23 agosto 10, 16:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2010
| Saluti, presentazioni e aiuto
Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi, mi fa piacere aver trovato un forum degno del modellismo dinamico, mi sono avvicinato da poco a questo hobby e volevo chiedervi un aiuto sulla mia rc, premetto che non è un modello performante, è una carson elettrica, modello porsche gt3 Carson sport, la batteria è da 9,6V e 750mAh, il vano motore ancora non l'ho aperto, volevo chiedervi se era possibile performare questa macchina, preferibilmente per farci drift, i soldi non sono un problema, valuterò poi dopo se spendere o no determinate cifre, vi chiedo di aiutarmi, aspetto vostre risposte, grazie in anticipo! sul sito della carson è questa CARSON MODEL-SPORT*::*Products*::*Car models*::*Electrical*::*Produkt Details l'interno è questo CARSON MODEL-SPORT*::*Products*::*Car models*::*Electrical*::*Produkt Details Ultima modifica di Marcocare : 23 agosto 10 alle ore 16:50 |
23 agosto 10, 16:58 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il modello sopra descritto è un modello molto "giocattoloso". Ad occhio molto simile ad una NIKKO e lontanuccio dai modelli anche "entry level" trattati da molti qui sul forum. PErformare quella macchina si può, tutto si può nel modellsimo però non conviene. Andresti più veloce forse ma romperesti tutta la meccanica che non è studiata per andare più veloce e non reggerebbe alle sollecitazioni. Se il costo non è n problema inizia a valutare magari qualche buon usato anche Tamiya (TT01 o simili) che permettono nel tempo di upgradare il modello a piacimento.
__________________ | |
23 agosto 10, 17:11 | #3 (permalink) Top |
|
mah....se becco il negoziante lo ammazzo....150 euri per una cacchetta così.... grazie per la risposta! comunque non voglio arrivare ad alti livelli, mi interessa fare un pochetto di drift con la macchinina, magari solo qualche pezzettino piccolo da cambiare, chessò, gomme, sospensioni, il motorino, preferisco performare questa che comprarla migliore, anche se salgo col prezzo, il gusto sta tutto li, se potete illustrarmi quali motorini posso metterci sopra, e se poi, se cambio il motorino, devo cambiare batteria e altri pezzi, ditemelo! vi ringrazio per l'attenzione!
|
23 agosto 10, 17:34 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il problema è che secondo me quel tipo di auto no ha l'elettronica come le normali RC .. ma bensi viaggia tutto su circuito stampato ... dovresti provare ad aprirla per farci capire.
__________________ | |
23 agosto 10, 18:12 | #7 (permalink) Top |
|
mi sa proprio che è comandata tutta da circuito, intanto posto le foto che ho fatto... http://img686.imageshack.us/img686/168/23082010l.jpg http://img163.imageshack.us/img163/1466/23082010001.jpg scusa ma il differenziale qual'è?? niente, il differenziale so qual'è, ora so pure come bloccarlo, guardo dove trovare le gomme e si da il via al tutto, speriamo bene... Ultima modifica di jari81 : 23 agosto 10 alle ore 18:37 |
24 agosto 10, 16:54 | #9 (permalink) Top |
|
lo so....me ne sono accorto ieri che mi sono messo a smontarla, comunque, che voi sappiate, per farla driftare bisogna darle un colpo secco allo sterzo quando è un pochino veloce, come con la macchina vera, io faccio così....
|
24 agosto 10, 17:50 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Metti un pò di nastro isolante sulle ruote posteriori ed il gioco è fatto , drifterai sulle mattonelle senza problemi , se vuoi affrontare l'asfalto bisogna che tu trovi qualcosa di più resistente del nastro , sulle 1/10 di solito si utilizzano o gomme specifiche oppure degli anelli di plastica ritagliati dai normali tubi che si usano in edilizia , se il tubo che trovi è un pochino grande ti basterà spessorare col nastro isolante le gomme originali . Mi sembra che il sito italiano si chiami RCDRIFTItalia , prova a Googolarlo !!!!! Buon divertimento Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |