02 gennaio 11, 21:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2011
Messaggi: 128
| budget di 500euro per una touring
Salve, sono nuovo del forum e del settore! vorrei acquistare un auto pronta all'uso ne ho trovate alcune con motore bruschless ma la piu veloce fa 60km/h. qualcuno puo consigliarmi se esiste, una piu prestazionale? ne vorrei una che fa almeno 80km/h ma penso ke nn esistono quindi arrivo alla domanda finale....Ho a disposizione un badget di 500 euro mi consigliate pezzo per pezzo, marca per marca come fare una touring scala 1/10???? es telaio: motore: e tutto cio ke serve visto ke sono un neofita!!! grazie |
02 gennaio 11, 21:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2010 Residenza: Imola
Messaggi: 66
| Citazione:
mio personale consiglio: Una Xray T3 o T2 anche usata (180/200 circa) motore Speed spassion V3 10.5 (80 ) se vuoi andare anche a 90 allora prendi un 4.0 o un 3.5,Regolatore LRP SXX (circa 200 ma tiene tutti i tipi di motori dal piu' potente al meno performante.Servo Savox (circa 60 ) Radio,quella che ti pare,hai l'imbarazzo della scelta e ottimi prodotti da 80/100 euro. Se motore,servo,regolatore li trovi usati spendi la meta'. Ciao Pier | |
02 gennaio 11, 22:50 | #3 (permalink) Top |
User |
Quanto sopra è abbastanza corretto,bisogna capire pero' se hai già un caricabatterie e batterie. Con una X-Ray usata non ti sbagli,sono indiscutibilemente le piu' diffuse,robuste e meglio distribuite,è vero che costano caro ma sono l'esempio del concetto "hai per quello che paghi". Non sto a farti la lista del perchè sono migliori di altre ma cercando tra i mercatini dei Forum appositi trovi delle gran belle occasioni. Stai alla larga da E-Bay pero'. Per quello che concerne arrivare ad 80km/h invece ti posso assicurare che ci arrivi facilmente,il punto è se sarai poi in grado di gestirti una elettrica da/ad 80km/h. Considera che a tale velocità per rimanerci devi avere un ottimo set up (ci vuole esperienza per farlo e strumenti adatti che hanno un costo,anche se non si tratta di prendere tutto il marchingegno della Hudy o simili) delle gomme adatte e additivi,trasmissioni e sospensioni fatte a regola d'arte, con grassi ed olii specifici ed un elettronica veloce con tempi molto ridotti per rispondere alle alte velocità,per tacere delle batterie,se non sono al massino delle prestazioni ,tutto inutile. Tutto quanto detto sopra ti garantisce non solo la velocità ma le prestazioni necessarie a livello di elettronica e meccanica per potere gestire al meglio il tuo modello,puoi andare ad 80 km/h anche con una tamiya TT01 spendendoci 200 euro ma si sa come ci arrivi e per quanto. Prima di pensare alla velocità pensa a gestirti il mezzo e la sua manutenzione altrimenti butterai il tuo (limitato) budget. Fosse per me ti consiglierei,piuttosto che un touring,un Pro10,meno spesa,meno sbattimenti e molta piu' resa. Ultima modifica di MiniG : 02 gennaio 11 alle ore 22:53 |
03 gennaio 11, 00:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2011
Messaggi: 128
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grazie per i consigli!io sono andato su un modello elettrico perche pensavo fosse tutto piu facile da gestire...invece scrivete di setup,gomme adatte,additivi,trasmissione e sospensioni,ecc.... quindi mi state fecendo capire che ci sono molte cose da imparare!questa sarà la mia prima macchina spero che riesca a capire man mano tutta la manutenzione,il settaggio della macchina,ecc...
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03 gennaio 11, 10:45 | #5 (permalink) Top |
User |
Un automodello elettrico non è difficile,sono le pretese che si hanno che portano il livello ad innalzarsi. Con 500 euro prendi bene,ma non puoi avere pretese "fuori scala" . idealmente 80km/h sono una bella velocità , ma una volta con la radio in mano e le gomme a terra di kla voro da fare ne hai un bel po,specie se vuoi sfruttare a pieno tale velocità e anche con sicurezza. Esistono modelli molto economici e robustissimi che ti consentono con poco di raggiungere velocità prossime agli 80 Km/h a cui ambisci,pero' se di touring parli ,con il Touring rispondo e la categoria se affriontata con un minimo di accortezza ,non è tra le piu' economiche,a prescidere he sia usata o meno. Esiste questa,che ad almeno 65km/h ti ci porta e pure con grande gusto : Traxxas - Ken Block Gymkhana Fiesta (#7309) - Overview | traxxas.com . . . vabbè questa versione in particolare qui non è disponibile ancora per poco,ma la versione Rally la trovi nei migliori negozi già da tempo. Non è affatto un modello impegnativo,completa di un paio di Lipo e un buon carichino costa meno di 500 euro e la puoi usare ovunque, meccaoicamente è moltio semplice e per fargli assistenza bastanpo 2 chiavi a brugola che tra l'altro ti vengono fornite. Pero' è solo un bel giochino con cui sbizzarrirsi tra piazzali e vialetti,non un touring con cui andare in pista e confrontarsi con altri,inseguirsi,sportellarsi e migliorasi un giro dopo l'atro. Insomma un entry level che ti facilita l'ingresso nell'RC e ti porta graduatamente a conoscere un modello. DI certo con un cosino di questi pero' non è che arrivi molto lontano in quanto a conoscenze,ti limiti al modello e quello che ti offre di fare. Se invece vuoi iniziare a fare le cose per bene e andare in pista,non ti spaventare,prenditi un touring usato e scegli dell'elettronica di alta qualità(specialmente radiocomando e caricabatterie),una macchina usata e poi inizia a frequentare una pista,di cose da imparare ce ne sono parecchie e con un buon usato la strada è meno sofferta. SIa nell'elettrico che nello scoppio avrai sempre un po di lavoro da fare,solo che con le elettriche c'è meno da tribolare e piu' da guidare. In piista troverai semrpe degli appassionati che i sapranno indirizzare (al lato pratico,di solito si fanno molte dicerie) su come migliorare le prestazioni del tuo modello e sulla tua guida. Non è poi cosi una cosa complicata,solo una questione di pratica. Ultima modifica di MiniG : 03 gennaio 11 alle ore 10:51 |
03 gennaio 11, 11:09 | #6 (permalink) Top |
User |
Comunque veniamo al sodo : macchina usata 200 euro radio decente 180/230 (KoPropo EX5/Spektrum DX3s) servo veloce 80/120 (orion /savox) caricabatteire + alimentatore esterno da almeno 7A 120 euro c.ca (tipo un orion clubman lipo edition +alim.re much more da 8A) esc +motore : sui 200 euri per il tutto Qui bisognerebbe aprire un discorso a parte: INNANZI TUTTO vai in cerca di sistemi esclusivamente a sensori,evita i sensorless ,vanno bene solo per giocare nei piazzali,al momento ,dato che non hai esperienza evita gli usati. Ultimamente si usano molto gli SpeedPassion,vanno di moda,costano poco e rendono per quello che valgono,molti li usano un gara (daro il momento di crissi,un ottima scelta) Batterie: dipende cda cosa vuoi ottenere, inizialmente prendi ti qualcosa di "blando" un paio di pacchi di Lipo oneste (la roba di hobbzking inscatolata a 2S ad esempio) ,col tempo vorrai piu' prestazioni e vedrai la differenza tra le cineserie da 40 dollari a pacco e i pacchi da 130 euro. Insomma 500 servono per poco,se ti ofrissero tutto quanto sopra a meno delel cifre citate ,dubita fortemente. Se servisse a breve vendero' un Tekin RSPro 10.5 ed una Xray T3r 2010 |
03 gennaio 11, 11:22 | #7 (permalink) Top |
Guest
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il discorso è più complesso.. puoi avere anche un missile da 100kmh metterlo in terra e vederlo totalmente ingestibile, oppure fare 50mt di gloria e trovarti il motore/esc a fuoco.. più scendi di spiraggio più diventa risicato il margine di tolleranza tra rapporti e tipo di pista su cui corri.. dove magari con un 10.5 ti diverti anche scegliendo tra 3-4 pignoni diversi, con un 3.5 hai un rapporto preciso altrimenti un pezzo della combo potrebbe saltare. tralasciando il manico (che è il vero motore del sistema) e gli assetti di questo eventuale missile non scenderei sotto le 5 spire, tutto dipende dalla pista, curve e relativa erogazione.. per me un buon 8.5-10.5 è il motore giusto per divertirsi senza troppi sbattimenti. non mi baserei troppo sulla velocità.. puoi avere una macchina da 80kmh e vederti sverniciare da una molto meno prestazionale ma più guidabile e meglio assettata, valuta bene dove intendi mandarla.. nel caso di una pista sentirei con cosa girano gli altri anche solo per farmi un'idea.. ne ho visti parecchi col top del top, ultimo modello e furgonate di soldi spesi per poi non andare una mazza nulla.. una xray t2008 è un ottima macchina.. non credere che a quei livelli avere l'ultimo modello oppure quello di 2 anni fà faccia un abisso di differenza.. cerca magari modelli di cui trovi i ricambi. Ultima modifica di wrighi : 03 gennaio 11 alle ore 11:29 |
04 gennaio 11, 13:13 | #9 (permalink) Top |
Guest
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Son nuovo nel settore ,ma come telaio mi sentirei di consigliare il mio acquisto ,una Schumacher Mi1 . Prezzo tutto sommato onesto per il nuovo ,157 euro ,e hai una macchina con tutte le regolazioni delle sorelle maggiori ( e più costose ) .
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05 gennaio 11, 00:17 | #10 (permalink) Top |
User |
La mission ONE l'ha appena presa un mio amico,per iniziare va benissimo,gran bei differenziali,scorrevole,un bel po di regolazioni,carbonio scadentuccio,progetto vetusto ma ricambi disponibili e a poco,unica cosa da cambiare al volo: le sospensioni, da subito prendersi le migliori in assoluto: tamiya TRF e diventa una macchina perfetta per acclimatarsi al Touring. Meglio non andare oltre ad un 10.5 pero'. Con un minimo di budget in piu' consiglierei la X-Ray T3R ,sicuramente la meglio distribuita in Italia e specialmente la piu' robusta e upgradabile . Malgrado il prezzo,vale quello che la si paga. Ultima modifica di MiniG : 05 gennaio 11 alle ore 00:22 |
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