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Vecchio 27 luglio 10, 02:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di tanazzo
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: agrigento
Messaggi: 256
Grasso tra corona e pignone.

Scusate,ma vorrei sapere se nella corona e nel pignone si deve mettere del grasso,se si quale usare?Si può comprare in una ferramenta?
tanazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 11:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
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Messaggi: 1.655
no,no.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 11:21   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Qualsiasi lubrificante (non secco) che si vada ad usare, che sia olio o grasso comporta l'impiastricciarsi con la polvere, l'unico lublificante che ti consiglio è la grafie (quella delle matite) sporca un pò ma non trattiene la polvere.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 15:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di tanazzo
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: agrigento
Messaggi: 256
OK!Grazie.
tanazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 16:27   #5 (permalink)  Top
wrighi
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a secco 100%
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Vecchio 27 luglio 10, 19:23   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-06-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 19
Non serve assolutamente nessun tipo di lubrificante
Sidel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 20:06   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
concordo niente lubrificante sempre a secco,poi esistono corone in materiale autolubrificante
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 21:21   #8 (permalink)  Top
wrighi
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Messaggi: n/a
ma non solo per il sudicio che si attacca..
specialmente ingranaggi metallici (quelli in derlin sono autolubrificanti) si consumano molto più velocemente con i vari oli e grassi.. provate a segare un metallo a secco e poi col grasso o olio e mi dite quale fate prima.. tanto è vero che esiste l'olio da taglio ma alla fine qualsiasi grasso e olio facilita il taglio dei metalli.. stessa cosa succede con gli ingranaggi..
l'accoppiamento migliore è misto derlin metallo e comunque salvo cementati sarà il metallo il primo a passare a miglior vita.

la grafite in polvere è validissima mischiata alla colla da topi per indurire i differenziali a cassa chiusa.

Ultima modifica di wrighi : 27 luglio 10 alle ore 21:25
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Vecchio 27 luglio 10, 23:09   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Quoto!!

Nessun genere di lubrificazione tra corona e pignone, sarebbe deleterio per la durata dato che tutte le polveri che si appiccicheranno al lubrificante faranno da abrasivo.
inoltre sfido a far restare del grasso lubrificante aderente a corona e pignone; due giri dell'albero motore e schizza dovunque.
Niente lubrificanti dunque, basta solo un accoppiamento fatto bene
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 23:52   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
ciao topgear,come sono andate le prove ai ragiunto un compromesso con l'assetto ?ti sono serviti i miei consigli?ti devo dire che sono rimasto stupito da come vanno questi stock sono andato a provarlo con la stessa macchina cioe la mia mi3.5pro sono a 7decimi dal tempo che faccio con il 4.0t ,cioe 16.8con il 4.0 a 17.5 con il 10.5 dici che posso migliorare ?o e un buon tempo , a uno spunto che sembra una palla di cannone pero scalda poco di piu motore a 60°ed esc a 40° sono nella norma ?che dici,e con le gomme in spugnia
PS scusate per l'offtopic,riconcordo fate un buon accopiamento e siete apposto
davirex non è collegato   Rispondi citando
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