09 novembre 10, 21:42 | #1 (permalink) Top |
Guest
| dubbi tamiya m-05
mi sono innamorato della alpine a110 m-05ra ci sbavo come una lumaca. però sospetto sia un cesso e possa finire su una mensola come macchina inguidabile che va dritta, non curva mai e divertimento zero peggio di una posteriore (numeri pari) come la m-04 m-02 mi sbaglio? dissuadetemi |
10 novembre 10, 00:29 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator |
La Alpine è molto bella, peccato che su un telaio a trazione anteriore divenga un "falso storico". A parte la premessa, con i telaini M-03 non solo ci si fanno i campionati, ma ci si diverte pure. L'M-05 non dovrebbe discostarsi troppo dal precedessore dispari. Ma non ho mai provato un telaio M-05, sarebbe meglio sentire l'opinione di chi lo conosce per esperienza diretta. |
10 novembre 10, 01:04 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
vabè ma quello non è un problema.. questa m-05 dite è un esperienza da provare o tantovale lasciar perdere? non ho esperienza di trazione anteriore.. solo post. e 4wd non ho idea di cosa aspettarmi | |
11 novembre 10, 13:16 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
azz.. quanti commenti, vedo che queste m chassis fanno furore.. vabè ho deciso che aspetto la m-06 che uscirà anche in versione alpine a110 riportando all'onor di realismo il modello a trazione posteriore. sapete quanto toccherà aspettare? |
15 novembre 10, 01:47 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
certo!! stasera ho giusto messo la carrozza mini cooper MkII della tamiya tg10 scoppio sul telaio della df03.. era una cosa che avevo a mezzo da svariato tempo, nel fare ordine ho sistemato anche quella.. la mini strana 4wd.. ha le ruote un pelino piccole.. ho anche i suoi cerchi della mini tg10 (che gli stanno tanto meglio di questi) ma devo trovare le gomme giuste perchè le tamiya tg10 sono solo slik mentre le ordinarie touring tocca tirarle troppo, ad esempio le rally block si affossano all' interno, appena trovo le gomme adatte gli metterò le ruote del diametro giusto. Ultima modifica di wrighi : 15 novembre 10 alle ore 01:52 |
15 novembre 10, 02:03 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
con i suoi cerchi quanto a estetica non c'è paragone anche se il diametro di differenza alla fine è poco ma l'offset è immenso.. le gomme sono dei legni tirati a morte e non vanno bene apparte per stare su una mensola peccato anche che la carrozza mini 1/8 sia pressochè introvabile e dispiace un po massacrarla che dite li faccio bianchi i cerchi? tornando in tema la m-06 avrà sicuramente l'alpine.. il video ne è la dimostrazione.. bella come quella ce ne sono poche e sinceramente mi ammoscia parecchio l'idea di mandare una trazione anteriore.. potenza che non eroghi mai salvo avere un incudine legata davanti alle ruote anteriori.. preferisco una macchinina bella e difficile per ditini fatati che quando freni si rigira come una trottola ovviamente li possino a tamiya che non hanno mai fatto una M-chassis 4wd Ultima modifica di wrighi : 15 novembre 10 alle ore 02:09 |
17 novembre 10, 01:15 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Concordo, la Alpine è proprio bella. Anche a me quella carrozza sul nuovo M-06 invoglia tanto Riguardo le rally block che si affossano al centro, hai pensato di riempirle con una striscia di neoprene? Dovrebbe essere sufficientemente rigido per sostenerle a dovere. |
Bookmarks |
| |