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Vecchio 02 agosto 10, 23:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di nikyto78
 
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kyosho tf5

me la consigliate questa rtr, ho visto che si trova a buon prezzo e mi sembra ben costruita, girerei senza pretese in pista? i ricambi si trovano?
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Vecchio 03 agosto 10, 09:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gerrypc
 
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Ciao,
io l'ho appena (20 giorni ormai) presa, per farci drift.
Queste le mie opinioni, sempre partendo dal fatto che costa 180 euro o poco più:

TELAIO
  • ottimo mezzo, preciso, con pochissimi giochi e moltissime regolazioni. Scorrevolissima, silenziosa, pecca, come tutte le kyosho che ho avuto, in alcuni dettagli, probabilmente dovuti alla condivisione dei pezzi con altri modelli, o ad incredibili errori di progettazione. Per altri aspetti invece è un capolavoro. Grande assente, non disponibile nemmeno come optional, la protezione della coppia corona pignone. Arriva con una convergenza posteriore dcisamente marcata, 3,5° se non ricordo male, credo ottima per il touring in pista, troppo accentuata per il drift. Con qualche una 20ina di euro vale la pena prendere il ricambio LA209H che comprende oltre ad un gear box in graffite che non va mai male avere, anche tutti i fermi alle varie angolature, perfino quelle del caster posteriore! Braccetti reversibile destri e sinistri ma non fronte retro. Efficienti gli ammortizzatori, si sente molto quando si varia il precarico.

CARROZZERIA
  • Bellissima, di buona fattura, la mia è la Dodge, bianco perlato con disegni blu. Sembra anche abbastanza robusta e flessibile

ELETTRONICA
  • personalmente l'ho tolta subito e sostituita immediatamente con un kit brushless ezrun 13T ed una ricevente per la mia radio a 2,4Ghz. Il tutto spinto con una 5000 2S mi fa driftare per quasi un'ora , e sono al 60% della potenza disponibile. La radio originale è veralmente di fattura super mega economica, pur avendo tutte le regolazioni. Il motore e l'esc originali invece mi sono parsi discreti, ma non li ho mai utilizzati

Concludendo:
sempre tenendo conto del costo lo ritengo un mezzo molto interessante, del quale vanno apprezzate molti dettagli di precisione e la scorrevolezza. Disponibile una quantità immane di ricambi, tutti abbastanza costosi però, dal supporto motore in alluminio rosso a 40 euro, al kit di viti a 7 euro. Mamma kyosho.de ha tutto.... e se lo fa pagare!

Spero di non aver messo confusione...
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Vecchio 03 agosto 10, 21:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di nikyto78
 
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ciao

ciao grazie mille delle delucidazioni...anzi direi della recensione che hai fatto!
dicono che sia problematico il reperimento dei pezzi?
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Vecchio 04 agosto 10, 09:39   #4 (permalink)  Top
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Assolutamente no...
Sul sito kyosho.it trovi tutto (caretto ma tutto), ma anche girovagando tra i vari negozi on line trovi molto.
Poi tieni conto che kyosho è una grande mamma, quindi i ricambi non sono un problema.

Giusto ieri sera sono stato ad un raduno di drift ed aggiungo una cosiderazione: la macchina nasce con un marcato spirito touring, quindi da pista è spettacolare, precisa e veloce.
Se ci vuoi driftare hai da lavorare un bel po' per trovare un assetto giusto, cosa che sto facendo io in questo momento. Una sfida avvincente, perchè appena l'avrò fatta andare come intendo io darà delle grandi soddisfazioni
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Vecchio 04 agosto 10, 10:35   #5 (permalink)  Top
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Assolutamente no...
Sul sito kyosho.it trovi tutto (caretto ma tutto), ma anche girovagando tra i vari negozi on line trovi molto.
Poi tieni conto che kyosho è una grande mamma, quindi i ricambi non sono un problema.

