Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 10, 15:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 37
lipo cuteoff. e rapporti per tc5

ciao a tutti. vorrei farvi alcune domande e non mi sembra il caso di aprire 3 post diversi o forse e meglio?
cmq ecco le mie domande.
devo scegliere il pignone per un tc5 con novac gtb e nosram star4. il problema e che nn capisco qnt t ha il nosram. in kw nn capisco qnt equivale.(ma secondo voi e una combo valida che nn da problemi? )

l'altra domanda e', questo regolatore novak gtb qnt ampere ha?
e poi nn ha il ''lipo cut off'' giusto? io giro, o meglio, vorrei girare con le 2s lipo per cui vorrei mettere il misuratore di voltaggio a vista dentro la macchina. ho gia il piccolo mis di volt qlcn potrebbe spiegarmi come collegarlo senza bruciare nulla. capisco di esser molto novellino e di non usare i termini adatti. vi chiedo scusa e vi ringrazio.....help
simone
simonkite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 15:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
x i rapporti non ho idea, qlc ti aiutera'......
x il misuratore lo puoi attaccare agli spinotti ke vanno al esc, tra batteria e regolatore x intenderci, il cutoff non metterlo meno di 3.2 a cella.

se il regolatore e' qst:
GTB/Velociti Racing Brushless Systems
ha il cut off lo devi impostare a tuo piacimento, ma credo di setup esca a
3.4v a cella
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''

Ultima modifica di frankcristal : 10 novembre 10 alle ore 15:59
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 16:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crist68
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Recanati
Messaggi: 554
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da simonkite Visualizza messaggio
ciao a tutti. vorrei farvi alcune domande e non mi sembra il caso di aprire 3 post diversi o forse e meglio?
cmq ecco le mie domande.
devo scegliere il pignone per un tc5 con novac gtb e nosram star4. il problema e che nn capisco qnt t ha il nosram. in kw nn capisco qnt equivale.(ma secondo voi e una combo valida che nn da problemi? )

l'altra domanda e', questo regolatore novak gtb qnt ampere ha?
e poi nn ha il ''lipo cut off'' giusto? io giro, o meglio, vorrei girare con le 2s lipo per cui vorrei mettere il misuratore di voltaggio a vista dentro la macchina. ho gia il piccolo mis di volt qlcn potrebbe spiegarmi come collegarlo senza bruciare nulla. capisco di esser molto novellino e di non usare i termini adatti. vi chiedo scusa e vi ringrazio.....help
simone
Come da regolamento, evitare il linguaggio sms.

Per aiutare i nuovi utenti a muovere i primi passi nella sezione, in aggiunta al regolamento, si riportano alcune piccole regolette da seguire suggerite dall'esperienza.

1. Effettuate una ricerca prima di aprire una nuova discussione (topic)

Per una guida sulla ricerca leggere qui

Prima di aprire una discussione (in gergo topic) per porre la vostra domanda, cercate nella sezione se si è già discusso dell'argomento. Se al termine della ricerca non avrete trovato risposta alle vostre domande o se la discussione e' molto vecchia, ponete la vostra domanda avendo cura di riportare più dettagli possibili in modo che chi vi legge abbia elementi sufficienti per dare risposte precise.
Utilizzate un Titolo della discussione che sia significativo e scritto correttamente; evitate quindi "Aiuto!!", "Urgente". ecc. Se volte sapere come si assembla il timone di un Easy Star chiedete ad esempio. "Easystar come montare il direzionale?"

2. Intervenire se possibile in discussioni (topic) già aperti

Cercate, ove possibile, di accodarvi ad un topic già aperto nel quale si discute dell'argomento sul quale avete dei dubbi da sciogliere. Oltre a rendere maggiormente leggibile la sezione farete sì che i topic ricchi di contenuti rimangano nella prima pagina più a lungo possibile.

3. Titolo pertinente

Quando aprite un nuovo topic, cercate un titolo significativo che in poche parole indichi l'argomento discusso. Utilizzare titoli del tipo "Aiuto!!!" o "HPI" non dice nulla e crea confusione nella lettura dell'elenco dei topic.

4. Citare (altrimenti detto Quotare) solo le parti necessarie di un messaggio

Evitate di citare (quotare) un intero messaggio, foto comprese, solo magari per dire "sono d'accordo": appesantireste il topic compromettendo la leggibiltà; è sufficiente quotare i soli passaggi ai quali intendete replicare. Raramente è necessario quotare le immagini: fatelo solo quando indispensabile.

5. Evitate linguaggio da SMS nei messaggi (detti anche post)

Lo stile SMS, oltre che a mortificare la lingua che fu prima di Dante e poi di Manzoni, affatica il lettore e contribuisce alla analfabetizzazione. Se su un display del cellulare si giustifica per lo spazio limitato e per la necessità di ridurre al minimo la lunghezza del messaggio, qui sul forum i messaggi (o post) sono gratuiti, siano essi lunghi o corti, e c'é tutto il tempo per scrivere in italiano.
Evitate anche di scrivere tutto in Maiuscolo che in internet equvale a urlare.

