08 dicembre 10, 20:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010 Residenza: imperia
| consiglio su regolazione assetto
Ciao, il mio problema è che girando su una pista con prevalenza di curva a destra ho il classico consumo a tappo della gomma in spugna anteriore sinistra molto accentuato rispetto alla destra. Ora regolando la campanatura in modo da avare la sinistra giusta mi trovo ovviamente un consumo opposto sulla destra. La mia domanda è se posso regolare la campanatura anteriore con due valori diversi per ruota. Oppure se c'è un'altra soluzione oltre che far girare le ruote(questo mi comporta sempre dei fastidiosi aggiustamenti per far andare dritta l'auto) |
13 dicembre 10, 20:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2008
|
Allora: il giusto assetto per un auto da pista deve essere impostato tale che le ruote anteriori devono consumarsi preferibilmente il piu' vicino possibile al dritto... mentre quelle posteriori,leggermente a tappo verso l'interno... in questo modo avrai la macchina che lavorera' bene... ma per avere questi risultati,logicamente ogni ruota deve avere la cambanatura diversa: per esempio: le ruote che appoggiano esternamente nel curvone veloce dx,o viceversa... devono avere qualke grado di campanatura in piu' rispetto alle ruote che lavorano all'interno curva... spero di essere stato chiaro |
Bookmarks |
| |