Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 10, 15:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Chi mi aiuta a migliorare la vecchietta?

Salve gente, ho regalato a mio fratello il mio vecchio telaio TA-01 e vorremmo portarla al passo con i tempi.

Tempo fa avevo trovato un sitarello tedesco con tutti gli upgrades e i ricambi delle vecchie Tamiya, non riesco a ricordarmi il nome, qualcuno lo conosce?
Quali upgrades si trovano per questa vecchietta?
Vorrei poi montarci un bel brushless (mio fratello vorrebbe un motore MOSTRUOSO), qualcuno mi sa consigliare un buon motorazzo (ho un esc da 30a e uno da 40a ma volendo gliene compro uno)?

Grazie a tutti per l' aiuto!
davide
Vecchio 26 settembre 10, 09:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Salve gente, ho regalato a mio fratello il mio vecchio telaio TA-01 e vorremmo portarla al passo con i tempi.

Tempo fa avevo trovato un sitarello tedesco con tutti gli upgrades e i ricambi delle vecchie Tamiya, non riesco a ricordarmi il nome, qualcuno lo conosce?
Quali upgrades si trovano per questa vecchietta?
Vorrei poi montarci un bel brushless (mio fratello vorrebbe un motore MOSTRUOSO), qualcuno mi sa consigliare un buon motorazzo (ho un esc da 30a e uno da 40a ma volendo gliene compro uno)?

Grazie a tutti per l' aiuto!
davide
il sito lo conosco,ma ho il link su un altro pc,te lo mandero' al piu' presto.

per quanto riguarda motori mostruosi su quel telaio, eviterei...
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 09:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

tel chi.....

Modellbau-Seidel - Startseite
Vecchio 27 settembre 10, 13:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
il sito lo conosco,ma ho il link su un altro pc,te lo mandero' al piu' presto.

per quanto riguarda motori mostruosi su quel telaio, eviterei...
Grazie. ho già ordinato i ricambi che servivano per rimetterla in sesto, per quanto riguarda il motore, ok niente MOSTRO, un buon motorello potente e che non dissangui il portagolio?
Vecchio 27 settembre 10, 20:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Grazie. ho già ordinato i ricambi che servivano per rimetterla in sesto, per quanto riguarda il motore, ok niente MOSTRO, un buon motorello potente e che non dissangui il portagolio?
un kit ezrun con motore 3000kv,equivalente ad un 27 spire brushed,ma decisamente piu' performante,circa 100 euro.

oppure un kit ezrun con motore da 4300kv,stesso prezzo.

altrimenti economici sono i kit robitronic con motore da 10,5 spire.
Vecchio 28 settembre 10, 18:17   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2004
Sto studiando da qualche giorno su questo modello TT01-Type E al momento gira con un EZ-Run 10T e un pò di Hop-Up indispensabili tipo convergenza supporto motore.
Il problema grosso è la trasmissione che non gira liscia come con la cinghia (TA05) e sprechi molta energia ci sono dei kit tipo 3Racing che (70e circa) migliorano molto il modello, in pratica cambiano quasi tutto è non è più un TT01 (telaio in carbonio).
Ora sto aspettando un pò di pezzi del TA03 per vedere se si riesce a diminuire un pò di attriti e per di più con le casse del differenziale TA03 è possibile montare il telaio in carbonio
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 16:01   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2004
Aggiornamento Test EZ-Run 10T TT01E (EZ-Power 4000 20c)

Con le gomme in Spugna 26mm 40ant e 33post senza addittivi con pista calda la macchina si guida e va forte ma in uscita curva in accellerazione tende a partire dietro, con le lattice 30post va meglio ma ci vuole del manico per gestirla bene.

Il motore dopo 10 minuti non scaldava eccessivamente (5min. tiepido) con questi rapporti P25 C58, credo che riprogrammando bene ESC anche con il 9T si riesca a girare senza avere il dito Magico.
Il TT01 sembra reggere bene la potenza dei brushless ma è molto vicino al suo limite stutturale.

Chi ha un TT01 metta il Brushless che si diverte garantito .
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks