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Vecchio 28 dicembre 10, 22:10   #1 (permalink)  Top
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cosa è meglio

ragazzi ho sul mio modello 1/10 ho un xerun 80 ampere e vorrei montare come motore un keda, che da quello che ho letto hanno un buon rapporto qualità/prezzo e che in questo non si disprezza, la mia domanda è questa con un esc del genere è meglio mettere un keda 6000kv o 4400kv?
la pista in cui vado di solito è un po' piccola, ma tra poco si aprirà una più grande addirittura sarà ufficiale per delle gare.
le batterie che monto sono 11.1v
la scelta dovrà ricadere comunque solo su quei 2 motori.
grazie
racerman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 12:57   #2 (permalink)  Top
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cosa significa?
Spec.
Kv: 4400rpm/V
Idle Current: 5.6A
Resistance: .0061
Max Amp: 80A
racerman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 14:07   #3 (permalink)  Top
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se vuoi fare gare sei fuori regolamento sia con i motori(non sono omologati) che con le batterie.
__________________
Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX.
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Vecchio 29 dicembre 10, 15:52   #4 (permalink)  Top
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non devo fare gare...ma cosa significano quei dati?
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Vecchio 29 dicembre 10, 16:57   #5 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da racerman Visualizza messaggio
cosa significa?
Spec.
Kv: 4400rpm/V
Idle Current: 5.6A
Resistance: .0061
Max Amp: 80A

4400 giri per ogni Volt che gli arriva dalla batteria
corrente di esercizio
resistenza
Amperaggio massimo (non dice se contino o in spunto)

Per l'On Road sei completamente fuori strada,in pista se non si utilizzano motori a sensori non hai un erogazione decente (e l'erogazione E' TUTTO) ,particolarmente ad 11.1V e piu'-e al massimo gira a 2S con motori a basso spiraggio a meno chè non si stia parlando di 1/8 cosa che non mi stupirebbe dato che il Keda non è un motore per 1/10.
Poi ogniuno è libero di pastrugnare come meglio gli pare ma se deve circolare in mezzo ad altri "allineanti" è bene essere in grado di sapere cosa si fa onde evitare danni ad altri.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 20:44   #6 (permalink)  Top
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[QUOTE=MiniG;2366696]4400 giri per ogni Volt che gli arriva dalla batteria
corrente di esercizio
resistenza
Amperaggio massimo (non dice se contino o in spunto)

Per l'On Road sei completamente fuori strada,in pista se non si utilizzano motori a sensori non hai un erogazione decente (e l'erogazione E' TUTTO) ,particolarmente ad 11.1V e piu'-e al massimo gira a 2S con motori a basso spiraggio a meno chè non si stia parlando di 1/8 cosa che non mi stupirebbe dato che il Keda non è un motore per 1/10.
Poi ogniuno è libero di pastrugnare come meglio gli pare ma se deve circolare in mezzo ad altri "allineanti" è bene essere in grado di sapere cosa si fa onde evitare danni ad altri.[/QUOTE


sinceramente parliano di un modello 1/10 che ha questa configurazione motore keda inrunner 6000kv - esc da 80a - batterie 11.1v - però non faccio gare, solo divertimento, ho fatto questa configurazione per portare il modello a una certa velocità e sinceramente ci sono riuscito; ma la cosa che non mi va giù e che il motore scalda troppo, che ne dite predno un motore con kv inferiori?
racerman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 13:31   #7 (permalink)  Top
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Scusate,
visto che la domanda e' pertinente:

La potenza dei motori brushless aumenta all'aumentare del numero 5.5T , 9.5 T ecc?

o dipende tutto dai Kv ?

e l'ESC come influenza il motore brushless?

ho sentito esc da 60A ecc ecc...

vorrei capire quali sono i parametri di qualità di queste parti elettroniche
Bombolator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 14:28   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di frankcristal
 
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ho fatto questa configurazione per portare il modello a una certa velocità e sinceramente ci sono riuscito; ma la cosa che non mi va giù e che il motore scalda troppo, che ne dite predno un motore con kv inferiori?[/QUOTE]

certo ke scalda tutto hai 66.600 giri al minuto e credo ke tra poco ti farai fuori pure le lipo, poi quel regolatore va sulle 1/8 con max 2400KV.....fai quello ke vuoi ma non e' una buona configurazione
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
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Vecchio 30 dicembre 10, 19:33   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di racerman
 
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sinceramente la configurazione è stata voluta e in effetti il modello è un missile.
adesso però vorrei ritornare con i piedi per terra e avere un motore che scaldi meno;
prima di tutto ho pensato di cambiare motore sostituendo il keda 6000kv con un keda 4400kv.
accetto suggerimenti ma sappiate che non ho intenzione di cambiare l'esc della hobbwing 80 ampere.
n.b. comunque già cambiando il motore quest'ultimo dovrebbe avere temperature più accettabili, giusto?
racerman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 23:39   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di racerman
 
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ho bisogno di risposte....
grazie
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