21 gennaio 06, 20:31 | #2 (permalink) Top |
User |
Secondo me si potrebbero tagliare con un comunissimo seghetto o traforo..in alternativa potresti provare con un trapanino tipo dremel per intenderci..fai attenzione pero' che a lungo andare rischi di sciogliere la plastica per le cerniere potresti magari adattare quelle di qualche Bburago della stessa scala... Altre modifiche interessanti secondo me e sempre se non le hai effettuate sono il montaggio di leds sui fari e sotto la scocca e anche le marmitta/e cromata..d'altronde lo dici tu stesso "c'è del tamarro in ognuno di noi"!! Ultima modifica di marmoGT : 20 aprile 06 alle ore 17:47 |
21 gennaio 06, 22:31 | #3 (permalink) Top |
User |
per le luci sono a posto..ho ordinato dagli usa un set della xmod modificato e posso intercambiare led di 7 colori diversi,e poi ho preso dal canada neon artigianali rosa !!! bella la tua mercedes...ma non è xmod,vero?è una mini-z? Sarebbe bello avviare un post su macchine di questa scala o simili...
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... Ultima modifica di jollyboss : 21 gennaio 06 alle ore 22:36 |
22 gennaio 06, 17:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
|
ho letto che per tagliare le portiere usano un comune cutter, anche se è un lavoro abbastanza lungo visto lo spessore della plastica, per le cerniere dovresti guardare quelle per gli aerei in un negozio di modellismo, ce ne dovrebbero essere di varie misure e forme
|
23 gennaio 06, 22:37 | #6 (permalink) Top |
User |
grazie raga!scusate se rispondo ora ma nel weekend entrare sul forum è impresa difficile... l'auto dovrebbe arrivare in settimana...intanto su www.atomicmods.com ho già trovato i pneumatici da drift... mamma mia ho visto un video di auto con le loro modifiche e celle al litio di un xmod tirare i 61 km/h (su rulli) però nn so se spediscono in italia,gli ho mandato una mail da libero su outlook:ma funziona outlook se riceve come in questo caso posta da account gratis?
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
04 febbraio 06, 17:00 | #7 (permalink) Top |
User |
Finalmente è arrivata! dopo 2 settimane e mezza mi è arrivato il pacco contenente il modello della pontiac.Vi posto il link perchè non ho montato le varie parti della carrozzeria poichè devo lavorarci sopra(ho preso un cutter,ma ancora devo trovare le cerniere,prima di tagliare a casaccio). http://www.xmodsrc.com/catalog/?PHPS...b8d537d2280937 Il modello è veramente ben fatto.L'unica cosa che SICURAMENTE è da sostituire subito con l'alluminio sono i cardani e i bicchierini,veramente troppo fragili,specie questi ultimi. Montare la trazione 4 sulle xmods non è difficile.l'unica attenzione è che bisogna avere la pazienza di smontare almeno una parte di ogni ammortizzatore perchè sennò quando si rimonta tutto il blocco sul telaio si diventa pazzi... Comunque il prodotto nel complesso mi sembra più che dignitoso. in settimana spero di trovare le cerniere! Ciao!!!
04 febbraio 06, 18:31 | #9 (permalink) Top |
User |
Ora sto cercando di capire come ottenere una sfumatura che vorrei fare sulla carrozzeria...credo userò l'aerografo di un amico(è di quelli a getto fisso). diciamo che il tempo stimato di tutto il lavoro è 3 settimane,considerando il poco tempo libero che ho ora... comunque aggiorno periodicamente lo sviluppo dei lavori(...dal centro,al sud,alle isole,al nord...) Ciao!!!
Bookmarks |
| |