![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
![]() Io uso cuscinetti normalmente lubrificati, come praticamente tutti quelli che conosco; preferisco avere un capello di scorrevolezza in meno ma far durare di più il tutto. Comunque sia, questa è una pratica "estrema"; se ben montato un touring scorre benissimo comunque; l'importante è ripulire e rilubrificare i cuscinetti dopo averli sgabbiati; sostituendoli subito se hanno anche il minimo impuntamento. Tanto credetemi che la differenza di tempi sul giro tra i cuscinetti con il lubrificante o meno non la si sente minimamente, a meno di essere dei Rheinard.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si beh, io mi riferisco a ora, che abbiamo dei 17.5 che vanno come 10.5 con esc della stagione scorsa e dei 10.5 con prestazioni degne della libera. ![]() con il motore bianco si notava la differenza a causa della sua scarsa potenza rispetto agli attuali. Poi i modelli di qualche anno fà erano peggio di quelli attuali anche come scorrevolezza, quindi anche questo faceva la differenza. Oggi secondo me della differenza se ne accorgerebbe solo un Rheinard, data anche la ottima scorrevolezza dei modelli attuali anche senza cuscinetti "truccati" ![]() Tanto per togliere decimi sul giro la cosa fondamentale è la guida pulita, assieme al setup. Poi, logicamente viene tutto il resto, ma secondo me, la differenza di tempi con i cuscinetti delubrificati la si sentirebbe soltanto se uno è praticamente perfetto sotto tutti gli altri punti di vista; in pratica al livello dei campioni del mondo o quasi (con i modelli di oggi ovviamente); poi come dice Jakal, con modelli di alcuni anni fa ed il motore bianco si sente la differenza anche se non si è dei pilotoni a causa appunto delle minori potenze e della logicamente più vecchia concezione e minore scorrevolezza dei modelli più vecchi.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() per le gare va bene, specie nella 17.5 dove comunque le potenze son più limitate, ma per girare per esempio a iolo uso quelli normali, tanto con un 4.0 da 639W se il cuscinetto è in ceramica o no non te ne accorgi neppure, basta siano ben tenuti e lubrificati.
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
|
concordo con te topgear,gli ho presi perchè mi hanno detto che si consumano meno degli altri normali e sono più precisi ,poi quando ti chiedono ,ma te che cuscinetti c'ai?e io dico con voce fiera IN CERAMICA!! ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
|
macchè; ho ancora da saldarlo al regolatore...... ![]() Domattina sono libero e vedo se ce la faccio; ho anche un problema ad un ammortizzatore che perde olio; domani devo passare anche a negozio a prendere il tappo inferiore di ricambio...Uff che pizza ![]() Poi, sempre se posso vedo se questo fine settimana vado a provarlo, così ti so dire ![]()
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro Ultima modifica di top gear : 01 agosto 10 alle ore 21:21 |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
|
topgear sabato sono andato in pista ti ricordi che si era parlato del diff con il 500.000wt in efetti c'e più trazione ma ho provato con 1.000.000wt ancora meglio ai un ottima razione ,ma con il4.0t senti ancora che slitta di pochissimo ma slitta,mi sono fatto anche un uperdek molto rigido in carbonio riesco a girare ancora megloio poi con le spugnie èuna favola ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
corona e pignone | paolo1968 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 14 marzo 09 19:53 |
Grasso tra pignone e differenziale | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 35 | 14 dicembre 08 12:56 |
Grasso pignone differenziale | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 04 novembre 08 22:07 |
Grasso corona/pignone? | sailormoon | Elimodellismo Principianti | 21 | 13 agosto 08 22:04 |
Giusto rapporto tra pignone e corona | Riddick | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 16 aprile 08 15:00 |