Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 10, 14:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Asder

Data registr.: 27-10-2009
A volte ritornano....consigli

Salve a tutti, premettendo che in elettrico sono ignorante, vorrei riesumare una associated rc12e, p[IMG]file:///C:/Users/Pasquale/Desktop/Chassis.jpg[/IMG]er chi non la conoscesse è questa qui sotto, cosa posso metterci senza fare donazioni di sangue? ha circa 20 anni come modello e lo vorrei usare ogni tanto giusto per divertirmi in pista e anche perchè ci sono affezionato, grazie a tutti!
Icone allegate
A volte ritornano....consigli-chassis.jpg   A volte ritornano....consigli-i-001.jpg  
Vecchio 16 novembre 10, 14:01   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Asder Visualizza messaggio
Salve a tutti, premettendo che in elettrico sono ignorante, vorrei riesumare una associated rc12e, p[IMG]file:///C:/Users/Pasquale/Desktop/Chassis.jpg[/IMG]er chi non la conoscesse è questa qui sotto, cosa posso metterci senza fare donazioni di sangue? ha circa 20 anni come modello e lo vorrei usare ogni tanto giusto per divertirmi in pista e anche perchè ci sono affezionato, grazie a tutti!
Sacrilegio, usare una rc12e in pista !!!

Se è messa bene mettila in una vetrina punto e basta.

Se invece non è così bella da mettere in bacheca e l'idea di rimetterla in pista ti fa ringiovanire di almeno 20 anni, prendi un pacco di pile anche scarse, un regolatore per motori a spazzole usato ed un motore a spazzole tipo 27 spire (il mabuchi per un modello del genere mi sembra un insulto ).

Considera anche però che i ricambi non li trovi nemmeno col lanternino, idem per le gomme ..... io ci penserei su molto bene.

Ciao
Emanuele C.
P.S. Qui il tuo modello può trovare un po' di compagnia AUTOMODELLI.IT - Vintage ....
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 14:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Asder

ti ringrazio per il consiglio (soprattutto per la vetrina) veramente la piccola è di mio padre e la prese importata dagli u.s.a. per farmi giocare un po, considerando che ho 25 ani all'epoca ero molto piccolo....dici che mettere un brushless anche scarso la fò brillare? qualche indicazione un pò più precisa? sono molto ignorante in materia....(il mabuchi per me è un tizio giapponese.....)
Vecchio 16 novembre 10, 17:04   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
ti ringrazio per il consiglio (soprattutto per la vetrina) veramente la piccola è di mio padre e la prese importata dagli u.s.a. per farmi giocare un po, considerando che ho 25 ani all'epoca ero molto piccolo....dici che mettere un brushless anche scarso la fò brillare? qualche indicazione un pò più precisa? sono molto ignorante in materia....(il mabuchi per me è un tizio giapponese.....)
In effetti avevo letto nel tuo profilo 25 anni e mi chiedevo se a 5 anni giravi già con questo modello ..... precoce il ragazzo eh !!!!

Scordati il brushless, scordati motori potenti; il differenziale non reggerebbe e sbricioleresti le gomme .... e poi se rompi un pezzo che fai butti tutto ?
Pensaci molto bene.

Se l'idea della vetrina non ti piace, potresti anche pensare di venderla e prendere qualcosa di più recente da grattugiare (inteso come risultato telaio e asfalto) in pista.
Per i collezionisti quella è una macchina che ha fatto la storia del modellismo.

Per curiosità mi posti qualche foto del tuo modello ?

Ciao
Ema
Vecchio 16 novembre 10, 19:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Asder

Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele C. Visualizza messaggio
In effetti avevo letto nel tuo profilo 25 anni e mi chiedevo se a 5 anni giravi già con questo modello ..... precoce il ragazzo eh !!!!

Scordati il brushless, scordati motori potenti; il differenziale non reggerebbe e sbricioleresti le gomme .... e poi se rompi un pezzo che fai butti tutto ?
Pensaci molto bene.

Se l'idea della vetrina non ti piace, potresti anche pensare di venderla e prendere qualcosa di più recente da grattugiare (inteso come risultato telaio e asfalto) in pista.
Per i collezionisti quella è una macchina che ha fatto la storia del modellismo.

Per curiosità mi posti qualche foto del tuo modello ?

Ciao
Ema
Mai! non la darò via mai! anche perche papi mi gambizza seriamente....comunque quando posso ti faccio qualche foto e la posto, ma come motore e regolatore cosa posso mettere in pratica?
Vecchio 17 novembre 10, 11:22   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Mai! non la darò via mai! anche perche papi mi gambizza seriamente....comunque quando posso ti faccio qualche foto e la posto, ma come motore e regolatore cosa posso mettere in pratica?
Se ci sei affezionato credi a me, la vetrina è la cosa migliore .

Facciamo così .... tu metti la foto poi in base alle condizioni valutiamo il dafarsi

Se è messa così la puoi usare
http://www.rc10talk.com/download/fil...3246&mode=view
http://www.rc10talk.com/download/fil...3247&mode=view

Se invece è messa così non mi renderò mai complice della messa in pista
Vintage Tamiya Radio Control Cars through to Modern Tamiya R/C - Showroom Page

Ciao
Ema
Rispondi

Bookmarks