06 settembre 10, 09:24 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
A me piaceva/piace tantissimo il TA02, mi piace per il fatto che la batteria e' centrale e trasversale. e' semplice da montare ed e' molto immediata. Quasi tutti i nuovi modelli hanno la batteria di lato, questo penso possa cambiare parecchio nell'equilibrio della macchina. quando la facevo andare avevo messo i cuscinetti, l'albero della trasmissione un motore piu' potente (avevo un motore yokomo e un dyna run della tamiya) e una batteria piu' grossa (1800 mAmp, all'epoca il TOP)...solo con queste modifiche la macchina aveva raddoppiato le sue prestazioni... siamo proprio sicuri sicuri sicuri sicuri che non possa raggiungere le prestazioni di una touring di "oggi"? con tutti gli upgrade del caso, cosa le manca? (povera la mia macchinetta ) | |
06 settembre 10, 21:38 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
| Citazione:
oltretutto,davanti hai lo scatto libero o il differenziale? | |
27 settembre 10, 11:44 | #17 (permalink) Top |
|
vi aggiorno sullo stato delle cose. ho rimesso "in pista" tutto, funziona - e' gia' un buon punto. noto una evidente mancanza di lubrificazione e cmq una scarsissima manutenzione dovuta al tempo trascorso in cantina. piu' di tutto mi accorgo che la macchina spenta necessita di una spinta considerevole per procedere avanti e oltretutto procede a scatti. ho caricato una batteria giusto per vedere che tutto funzionasse e con batteria e tutto in funzione questo fenomeno non si percepisce minimamente ma e' evidente come ci siano atriti da sistemare. in linea di massima la macchina schizza veramente con le pochissime modifiche che feci tempo addietro. - motore yokohomo - albero trasmissione - cuscinetti - batteria 1800 mAmp |
27 settembre 10, 13:22 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
La TA02 è una bella macchinina, ma ragazzi, con le touring di oggi non può nemmeno sognarsi di competere. va bene per divertirsi e con motori non esagerati. Ho paura che già con un 10.5 con i regolatori stock di oggi la trasmissione vada in fumo.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
27 settembre 10, 14:13 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
sicuramente la usero' per divertimento, poi vedremo se sara' il caso di investire tempo e denaro in qualcosa di piu' performante. il motore che ho montato non e' nemmeno regolato, come dissi tempo fa monto un regolatore a 3 velocita' di serie. e' un motore piu' potente, punto. l'avevo comprato per far correre la macchina di piu', addirittura ha solo due conduttori. piu' che la trasmissione ho paura per il differenziale, soprattutto quello posteriore in plastica. poi oh, male che vada c'e' il drift e/o il rally (che qualcuno mi consiglia spassionatamente ) | |
Bookmarks |
| |