignone da 15 denti e corona da 46 denti, la trasmissione e tutta a cinghie, che è la migliore per scorrevolezza ecc ecc, e va piu forte del campione europeo del 2008 carmine raiola, l'ha guidata lui, ed ha sceso nel suo mini autodromo di 2 secondo il giro netto, per non parlare delle velocita' che fa rispetto allo scoppio.

La mia elettrificazione e della hobbywing sia motore che regolatore,e posso dirti che vanno una bomba.

la sola macchina viene 500 euro, il kit elettrico viene 300 euro, poi ci devi mettere 250 euro di batteria sono 1050 euro.

Se non vuoi andare su questo badget, buttati su una bagghy trazione a cardanico, ti diverti di piu e spendi molto meno, rotture ecc ecc.

Io per spassarmela, ho lo stesso modellino che sta nel primo link della prima discussione ed è il massimo del pariamento.
coupedgr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 15:54   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankcristal

Data registr.: 27-05-2009
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
ti ringrazio x i consigli......conosco i 4.5 considera ke ho avuto un 3.5 V2 un maledetto proiettile.....pero' voglio restare in qulcosa di piu' guidabile e non bolidi da oltre 100kmh.......
x adesso lo faccio iniziare con una configurazione piu' guidabile (il mezzo e' di un mio amico) se poi gli sale l'adrenalina si andra' sulla configurazione molto piu' aggressiva....grazie ancora
Vecchio 12 gennaio 11, 16:01   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
per completare l' informazione:
mi dici che batterie usi (marca e capacità) e quanto ti durano come run time?

inoltre le cinghie reggono abbastanza bene o le cambi spesso,
quest' utlima domanda in quanto in tutte le modifiche fatte di telai 1/8 cinghia tutti si lamentano del continuo cambio cinghia dovuto alla potenza dell elettrico.

grazie

Citazione:
Originalmente inviato da coupedgr Visualizza messaggio
se devi elletrificare una 1:8 pista, devi andare cosi :

motore un 4000kv da 4.5t
un regolatore da 150 ampere e potrai andare a 14,8 volts e fare una velocita' di punta tra i 110 ed i 125 dipende poi dal pignone che usari.

Io ho una mugen mrx5 con la configurazione elettrica che ti ho dato, con pignone da 15 denti e corona da 46 denti, la trasmissione e tutta a cinghie, che è la migliore per scorrevolezza ecc ecc, e va piu forte del campione europeo del 2008 Carmine Raiola, l'ha guidata lui, ed ha sceso nel suo mini autodromo di 2 secondo il giro netto, per non parlare delle velocita' che fa rispetto allo scoppio.

La mia elettrificazione e della hobbywing sia motore che regolatore,e posso dirti che vanno una bomba.

la sola macchina viene 500 euro, il kit elettrico viene 300 euro, poi ci devi mettere 250 euro di batteria sono 1050 euro.

Se non vuoi andare su questo badget, buttati su una bagghy trazione a cardanico, ti diverti di piu e spendi molto meno, rotture ecc ecc.

Io per spassarmela, ho lo stesso modellino che sta nel primo link della prima discussione ed è il massimo del pariamento.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 17:24   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-06-2010
Thumbs up News :

batterie da 5000 mah 40c per far rendere il potenziale del motore e regolatore, 15 minuti da adrenalina pura.

Le cinghie, le cambio ogni 5 ore di pista,e quelle che tolgo le tengo dis corta, dipende dai circuiti e dalla guida, se vai su circuiti dove ci sono continue ripartenze o tornati e ovvio che le strappi sempre in accellerazione e quindi si allungano di piu'.

tieni presente pero' che la scorrevolezza che ti da la cinghia non te la da nessun cardanico.

Proprio per il bolide fatto, mi sto' sbarazzando della 1:10 sempre pista, perche' non c'è storia, la manutenzione e la stessa, ma guidabilita' e un'altra storia, anche se non sei un asso, basta che freni un pelo prima, poi le curve la fa da sola.

Sentimi, prendi gia' tutto per andare forte, perche dopo farai la doppia spesa, ci capitai con 1:10, inizia con motore da t9 e passai dopo un'ora di pista a 3.5t perche a me se non si va forte e non hai un cavallo imbufalito da gestire non mi garba.

E anche scontato che piu' vai forte piu' e facile che rompi.

ti proba ad immaginare un sistema a giunto cardanico che fa 50.000 giri, che attriti ha, che sollecitazioni ha, se non e roba seria, si cuoce tutto prima del tempo.
coupedgr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 19:03   #18 (permalink)  Top
User

..azz, come fai fare 15 minuti con un 4000, a 4s sta' quasi a 70mila giri...... io con la tua stessa configurazione ma con un 3500 faccio 8 minuti, tenedo i parametri dell'esc a default e devo pure tenere la temperatura del motore sotto controllo nonostante dissipatore e ventola

Ultima modifica di nik60 : 12 gennaio 11 alle ore 19:07
Vecchio 12 gennaio 11, 20:32   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2010
scusate se mi intrometto......

Ciao ,io avrei acquistato uno xerun 4,5t 4000kv con l'intenzione di montarlo sulla crono rs9 :twisted : alimentandolo a 4s.siamo sicuri che non si squagli l'esc (150A)? grazie per l'attenzione.ciao......
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 22:47   #20 (permalink)  Top
User

io credo che l'esc di sicuro non si squaglia, ma forse il motore qualche problemino potrebbe averlo.... con l'esc da 80A ci facevo andare il lenher 3500 e andava senza alcun problema
Rispondi

Bookmarks