07 agosto 10, 11:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: pisa
Messaggi: 39
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buon giorno/sera a tutti mi chiamo francesco e volevo iniziare a comprarmi una macchina da on road non molto costosa e che sia abbastanza robusta....premetto a dire che inizialmente giochero tra amici in qualche piazzale della mia zona...ora il quesito è, e meglio che prendo una macchinina direttamente con il brushless o seno per iniziare??avevo pensato ad una himoto pero non so se si trovano i pezzi di ricambi e se sono affidabili visto il prezzo....grazie anticipate a tutti per l'aiuto raga qualcuno che mi aiuti? avevo pensato anche a una seben...cosa ne pensate? Ultima modifica di jari81 : 07 agosto 10 alle ore 15:01 |
07 agosto 10, 15:03 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
tutti per iniziare sono passati per TAMIYA .. le seben on road non le conosco ... ma ad occhio sono come le himoto ... sempre macchine entry level ... unica cosa... tamiya con 200 euro ti da un RTR brushed ... himoto con qualche euro in piu te la da brushless....
__________________ |
07 agosto 10, 15:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: pisa
Messaggi: 39
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voi cosa mi consigliate?? una nascada potrebbe andare bene?? pero ho letto che hanno problemi con i differenziali, cioe che vanno piu forte in retromarcia, è vero?? per i pezzi di ricambia non ci sono problemi si trovano agile no?? mi consigliate la nascada o diretamente la himoto brushless da 239 euro?? |
08 agosto 10, 01:14 | #7 (permalink) Top |
User |
Nascada, himoto, hsp, radiokontrol, athena... sempre lo stesso mezzo... Io ho appena preso per mio nipote una Athena (per drift), con meno di 150 euro mi è arrivata con una carinissima carrozza della 350Z, radio 2,4 ghz e già su molle progressive e protezione della corona/pignone, cosa fondamentale se giri su asfalto, batteria da 1800mAH e carichino. E già connettorata deans! Intanto te la godi brushed, poi appena riesci ad investire altri 60-80 euro ti fai un bel kit ezrun e con una lipo da 5000 rimarrai sbalordito dell'autonomia. Fatti un giro sul sito di Game-Mania... Lascia stare la Kyosho TF-5.... mezzo spettacolare, ma non per principianti...
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
08 agosto 10, 09:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
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Il mio consiglio è prendi un TT-01 (magari la versione type E) anche usato. Non da chi la usa per drift perchè dovresti smanettare con i differenziali bloccati anche se è da valutare perche' le meccanicxhe in queste specialità sono meno sollecitate. Giovedì ho guidato quello di un mio amico con un 6.5T brushless e ti devo dire che mi ha sorpreso per la "tenuta" meccanica. Ho girato per duee pile consecutive (circa 13minuti con una 5400) e andava benissimo. Magari così è troppo spinta, però è per rassicurarti sulla resistenza di questa macchina. I ricambi li trovi ovunque, costano una stupidaggine e non rischi mai di rimanere a piedi perchè ti manca un pezzo. Per i piazzali è l'ideale, ci monti un ez-run 9T e vedi come viaggi! |
08 agosto 10, 16:09 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche di quello, come del TT01, trovi mille ricambi ovunque. La TT01 è notevole, super affidabile, pluri decorata e recensita, ma rispetto alla hsprkathenanascada ti offre molte meno regolazioni. All'inizio la cosa è un vantaggio, ma appena ti vien volgia di capire cosa succede se scampani un attimo le ruote, o se modifichi la covergenza....
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 | |
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