27 luglio 10, 11:21 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Qualsiasi lubrificante (non secco) che si vada ad usare, che sia olio o grasso comporta l'impiastricciarsi con la polvere, l'unico lublificante che ti consiglio è la grafie (quella delle matite) sporca un pò ma non trattiene la polvere.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
27 luglio 10, 21:21 | #8 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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ma non solo per il sudicio che si attacca.. specialmente ingranaggi metallici (quelli in derlin sono autolubrificanti) si consumano molto più velocemente con i vari oli e grassi.. provate a segare un metallo a secco e poi col grasso o olio e mi dite quale fate prima.. tanto è vero che esiste l'olio da taglio ma alla fine qualsiasi grasso e olio facilita il taglio dei metalli.. stessa cosa succede con gli ingranaggi.. l'accoppiamento migliore è misto derlin metallo e comunque salvo cementati sarà il metallo il primo a passare a miglior vita. la grafite in polvere è validissima mischiata alla colla da topi per indurire i differenziali a cassa chiusa. Ultima modifica di wrighi : 27 luglio 10 alle ore 21:25 |
27 luglio 10, 23:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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Quoto!! Nessun genere di lubrificazione tra corona e pignone, sarebbe deleterio per la durata dato che tutte le polveri che si appiccicheranno al lubrificante faranno da abrasivo. inoltre sfido a far restare del grasso lubrificante aderente a corona e pignone; due giri dell'albero motore e schizza dovunque. Niente lubrificanti dunque, basta solo un accoppiamento fatto bene
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
27 luglio 10, 23:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
Messaggi: 849
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ciao topgear,come sono andate le prove ai ragiunto un compromesso con l'assetto ?ti sono serviti i miei consigli?ti devo dire che sono rimasto stupito da come vanno questi stock sono andato a provarlo con la stessa macchina cioe la mia mi3.5pro sono a 7decimi dal tempo che faccio con il 4.0t ,cioe 16.8con il 4.0 a 17.5 con il 10.5 dici che posso migliorare ?o e un buon tempo , a uno spunto che sembra una palla di cannone pero scalda poco di piu motore a 60°ed esc a 40° sono nella norma ?che dici,e con le gomme in spugnia PS scusate per l'offtopic,riconcordo fate un buon accopiamento e siete apposto |
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