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Vecchio 23 agosto 10, 16:43   #1 (permalink)  Top
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Saluti, presentazioni e aiuto

Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi, mi fa piacere aver trovato un forum degno del modellismo dinamico, mi sono avvicinato da poco a questo hobby e volevo chiedervi un aiuto sulla mia rc, premetto che non è un modello performante, è una carson elettrica, modello porsche gt3 Carson sport, la batteria è da 9,6V e 750mAh, il vano motore ancora non l'ho aperto, volevo chiedervi se era possibile performare questa macchina, preferibilmente per farci drift, i soldi non sono un problema, valuterò poi dopo se spendere o no determinate cifre, vi chiedo di aiutarmi, aspetto vostre risposte, grazie in anticipo!

sul sito della carson è questa CARSON MODEL-SPORT*::*Products*::*Car models*::*Electrical*::*Produkt Details

l'interno è questo
CARSON MODEL-SPORT*::*Products*::*Car models*::*Electrical*::*Produkt Details

Ultima modifica di Marcocare : 23 agosto 10 alle ore 16:50
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Vecchio 23 agosto 10, 16:58   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi, mi fa piacere aver trovato un forum degno del modellismo dinamico, mi sono avvicinato da poco a questo hobby e volevo chiedervi un aiuto sulla mia rc, premetto che non è un modello performante, è una carson elettrica, modello porsche gt3 Carson sport, la batteria è da 9,6V e 750mAh, il vano motore ancora non l'ho aperto, volevo chiedervi se era possibile performare questa macchina, preferibilmente per farci drift, i soldi non sono un problema, valuterò poi dopo se spendere o no determinate cifre, vi chiedo di aiutarmi, aspetto vostre risposte, grazie in anticipo!

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ciao marco e benvenuto.
Il modello sopra descritto è un modello molto "giocattoloso". Ad occhio molto simile ad una NIKKO e lontanuccio dai modelli anche "entry level" trattati da molti qui sul forum. PErformare quella macchina si può, tutto si può nel modellsimo però non conviene. Andresti più veloce forse ma romperesti tutta la meccanica che non è studiata per andare più veloce e non reggerebbe alle sollecitazioni. Se il costo non è n problema inizia a valutare magari qualche buon usato anche Tamiya (TT01 o simili) che permettono nel tempo di upgradare il modello a piacimento.
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Vecchio 23 agosto 10, 17:11   #3 (permalink)  Top
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mah....se becco il negoziante lo ammazzo....150 euri per una cacchetta così.... grazie per la risposta! comunque non voglio arrivare ad alti livelli, mi interessa fare un pochetto di drift con la macchinina, magari solo qualche pezzettino piccolo da cambiare, chessò, gomme, sospensioni, il motorino, preferisco performare questa che comprarla migliore, anche se salgo col prezzo, il gusto sta tutto li, se potete illustrarmi quali motorini posso metterci sopra, e se poi, se cambio il motorino, devo cambiare batteria e altri pezzi, ditemelo! vi ringrazio per l'attenzione!
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Vecchio 23 agosto 10, 17:34   #4 (permalink)  Top
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mah....se becco il negoziante lo ammazzo....150 euri per una cacchetta così.... grazie per la risposta! comunque non voglio arrivare ad alti livelli, mi interessa fare un pochetto di drift con la macchinina, magari solo qualche pezzettino piccolo da cambiare, chessò, gomme, sospensioni, il motorino, preferisco performare questa che comprarla migliore, anche se salgo col prezzo, il gusto sta tutto li, se potete illustrarmi quali motorini posso metterci sopra, e se poi, se cambio il motorino, devo cambiare batteria e altri pezzi, ditemelo! vi ringrazio per l'attenzione!
per il semplice drift basta poco ... gomme dure e differenziale posteriore bloccato. non serve altro .. ce la fai anche con il motore di serie senza problemi (io driftavo con una nikko da 30 euro).
Il problema è che secondo me quel tipo di auto no ha l'elettronica come le normali RC .. ma bensi viaggia tutto su circuito stampato ...

dovresti provare ad aprirla per farci capire.
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Vecchio 23 agosto 10, 17:56   #5 (permalink)  Top
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grazie per le info, preciso che è a trazione posteriore, e nel caso il differenziale, come lo blocco???
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Vecchio 23 agosto 10, 17:59   #6 (permalink)  Top
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grazie per le info, preciso che è a trazione posteriore, e nel caso il differenziale, come lo blocco???
colla a caldo ... comunque solo smontandola potremmo capire alcune cose.
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Vecchio 23 agosto 10, 18:12   #7 (permalink)  Top
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mi sa proprio che è comandata tutta da circuito, intanto posto le foto che ho fatto...
http://img686.imageshack.us/img686/168/23082010l.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/1466/23082010001.jpg
scusa ma il differenziale qual'è??

niente, il differenziale so qual'è, ora so pure come bloccarlo, guardo dove trovare le gomme e si da il via al tutto, speriamo bene...

Ultima modifica di jari81 : 23 agosto 10 alle ore 18:37
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Vecchio 23 agosto 10, 23:58   #8 (permalink)  Top
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caspita 150€ son tanti!ti ci prendevi una tt01 base nuova..azz..
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Vecchio 24 agosto 10, 16:54   #9 (permalink)  Top
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lo so....me ne sono accorto ieri che mi sono messo a smontarla, comunque, che voi sappiate, per farla driftare bisogna darle un colpo secco allo sterzo quando è un pochino veloce, come con la macchina vera, io faccio così....
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Vecchio 24 agosto 10, 17:50   #10 (permalink)  Top
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Metti un pò di nastro isolante sulle ruote posteriori ed il gioco è fatto , drifterai sulle mattonelle senza problemi , se vuoi affrontare l'asfalto bisogna che tu trovi qualcosa di più resistente del nastro , sulle 1/10 di solito si utilizzano o gomme specifiche oppure degli anelli di plastica ritagliati dai normali tubi che si usano in edilizia , se il tubo che trovi è un pochino grande ti basterà spessorare col nastro isolante le gomme originali .
Mi sembra che il sito italiano si chiami RCDRIFTItalia , prova a Googolarlo !!!!!
Buon divertimento
Simone
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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