31 ottobre 10, 15:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| verniciatura carrozzeria.. spruzza, ma non colora..
3 giorni fa mi sono arrivate delle bombolette di colore di questa marca, rivendute da un noto negozio italiano... ne ho, per ora, usata una per colorare una carrozzeria della hpi (che costa 2 soldi tra l'altro) e nonostante abbia seguito gli accorgimenti del caso per verniciare, spruzzo a vuoto.... si crea una nuvola di colore come se "rimbalzasse" sulla scocca... gli fa appena un velo di colore, ma non riempie... c'è qualche trucco magico con questa marca, oppure era difettosa quella? che fo, le rispedisco indietro? o ne apro un'altra e vedo?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
31 ottobre 10, 19:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
|
Quella specie di bolla che dici è dovuta al fatto che in quel punto c'è dello sporco. Prima di dipingere devi lavare la carrozza con acqua e detersivo liquido per i piatti con una spugnetta. Poi asciugare bene con uno scottex e quindi verniciare. Le migliori vernici secondo la mia esperienza comunque sono tamiya e jet's. Se la vernice è buona di qualità, il primer aggrappante non serve. Tutto questo vale per le carrozze in lexan trasparente. |
01 novembre 10, 00:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
chiaro, se ci sono zone in cui non aggrappa, è sporco.. ma se non aggrappa TUTTA la carrozzeria? se "scivola" via facendo un nuvolone colorato e la carrozza ti rimane quasi trasparente? inspiegabile... e soprattutto considerando che... spinto dalla curiosità ne ho usata un'altra, di diverso colore, stessa marca... e indovina indovina.... quella seconda bomboletta aggrappava benissimo, non faceva nuvoloni ecc.. senza alcuna variazione di trattamento rispetto alla prova di prima.. ho quasi il dubbio che è quel particolare colore che è uscito male..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
01 novembre 10, 15:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
|
Che tinta era. Considera che i colori tipo argento e il fumè per i finestrini richiedono il primer obbligatoriamente. Comunque può capitare di tutto, per cui è plausibile che la vernice fosse anche "difettosa", anche se a me non è mai successo. |
04 novembre 10, 16:07 | #7 (permalink) Top |
User |
eletrostatica, cariche opposte si attirano e quelle uguali si respingono hai scosso bene le bombolette? perche certi spary sono pre-miscelati con agrappante lucido/opago e altra roba del genere se non scuoti bene, i componenti non si scompongono, e di conseguenza non si mischiano, questo succede quando le bombolette stanno ferme per un lungo periodo oppure quando prendono un freddo bestiale o anche con produzioni a basso costo sempre che il problema si a quello, cmq io uso le montana di un mio soci (quelle per i graffiti) e secondo me non cìè niente di meglio, quando coprono i pezzi sui muri dopo qualche giorno riaffiora il graffito e una vernice cattivissima
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
Bookmarks |
| |