Giusto ieri sera sono stato ad un raduno di drift ed aggiungo una cosiderazione: la macchina nasce con un marcato spirito touring, quindi da pista è spettacolare, precisa e veloce.
Se ci vuoi driftare hai da lavorare un bel po' per trovare un assetto giusto, cosa che sto facendo io in questo momento. Una sfida avvincente, perchè appena l'avrò fatta andare come intendo io darà delle grandi soddisfazioni
sarai mica andato all'ikea?

sono mesi che mi ripormetto di andare ma il fatto che sono un pessimo drifter e che devo mettermi a fare km per andare mi ha sempre bloccato ehehe
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Vecchio 04 agosto 10, 11:56   #6 (permalink)  Top
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sarai mica andato all'ikea?

sono mesi che mi ripormetto di andare ma il fatto che sono un pessimo drifter e che devo mettermi a fare km per andare mi ha sempre bloccato ehehe
Perdonatemi l'O.T ma... si, proprio la.
Se vieni ci si può trovare magari martedì prossimo.... così anche tu mi dai la tua opinione sulla TF-5.
Nel frattempo indurirò ancora di più il differenziale posteriore, ma senza bloccarlo. Non voglio precludermi la possibilità di montare le gomme in lattice e spararla ai 500 all'ora appena un fondo adeguato me lo consente.
Così comè adesso, pigno e corona originali, ezrun 13T va come un aereo
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Vecchio 04 agosto 10, 12:02   #7 (permalink)  Top
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Perdonatemi l'O.T ma... si, proprio la.
Se vieni ci si può trovare magari martedì prossimo.... così anche tu mi dai la tua opinione sulla TF-5.
Nel frattempo indurirò ancora di più il differenziale posteriore, ma senza bloccarlo. Non voglio precludermi la possibilità di montare le gomme in lattice e spararla ai 500 all'ora appena un fondo adeguato me lo consente.
Così comè adesso, pigno e corona originali, ezrun 13T va come un aereo
ehehe parto per il secondo round di ferie venerdi sera ... ma in settembre magari potrei venire a fare un salto ... la mia TT01 (come tutte le altre del resto) ha troppa polvere purtroppo da togliere....
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Vecchio 26 novembre 10, 16:15   #8 (permalink)  Top
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Ciao,
CARROZZERIA
  • Bellissima, di buona fattura, la mia è la Dodge, bianco perlato con disegni blu. Sembra anche abbastanza robusta e flessibile
Ciao, bella la Dodge. Ma com'è la robustezza agli urti? Il supporto del motore e la trasmissione, originali, vanno bene anche per motori brushless? Un ultima cosa. Per utilizzare un'altra, ho visto che l'elettronica il regolatore con radio integrato. Per utilizzare la mia 2.4Ghz dovrei cambiare anche regolatore o si può escludere la ricevente in qualche modo?? Grazie per le risposte.
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Vecchio 30 novembre 10, 11:53   #9 (permalink)  Top
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La carrozza originale è abbastanza resistente, poi ovviamente dipende dagli urti...
Per il brushless vai tranquillo, io ho un kit ezrun 13T ed ho dei runtime spaventosi nel drift.
Scorrevolissima la trasmissione non da alcun problema.
Negli ultimi modelli radio ed esc sono separati, quindi sostituibili indipendentemente.
Quelle con i due componenti integrati sono quelle più vecchie, ed ovviamente non si possono separare
Ciao.
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Vecchio 30 novembre 10, 14:36   #10 (permalink)  Top
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La carrozza originale è abbastanza resistente, poi ovviamente dipende dagli urti...
Per il brushless vai tranquillo, io ho un kit ezrun 13T ed ho dei runtime spaventosi nel drift.
Scorrevolissima la trasmissione non da alcun problema.
Negli ultimi modelli radio ed esc sono separati, quindi sostituibili indipendentemente.
Quelle con i due componenti integrati sono quelle più vecchie, ed ovviamente non si possono separare
Ciao.
Grazie sei stato gentilissimo... (cmq per la resistenza intendevo le parti meccaniche )

Per l'elettronica ho visto che la Dodge T2 (penso che si intenda la seconda colorazione) ha radio ed esc marchiati Perfex ma separati mentre se non erro l'esc e radio integrati sono marchiati Novak.

Un'ultima domanda (non vorrei approfittare ma mi sei utilissimo ) con una Nimh 7,2V 4500 mAh quanto tempo dovrei girare?
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