6. Interventi dubbi.

Quando notate un intervento che viola il regolamento, evitate di intervenire direttamente. il rischio é quello di innescare flames e di ottenere il risultato opposto a quello voluto. Segnalate ai moderatori l'intervento in questione: saranno loro a valutare ed intervenire opportunamente. Quando avete dubbi sulla interpretazione del regolamento, contattate un moderatore ed esponeteli.

7. Non innescate polemiche personali

Siamo tanti ed ognuno di noi mette a disposizione degli altri le proprie idee nel suo stile. Talvolta può capitare che queste idee siano diverse tra loro. Un sano e rispettoso confronto può arricchire tutti, una lite impoverisce tutti; se proprio dovete togliervi qualche "sassolino dalla scarpa", chiarite il contrasto in privato, evitando di infiammare la sezione pubblica del forum. Non dimenticate comunque che il regolamento e la buona educazione vigono anche nei messaggi privati.

Tutto questo non vuole essere una aggiunta al regolamento o una imposizione, é solamente un aiuto ad inserirsi nella comunità.

Buona lettura.

Lo staff del Barone Rosso
__________________
__________________
A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 16:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 37
che bella notizia.quindi ho il cut off??il regolatore e' quello in foto...pero' ho un motore nosram che mi pare essere lo star4.... lo posso regolare anche senza program card? solo con il tasto one tuch che ha il regolatore? ma quindi sto gtb novak qnt ampere ha?
per i rapporti volevo dire che le pullegge dell associated tc5 son tutte originali.e che mi piacerebbe usare il modello nella pista di ca de mandorli a bologna. che dite.....son scarso di motore?

bene capito per collegare il ''misura volt'' grazie




grazie anche per le regole del forum...lette! premetto che vengo da un forum di kite e almeno le basi le so(nn tutte pero pensavo che il linguaggio breve si potesse usare, scusate)
purtroppo qnd si fanno le ricerche i termini come gtb son troppo corti, per le altre nn son riuscito a trovar le risposte.. e ho deciso di chiedere.
grazie mille ragazzi.
.ola'
simone

Ultima modifica di simonkite : 10 novembre 10 alle ore 16:52
simonkite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 17:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da simonkite Visualizza messaggio
che bella notizia.quindi ho il cut off??il regolatore e' quello in foto...pero' ho un motore nosram che mi pare essere lo star4.... lo posso regolare anche senza program card? solo con il tasto one tuch che ha il regolatore? ma quindi sto gtb novak qnt ampere ha?
per i rapporti volevo dire che le pullegge dell associated tc5 son tutte originali.e che mi piacerebbe usare il modello nella pista di ca de mandorli a bologna. che dite.....son scarso di motore?

bene capito per collegare il ''misura volt'' grazie




grazie anche per le regole del forum...lette! premetto che vengo da un forum di kite e almeno le basi le so(nn tutte pero pensavo che il linguaggio breve si potesse usare, scusate)
purtroppo qnd si fanno le ricerche i termini come gtb son troppo corti, per le altre nn son riuscito a trovar le risposte.. e ho deciso di chiedere.
grazie mille ragazzi.
.ola'
simone

ops errore...ok il termine minimo di lettere per una ricerca e' 3....ma com e possibile che scrivendo tc5 nn esce nulla in tutto il forum?
simonkite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 14:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 37
dunque cercando in rete mi sembra di capire che esistono diverse versioni del gtb e alcune nn hanno il cute off. il motore....non riesco neanche a capire quanti t e'!
simonkite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 07:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
posta la domanda su automodelli.it,li trovi risposte di sicuro.

io posso solo dirti che di gtb ce ne sono 2 modelli,uno,il vecchio senza cut off,acquistabile a parte.

quello nuovo ce l'ha di serie.

entrambi programmabili col tastino,devi controllare i lampeggi dei led colorati sul regolatore.

per i rapporti ti conviene andare in pista a vedere con che tipo girano,la cosa è diversa pista per pista.

spero che tu abbia gia' dimestichezza con modelli radiocomandati,perche' andare in pista con una macchina velocissima senza conoscerne limiti e caratteristiche è un po difficile.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 13:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 37
grazie mille!!
si in effetti credo che sara veloce provato cosi......pero nn capisco qnt t ha il motore e ampere la centralina...
grazie ancora!
ola'
simone
simonkite non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rapporti Ezrun 5.5T vespino75 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 27 27 dicembre 10 19:35
rapporti-ruote strikketto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 10 agosto 09 21:34
rapporti andrea.78 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 17 aprile 09 12:23
Rapporti mta4 1/8 sonyericsson Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 04 giugno 08 22:53
Rapporti Per G4 Quali? stepp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 25 febbraio 07 23:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002