Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 10, 22:56   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2010
Il mio consiglio batterie lipo 5000:
fai 5 minuti per 2 volte e la cambi.
Ciao
pier
Pigiolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 00:30   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di GrenWolf

Data registr.: 02-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Pigiolino Visualizza messaggio
Il mio consiglio batterie lipo 5000:
fai 5 minuti per 2 volte e la cambi.
Ciao
pier
In che senso???? allora che batterie dovrei usare??? consigliami sono tutto orecchi voi che batterie usate...............mi incomincio a preoccupare in alternativa che tipo di motore dovrei procurarmi per poter girare un po?
per poter girare un pò quante lipo devo comprare??azz mi sa che ho fatto una cazzata!!!!!
GrenWolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 00:41   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GrenWolf Visualizza messaggio
In che senso???? allora che batterie dovrei usare??? consigliami sono tutto orecchi voi che batterie usate...............mi incomincio a preoccupare in alternativa che tipo di motore dovrei procurarmi per poter girare un po?
per poter girare un pò quante lipo devo comprare??azz mi sa che ho fatto una cazzata!!!!!
no,perché cazzata???
Quasi tutte le piste hanno la corrente e ti permettono di ricaricare mentre giri o mentre lavori sul mezzo.
Qui a Imola la pistina non ha corrente quindi ho dovuto acquistare una decina di lipo, ma di solito con 2 o 3 vai tranquillo dove c e corrente.
Le lipo 5000 2 celle con 28/ 30 c vanno benissimo con un 10,5/5,5/ecc.
Tranquillo hai fatto benissimo anche se io preferisco girare con il lattice.
Ciao
Pier
Vecchio 05 ottobre 10, 22:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di GrenWolf

Stavo valutando l'aquisto di un motore 10.5T magari consumando di meno riesco a fare qualche minuti di più con quelle batterie,quello che mi interessa per ora è girare il più possibile anche se non vado forte l'importante per ora è imparare.Questo motore potrebbe andare bene con il regolatore Xerun 120A che c'è sulla macchina? Motore brushless Speed Passion 10.5R Competition Version 3.0 [SP138015V3] - 75.00EUR : FABO, Modellismo
Oppure consigliatemi un'alternativa sono tutto orecchi!!!Occhi!!!
Vecchio 05 ottobre 10, 23:49   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Stavo valutando l'aquisto di un motore 10.5T magari consumando di meno riesco a fare qualche minuti di più con quelle batterie,quello che mi interessa per ora è girare il più possibile anche se non vado forte l'importante per ora è imparare.Questo motore potrebbe andare bene con il regolatore Xerun 120A che c'è sulla macchina? Motore brushless Speed Passion 10.5R Competition Version 3.0 [SP138015V3] - 75.00EUR : FABO, Modellismo
Oppure consigliatemi un'alternativa sono tutto orecchi!!!Occhi!!!
Secondo me va benissimo con il regolatore che hai su.Occhio al pignone,credo che un 23/24 denti vada bene, ma non ho mai capito i calcoli che fanno i proffessionisti...
Conosco gente che con motori da 10.5 vincono le gare!
Io come te devo imparare,sulle mie macchine ho:sulla Xray T3 US spugna un 3.5,sulla Xray T2 un 6,5 e sulla shumacher un 5.5,ma presto montero' su una nuova auto un 10,5 anche io,con regolatore 120 come il tuo.
Vai e divertiti amico!!!
Vecchio 06 ottobre 10, 00:35   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di GrenWolf

Citazione:
Originalmente inviato da Pigiolino Visualizza messaggio
Secondo me va benissimo con il regolatore che hai su.Occhio al pignone,credo che un 23/24 denti vada bene, ma non ho mai capito i calcoli che fanno i proffessionisti...
Conosco gente che con motori da 10.5 vincono le gare!
Io come te devo imparare,sulle mie macchine ho:sulla Xray T3 US spugna un 3.5,sulla Xray T2 un 6,5 e sulla shumacher un 5.5,ma presto montero' su una nuova auto un 10,5 anche io,con regolatore 120 come il tuo.
Vai e divertiti amico!!!
Toglimi una curiosità ma tu con che lipo giri di solito e quanto ti durano?
Vecchio 06 ottobre 10, 08:39   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Toglimi una curiosità ma tu con che lipo giri di solito e quanto ti durano?
Giro con lipo 5000 alcune con scarica 30 altre con scarica 25.
Vecchio 11 ottobre 10, 18:18   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di GrenWolf

Sabato pomeriggio ho collaudato il modello che dire sono molto soddisfatto,ho girato su una pista dove girano le 1/8 a scoppio quindo non avevo un gran paragone ma appena ho sistemato un pò l'assetto penso che mi divertirò parecchio.Con le Lipo da 5000mA ci giro tranquillamente per 8 minuti con temperature del motore che non arrivano a 60 gradi pensavo quasi quasi di provare a utilizzare un pignoe co uno o due denti in più per vedere tali valori se rimangono ancora umani.Volevo chiedervi se esisto dei settaggi da scaricare per il regolatore dato che mi sono procurato la scheda USB e se il settaggio,sempre per il regolatore,per i motori StocK potevo utilizzarlo con il 5,5T oppure se ne esisto degli specifici.
Vecchio 11 ottobre 10, 23:26   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Sabato pomeriggio ho collaudato il modello che dire sono molto soddisfatto,ho girato su una pista dove girano le 1/8 a scoppio quindo non avevo un gran paragone ma appena ho sistemato un pò l'assetto penso che mi divertirò parecchio.Con le Lipo da 5000mA ci giro tranquillamente per 8 minuti con temperature del motore che non arrivano a 60 gradi pensavo quasi quasi di provare a utilizzare un pignoe co uno o due denti in più per vedere tali valori se rimangono ancora umani.Volevo chiedervi se esisto dei settaggi da scaricare per il regolatore dato che mi sono procurato la scheda USB e se il settaggio,sempre per il regolatore,per i motori StocK potevo utilizzarlo con il 5,5T oppure se ne esisto degli specifici.
Non so risponderti.Fai una mail a Fabrizio di DMMODEL a Ravenna.Vedrai che ti risponde.
Ciao
Pier
PS:Ho sostituito il motore della Shumi con un 10.5 e vado molto molto meglio!!!
Vecchio 17 marzo 11, 12:16   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2011
Ciao sono interessato alla tua macchina e ho alcune proposte da farti...contattami dariocrocco@hotmail.it e ti propongo.
dario86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks