08 luglio 10, 15:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: Milano
| Motore per iniziare e qulche consiglio...
Ciao a tutti è un pò che leggo questo forum ma vorrei un pò di chiarezza. Io vorrei iniziare ma vorrei un consiglio su che motore prendere per un xray 1/10, sono agli inizi con i motori elttrici. Mi sapete consigliare qualcosa di buono e sopratutto dove comperarlo senza spendere tanto? (evitando dogane e truffe) Mi spiegate le princiapali caratte per sapere se un motore è buono e il suo "controller". Grazie a tutti. Ciao. |
08 luglio 10, 15:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2010 Residenza: Varese
|
Ciao; Per rispondere alla tua domanda dovrei sapere se intendi fare o meno competizioni. Qual'ora tu sia più propenso a fare gare ti consiglierei di comprare un motore 10.5 di buona qualità...magari uno speed passion v3 (75 Euro) abbinato al suo regolatore gran turismo 2.1 (170 Euro circa). Se invece non ti interessano le gare e vai a girare in pista solo per divertimento scegli magari un motore più economico (I Robitronic costano circa 50 Euro) con il suo regolatore sempre Robitronic (esiste una serie economica che costa al massimo 140 Euro).In questo caso lo spiraggio del motore dipenderà dal tipo di pista sulla quale intendi andare a girare e dal tuo livello di guida. Piste nella tua zona come Vedano o Segrate non necessitano motorizzazioni particolarmente potenti...Se invece intendi andare alla pista di Bovisio o di Melzo ti servirà qualcosa di più cattivo |
08 luglio 10, 19:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2010 Residenza: Varese
|
Il numero indica lo spiraggio del motore: Attualmente abbiamo degli spiraggi che vanno dal 2.5/3 fino al 17.5 Motori come il 2.5 sono impressionanti in termini di potenza e sono pressochè inutilizzabili,il 17.5 è invece un motore molto più tranquillo. Tieni conto che gli attuali regolatori hanno software molto evoluti che consentono a motori con alti spiraggi di andare molto forte... Ora devi vedere te in base al tuo livello di guida e sulla pista che utilizzerai quale motore scegliere...Sulle piste tecniche da elettrico un 10.5 va più che bene,per piste veloci io prenderei un 4.5. Saluti |
08 luglio 10, 20:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
|
ottimo consiglio sidel ,sulla mia MI3.5pro monto lo speedpassion GT2.0 carbon edition abinato ad un 4.0T sempre speedpassion ,garantisco l'ottima fattura dei due componenti ,resistenti ai maltratamenti e rispetto agli altri parlo di motori scaldano meno e sono molto lineari,anche l' esc scalda veramente poco |
09 luglio 10, 00:01 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao. Io prenderei in considerazione anche uno xerun 120A v2. é come lo speed passion, vengono prodotti entrambi dalla hobbywing, ma ti costa in Italia 110 euro, senza sbattimenti di dogana e garanzia. Per il motore ti hanno già risposto... in base alla tua esperienza-guida-pista. I motori robitronic hanno un buon rapporto qualità-prezzo |
09 luglio 10, 11:20 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2006
|
Penso che per girare in pista e divertirti puoi puntare tranquillamente sul combo Speedpassion Cirtix. Ci sono di vario spiraggio, dal 17.5 al 10.5 e con 120 euro comprese spedizioni prendi motore e regolatore. Tieni presente che il regolatore non è aggiornabile via software, puoi solo variare alcuni parametri con la card di programmazione che ti danno, però se non intendi fare gare (anche se c'è una categoria in cui si utilizzano questi combo nella versione con motore 10.5) questa credo sia la soluzione migliore - o una delle migliori - compri comuqnnue un prodotto Speedpassion. Se compri il combo con il motore da 17.5, puoi scendere di spiraggio fino al 10.5 e andare più forte man mano che diventi bravo a gestire la potenza che ti danno questi motori, infatti l'ESC è lo stesso per tutta la serie, varia solo il motore che ci abbinano quindi basta cambiare quest'ultimo e sei a posto. |
Bookmarks |
| |