10 novembre 10, 15:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: bologna
Messaggi: 37
| lipo cuteoff. e rapporti per tc5
ciao a tutti. vorrei farvi alcune domande e non mi sembra il caso di aprire 3 post diversi o forse e meglio? cmq ecco le mie domande. devo scegliere il pignone per un tc5 con novac gtb e nosram star4. il problema e che nn capisco qnt t ha il nosram. in kw nn capisco qnt equivale.(ma secondo voi e una combo valida che nn da problemi? ) l'altra domanda e', questo regolatore novak gtb qnt ampere ha? e poi nn ha il ''lipo cut off'' giusto? io giro, o meglio, vorrei girare con le 2s lipo per cui vorrei mettere il misuratore di voltaggio a vista dentro la macchina. ho gia il piccolo mis di volt qlcn potrebbe spiegarmi come collegarlo senza bruciare nulla. capisco di esser molto novellino e di non usare i termini adatti. vi chiedo scusa e vi ringrazio.....help simone |
10 novembre 10, 15:51 | #2 (permalink) Top |
User |
x i rapporti non ho idea, qlc ti aiutera'...... x il misuratore lo puoi attaccare agli spinotti ke vanno al esc, tra batteria e regolatore x intenderci, il cutoff non metterlo meno di 3.2 a cella. se il regolatore e' qst: GTB/Velociti Racing Brushless Systems ha il cut off lo devi impostare a tuo piacimento, ma credo di setup esca a 3.4v a cella
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' Ultima modifica di frankcristal : 10 novembre 10 alle ore 15:59 |
10 novembre 10, 16:26 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per aiutare i nuovi utenti a muovere i primi passi nella sezione, in aggiunta al regolamento, si riportano alcune piccole regolette da seguire suggerite dall'esperienza. 1. Effettuate una ricerca prima di aprire una nuova discussione (topic) Per una guida sulla ricerca leggere qui Prima di aprire una discussione (in gergo topic) per porre la vostra domanda, cercate nella sezione se si è già discusso dell'argomento. Se al termine della ricerca non avrete trovato risposta alle vostre domande o se la discussione e' molto vecchia, ponete la vostra domanda avendo cura di riportare più dettagli possibili in modo che chi vi legge abbia elementi sufficienti per dare risposte precise. Utilizzate un Titolo della discussione che sia significativo e scritto correttamente; evitate quindi "Aiuto!!", "Urgente". ecc. Se volte sapere come si assembla il timone di un Easy Star chiedete ad esempio. "Easystar come montare il direzionale?" 2. Intervenire se possibile in discussioni (topic) già aperti Cercate, ove possibile, di accodarvi ad un topic già aperto nel quale si discute dell'argomento sul quale avete dei dubbi da sciogliere. Oltre a rendere maggiormente leggibile la sezione farete sì che i topic ricchi di contenuti rimangano nella prima pagina più a lungo possibile. 3. Titolo pertinente Quando aprite un nuovo topic, cercate un titolo significativo che in poche parole indichi l'argomento discusso. Utilizzare titoli del tipo "Aiuto!!!" o "HPI" non dice nulla e crea confusione nella lettura dell'elenco dei topic. 4. Citare (altrimenti detto Quotare) solo le parti necessarie di un messaggio Evitate di citare (quotare) un intero messaggio, foto comprese, solo magari per dire "sono d'accordo": appesantireste il topic compromettendo la leggibiltà; è sufficiente quotare i soli passaggi ai quali intendete replicare. Raramente è necessario quotare le immagini: fatelo solo quando indispensabile. 5. Evitate linguaggio da SMS nei messaggi (detti anche post) Lo stile SMS, oltre che a mortificare la lingua che fu prima di Dante e poi di Manzoni, affatica il lettore e contribuisce alla analfabetizzazione. Se su un display del cellulare si giustifica per lo spazio limitato e per la necessità di ridurre al minimo la lunghezza del messaggio, qui sul forum i messaggi (o post) sono gratuiti, siano essi lunghi o corti, e c'é tutto il tempo per scrivere in italiano.Evitate anche di scrivere tutto in Maiuscolo che in internet equvale a urlare. 6. Interventi dubbi. Quando notate un intervento che viola il regolamento, evitate di intervenire direttamente. il rischio é quello di innescare flames e di ottenere il risultato opposto a quello voluto. Segnalate ai moderatori l'intervento in questione: saranno loro a valutare ed intervenire opportunamente. Quando avete dubbi sulla interpretazione del regolamento, contattate un moderatore ed esponeteli. 7. Non innescate polemiche personali Siamo tanti ed ognuno di noi mette a disposizione degli altri le proprie idee nel suo stile. Talvolta può capitare che queste idee siano diverse tra loro. Un sano e rispettoso confronto può arricchire tutti, una lite impoverisce tutti; se proprio dovete togliervi qualche "sassolino dalla scarpa", chiarite il contrasto in privato, evitando di infiammare la sezione pubblica del forum. Non dimenticate comunque che il regolamento e la buona educazione vigono anche nei messaggi privati. Tutto questo non vuole essere una aggiunta al regolamento o una imposizione, é solamente un aiuto ad inserirsi nella comunità. Buona lettura. Lo staff del Barone Rosso __________________
__________________ A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv | |
10 novembre 10, 16:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: bologna
Messaggi: 37
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che bella notizia.quindi ho il cut off??il regolatore e' quello in foto...pero' ho un motore nosram che mi pare essere lo star4.... lo posso regolare anche senza program card? solo con il tasto one tuch che ha il regolatore? ma quindi sto gtb novak qnt ampere ha? per i rapporti volevo dire che le pullegge dell associated tc5 son tutte originali.e che mi piacerebbe usare il modello nella pista di ca de mandorli a bologna. che dite.....son scarso di motore? bene capito per collegare il ''misura volt'' grazie grazie anche per le regole del forum...lette! premetto che vengo da un forum di kite e almeno le basi le so(nn tutte pero pensavo che il linguaggio breve si potesse usare, scusate) purtroppo qnd si fanno le ricerche i termini come gtb son troppo corti, per le altre nn son riuscito a trovar le risposte.. e ho deciso di chiedere. grazie mille ragazzi. .ola' simone Ultima modifica di simonkite : 10 novembre 10 alle ore 16:52 |
10 novembre 10, 17:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: bologna
Messaggi: 37
| Citazione:
ops errore...ok il termine minimo di lettere per una ricerca e' 3....ma com e possibile che scrivendo tc5 nn esce nulla in tutto il forum? | |
12 novembre 10, 07:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.655
|
posta la domanda su automodelli.it,li trovi risposte di sicuro. io posso solo dirti che di gtb ce ne sono 2 modelli,uno,il vecchio senza cut off,acquistabile a parte. quello nuovo ce l'ha di serie. entrambi programmabili col tastino,devi controllare i lampeggi dei led colorati sul regolatore. per i rapporti ti conviene andare in pista a vedere con che tipo girano,la cosa è diversa pista per pista. spero che tu abbia gia' dimestichezza con modelli radiocomandati,perche' andare in pista con una macchina velocissima senza conoscerne limiti e caratteristiche è un po difficile. |
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