04 dicembre 10, 15:02 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2010 Residenza: brescia
| Citazione:
cosa ne pensi Ep Fazer G27 motor della KYOSHO a 100 posso trovare di meglio ??? | |
04 dicembre 10, 15:28 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2010
| Citazione:
Effettuando una breve ricerca, ho visto che la vendono sui 210 euro: Kyosho Automodello Fazer 1/10 EP 4WD Aston Martin DBR9 (30903) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning Tutto dipende se è nuova o usata e se a 100 euro è compresa anche l' elettronica (motore, esc, servo, ricevente e trasmittente. Dacci maggiori informazioni. | |
04 dicembre 10, 18:29 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2010 Residenza: brescia
| Citazione:
| |
04 dicembre 10, 18:35 | #24 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 | |||
04 dicembre 10, 19:51 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
| Citazione:
| |
05 dicembre 10, 09:53 | #28 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Per quanto riguarda l' esc, se riesci puoi montarlo anche su una dnano, ma questa combo è indicata per modelli in scala 1/10 e 1/12... E poi scusa, ma tu hai provato la combo di cui ti parlo? La macchina è una scheggia, e salire oltre significa passare a telai e componentistica al top di gamma, ma a quel punto metterei esc e motore di quelli con le o|o Citazione:
Con la stessa cifra delle hyperion forse me ne vengono 2 o 3 di queste? Citazione:
iMAX B6 Lipo NiMH Batteria Equilibrio Alimentatore NEW su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Insomma non è vero che con l' elettrico si ha un salasso all' inizio, bisogna soltanto sapersi girare e decidere qual'è il proprio budget, ed in quella cifra ci si cerca di far rientrare tutto o quantomeno le cose più importanti. Certo se uno vuole iniziare a fare modellismo e vuole partire al top, allora ho hai soldi da spendere subito o rinunci. Ovviamente questo è soltanto il mio modo di ragionare, ognuno ha il suo, e qui non voglio di certo convincere nessuno, | |||
05 dicembre 10, 16:19 | #29 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
| Citazione:
Io intendevo che, un motore da 6000KV bisogna vedere se basta. Non dico nell'immediato, ma anche nel futuro. Nessuno vieta di prendere un buon combo da passare poi su un telaio migliore. Più che altro chiedevo conferma sul motore montato. Nel touring 1/10 (almeno... in gara) si gira solo con le 2s. L'ESC da 60A della EZRun puoi alimentarlo anche a 3s, ma il motore non deve superare i 3000kv (dalle specifiche del regolatore). Personalmente la combo di cui parli non l'ho provata, in quanto sul revino mi sono limitato ad un BL Turnigy da 4900KV con quel regolatore da 60A. In pista al momento giro solo con l'1/14 (per l'1/10 devo vedere in futuro). Ma se ben ricordo chi gira da noi con l'1/10 elettrico ha qualcke KV in più. Sulle carisma (che sono piccoline etc) si gira normalmente con i 2030 da 7800kv, anche se ora voglio sperimentare un classe 370 da 9500kv (motore simile a quello usato da altri). Con il 7800 si sta vicini alle 1/10 sia scoppio che elettriche (conta tanto il dito)... A titolo personale, preferisco sempre sovradimensionare (senza esagerare) il regolatore, soprattutto se lo acquisti nuovo. Diverso è se vuoi riciclare qualcosa che hai già Citazione:
Sul sito Turnigy Italia non ho visto le 5200. Connettore del bilanciatore? JST? Connettore batterie cosa hai usato? Bullet o Deans? Citazione:
Da comprare a parte... Senza quello, quando ti arriva l'iMax che fai? Lo colleghi alla batteria dell'automobile e basta... Piccolo particolare. Da quanto giri con l'elettrico? Non a caso prima ho menzionato Deasn, Bullet e JST. Chi è all'inizio con l'elettrico potrebbe non sapere di cosa stavo parlando. Andare a "perdersi" tra i siti internet per acquistare online potrebbe non essere il massimo, non per un fatto di convenienza, ma per la mancanza di competenze (che si acquisiscono col tempo) che potrebbero portare a delusioni varie. Un esempio. Mettiamo che luca90 acquisti online caricatore, batterie e regolatore di cui parli. Contento che gli arriva il pacco a casa, apre tutto e.... Sorpresa! Le batterie hanno un attacco (se ce l'hanno), mentre il regolatore viene fornito senza (se ben ricordo qando ho preso il mio). Senza contare il discorso dell'alimentatore per il caricabatterie (da dimensionare correttamente). Ed ora? Chiedi sul forum cosa fare, cosa ordinare e come procedere. Poi altri acquisti ed altri tentativi. Magari cercando all'inizio in un negozio fisico può ricevere qualche aiuto in più. Attenzione... Non sto difendendo i commercianti (anzi... di inc....e me ne hanno date varie). Ma provenendo da 15 anni di modellismo a scoppio, il passaggio all'elettrico (inteso come BL e LiPo) mi ha "obbligato" a farmi una certa cultura sull'argomento, sfruttando le basi che già avevo acquisito sia per la meccanica (con le RC) sia altre basi di elettronica che avevo già per altri motivi. Senza le basi giuste (dettate anche dall'esperienza) ci si può schiantare contro un muro.... Metaforicamente parlando
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 | |||
05 dicembre 10, 19:11 | #30 (permalink) Top |
|
Fcava, adesso ho capito meglio il senso del tuo discorso e non posso fare altro che essere in piena sintonia con te. Io sono alle primissime armi, ed ancora di strada ne ho molta davanti, stessa cosa per il nostro amico. Ci vuole esperienza ed a volte qualche cantonata è anche utile. Ciao |
Bookmarks |
| |