10 ottobre 10, 19:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: torino
| Come faccio a riconoscere il danno??
Ciao a tutti sono un niubbo e chiedo un parere a voi esperti del settore , ho da poco acquistato un automodello rc della JAMARA un monster elektro 1:10 ,(versione economica da 150 euri presa online) e qualche giorno fa dopo un 2 di minuti di offroad su erba bassa e sterrato la macchina mi si ferma in un cespuglietto (mi aveva superato ostacoli piu' consistenti!) e non ne vuole sapere piu' di ripartire.. pero'il servo gira le ruote e i led dell'esc si illuminano.Ho smontato tutto ripulito con aria compressa ma niente, la cosa che non capisco che ne l'esc ne il motorino erano caldi ma appena appena tiepidi e non vedo segni di bruciatura o squaglio di materiali. Ora vi chiedo se c'e un metodo per vedere se il motore e' bruciato senza doverlo collegare per forza ad un'altro esc visto che non conosco nessuno che ha automodelli e ieri da un negoziante mi sono beccato una bella risposta tipo "NON E' UN MARCHIO CHE TRATTIAMO NON SAPREI COME PROVARTI LA MACCHINA" grazie CIAO! |
10 ottobre 10, 20:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
Se hai un kit brushed, basta che provi il motore attaccandolo a 2-3 celle ni-mh, altrimenti con un tester stacchi il motore dal regolatore e misuri il voltaggio che ti esce dal regolatore mentre azioni il gas sul radiocomando. La cosa più probabile cmq se non ci sono segni di bruciature è il motore difettoso, forse si è rotta una delle spazzole. Se hai un brushless... è un pò più difficile risponderti; prova a postare delle foto o darci maggiori informazioni. |
Bookmarks |
| |