30 agosto 10, 13:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2010 Residenza: Milano
| Tamiya TA02
ciao a tutti mi sono appena registrato sono un appassionato di automodellismo da tanti anni che, purtroppo, ho dovuto trascurare per parecchio tempo. ho un veccio modello tamiya con telaio TA02, ormai fuori produzione, che vorrei riprendere in mano per ri-iniziare l'attivita'. attualmente gli upgrade in commercio sono compatibili o bisogna cambiare telaio? altri consigli utili? |
30 agosto 10, 13:47 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
30 agosto 10, 14:40 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fammi capire meglio per favore, gli upgrade per i nuovi telai TA quindi non sono piu' validi per essere montati sul vecchio TA02? E' circa una settimana che navigo online per capire se e dove trovare pezzi. purtroppo in Italia, precisamente nel Milanese non ho trovato molto. A prescindere da questo dovro' prima vedere se le batterie sono ancora buone quindi come primo step comprero', se necessario, quelle | |
30 agosto 10, 14:43 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
| Citazione:
sara' difficile trovare in negozio ricambi o uppgrade per la tua macchina,ma potrai trovare parecchia roba on line ad esempio sul sito di etamiya.......scritto proprio cosi. le batterie ,se è parecchio che non le usi dovrai cambiarle di sicuro. | |
30 agosto 10, 16:35 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
questo sito l'avevo gia' visto, onestamente ho trovato piu' interessante questo: TA02 Upgrades, Parts & Aluminum Alloy Hop-Ups: Tamiya: GPM Racing sempre che abbia visto bene su etamiya ci sono pezzi di ricambio e non veri e proprie migliorie prestazionali. | |
30 agosto 10, 22:04 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Qui trovi tantissimi ricambi per il TA-02. Sito tedesco, si compra con carta di credito, spediscono anche in Italia con corriere a costo fisso (9 euro se non ricordo male). Modellbau-Seidel - Artikelsuche - TA-02 |
30 agosto 10, 22:19 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma quanto converra' elaborare una macchina stock, qual era la mia vecchia BMW 318, rispetto a comprare un kit con gia' elaborazioni annesse e connesse? Mi spiego, guardo la scocca in fibra di carbonio per la mia TA02 e costa, solo quella, 100 dobloni...fai la somma che ci vogliono altri pezzi (sicuramente meno onerosi) ma siamo li li col prezzo di un kit, passatemi il termine, PRO Il dubbio Amletico e' doveroso... | |
31 agosto 10, 21:22 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Il TA-02 era un buon telaio, ma elaborarlo oggi non so quanto valga la pena. Se pensi di elaborarlo per andare a correre in pista, spenderai tanti soldi e sarai comunque costretto a remare nelle retrovie. L'unica manutenzione che ha un senso oggi su un TA-02 è quella conservativa, ossia di mantenimento del mezzo in ordine di marcia per qualche uscita su piazzali. Un possibile impiego potrebbe essere, previe opportune modifiche, nelle gare di RC rally: parere personale, ma lo trovo adatto allo scopo. |
01 settembre 10, 09:36 | #9 (permalink) Top |
|
Guarda, sinceramente ti diro' che correre in pista potrebbe essere una soluzione ma non nell'immediato futuro. La cosa che mi preme di piu' e' rimettere in pista la mia macchina e per quello bastera' sicuramente solo comprare delle batterie nuove (e magari anche cerchi con offset, visto che la mia carrozzeria e' da 200mm). Ma si sa che il brivido della velocita' viene a quasi tutti noi maschietti quindi, finanze permettendo, o elaboro la mia macchina oppure ne compro una nuova. |
Bookmarks |
| |