02 settembre 10, 13:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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| domanda gomme in spugna 1:10
ho un quesito, ho provato ad usare la funzione "cerca" ma credo di essere impedito e non riesco a trovare mai niente.... ad ogni modo.... qualcuno mi sa dire il diametro esatto delle gomme in spugna che si usano sulle 1:10 pista?? io purtroppo di onroad non so nulla visto che giro solo offroad! mi servirebbe sapere il diametro perchè ho intenzione di montarle sulla mia RC18B2 e devo fare due calcoli per sapere rapporti e cose varie... altra domanda: come assorbono gli urti quelle gomme?? non ne ho mai avute in mano quindi non so se sono tipo le classiche gomme in lattice usate in offroad o se sono molto più dure all'impatto....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
02 settembre 10, 23:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
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|
Se intendi 1:10 proto, quelle che ho in casa io (mai utilizzate, prese in un lotto di roba) son 70mm son solo le spugne col cerchio da incollare, lo spessore della spugna è grossomodo 15mm. Puoi sempre tornirle ma ci vuole un adattatore per il tornio. |
03 settembre 10, 08:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2010 Residenza: scafati
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| News :
io uso una corona da 84 denti ed un pignone da 19 denti e faccio il diametro da 62,5 mm. le gomme di spugna a ssorbono meglio gli urti, pero' ocio se fai una derapata su una gionzione di asfalto possono pizzicarsi, cioe si puo' staccare un pezzetto intero di spugna. tengono molto di piu di quelle in gomma o lattice, il neo e che se hai un'auto performante dopo un'ora di pista devi cambiarle perche' si consumano, pero' sono molto buone.
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03 settembre 10, 10:38 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
P.S: l'esagono è sempre quello giusto??
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
03 settembre 10, 13:37 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
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L'esagono per le touring sia lattice sia spugna è lo stesso, cambia solo nel proto. Sulla durata dipende tutto dalla mescola, dal tipo di asfalto e dalle temperature. A pari condizioni e azzeccando la mescola le lattice generalmente durano di più, se invece sbagli con le lattice ad esempio usando una mescola morbida con asfalto rovente le cuoci prematuramente; con le spugne al limite le consumi di più, ma una volta rifatto l'assetto per il nuovo diametro vanno sempre bene (a meno di non aver grossi "morsi" sulla spalla della spugna). Altra cosa: su una pista parecchio sporca o ad esempio un piazzale le spugne han meno grip rispetto alle lattice ma è l'unico caso (oltre all'asfalto umido ovviamente ).
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03 settembre 10, 13:56 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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| Citazione:
ho pensato che magari le spugne da 1:10 potrebbero durare di più, dato che il modello pesa pochissimo e le sollecitazioni ricevute dalle gomme non dovrebbero essere troppo elevate....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
03 settembre 10, 15:44 | #9 (permalink) Top |
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Aspetta... ora ho capito quello che vuoi fare Non so se l'esagono per 1/18 è lo stesso dell' 1/10 se lo misuri ti dico. In ogni caso vendono anche le gomme in spugna per l' 1/18 quindi risolveresti il problema; ammesso che ti vada bene la loro altezza. Secondo me non sono adatte le spugne per quello che vuoi fare tu, sui salti anche se il mezzo è leggero potrebbero comunque strapparsi. Però magari su un treno per provare puoi investirci. Secondo me l'ideale potrebbe essere una gomma in lattice senza pin scolpita o liscia, tipo questa: AR889R40G - GPM REAR RUBBER STANDARD RADIAL TIRES WITH INSERT (40 DEG) -1PAIR - GOMME OFF 1/18 - GOMME DA 1/18 - Gomme Magari qualche offroader ti saprà indicare meglio comunque |
03 settembre 10, 15:50 | #10 (permalink) Top | |
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