Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 10, 00:21   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

Data registr.: 24-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Giusto, gli speed costano di meno, ma ci devi mettere (se non sbaglio) anche il prezzo della program card venduta a parte (costa 29 euro mi pare) e già così ti avvicini come prezzo ai Tekin ed agli LRP.

Tutti e tre questi regolatori sono al top di gamma per le gare e tutti e tre hanno circa le stesse identiche prestazioni.

Io ad esempio corro con gli Lrp perchè mi ci sono sempre trovato benissimo e non mi interessa sborsare una 50ina di euro in più (perchè se consideri anche il prezzo della program card uno speed passion ti costa circa 200 euro) per il regolatore che mi piace e con cui mi sono sempre trovato bene.

Comunque sia se uno vuole risparmiare davvero si prende uno xerun 120 (quello nuovo magari) con l'ultimo firmware installato e va forte più o meno come uno speed passion, un Lrp o un tekin
Eccolo qui l'ultimo Xerun uscito: AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo
Lo speedpassion GT 2.1 pro stock con programmcard+ventolina+2 cavi rx+comp+cavo sensori,costa esattamente 165 euro spedito
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 00:25   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

Data registr.: 20-06-2010
stesso kit di saetta speedpassion GT2.0 PRO CARBON EDITION 184 euro spedito
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 00:25   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
e vero top gear puo dipendere da molti fattori ,ma io non ho ancora bruciato niente ne gonfiato lipo ,o sono bravo io oppure ho un CU.....O pazesco!!,ma se gli speed passion e gli lrp sono allo stesso livello perche l'ultimo costa 250 euro e l'altro 179??non me lo so spiegare si paga la marca?
Marketing; manifatturiera tedesca per l' Lrp e cinese per lo Speedpassion (attenzione, dicendo che è fatto in cina non voglio insinuare che è di minore qualità!!! La speedpassion è marchio serio e conosco la qualità dei loro materiali) e speculazione.

Ma il motivo principale è un'altro; quello riguardante la garanzia.

I regolatori Lrp sono garantiti a vita, mentre gli speedpassion non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di no.

Infatti se compri un Lrp in America ti costa l'equivalente di circa 200 euro (come uno Speedpassion con la program card), mentre in europa costa 250 euro per la differente durata della garanzia.

In America hai però una garanzia di 120 giorni, dopodichè se ti si brucia il regolatore ti attacchi, mentre qui è garantito a vita.
quindi quei 50 euro in più a mio parere sono spesi bene.

P.S. Davi; se vuoi ti presto il mio 4.0 cortocircuitato che uso ora come fermacarte e vedrai che fiammate fà il tuo speedpassion con quello

dai scherzo, non te la prendere

Dipende anche un pò dalla fortuna.

Magari in uno scontro in pista potresti prendere una botta che ti scollega alcuni componenti interni e ti brucia il regolatore; oppure sbagli per distrazione a collegare le lipo, oppure ancora ti si ferma senza motivo apparente (non mi è mai capitato, ma può benissimo succedere)

Io nella mia carriera modellistica ho bruciato due esc; uno per colpa mia (ho fatto inversione di polarità) ed uno per colpa del motore.

Tutti e due Lrp dato che uso solo quelli, ma se avessi avuto tekin o speedpassion Li avrei bruciati comunque viste le circostanze in cui si sono fulminati i miei regolatori.
Vecchio 13 luglio 10, 00:27   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Ma la program card allora è inclusa??.

Avevo letto nelle specifiche su DMmodel che va presa a parte e costa 29 euro.
Vecchio 13 luglio 10, 00:29   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Se un Lrp è caro che ne pensate di questo?? AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

IL migliore regolatore sulla terra!!!!

con le 1/12 è in assoluto il top, mentre con le lipo 2s per il touring ho letto da varie parti che va più o meno uguale agli Lrp SXX.
Vecchio 13 luglio 10, 00:32   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Ma la program card allora è inclusa??.

Avevo letto nelle specifiche su DMmodel che va presa a parte e costa 29 euro.
Sorry; non avevo letto il precedente post di Davirex
Vecchio 13 luglio 10, 12:26   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-06-2010
Thumbs up News :

ti ho mandato un pm per te.

Motore 10t da 3900 kv hobbywing con dissipatore e ventolina k-factory
regolatore da 60 ampere hobbiwyng

Il program card lo puoi prendere a parte costa 13 euro.

tutto 80 euro.

tu parli per iniziare, se poi vuoi prendere cose piu blasonate, allora prendi anche gia' qualkosa di piu potente, perche' sicuro dopo vorrai andare piu forte e ti ritrovi come me, presi questi per iniziare li ho usati mezz'ora e poi dopo sono pasto al 3.5 e regolatore da 120 ampere perche' voleva sverniciare le 1.10 a scoppio.

pero' con le spese decolli, vai a finire tra regolatore e motore tranquillamente oltre i 350 euro.
coupedgr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 14:01   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Citazione:
Originalmente inviato da coupedgr Visualizza messaggio
ti ho mandato un pm per te.

Motore 10t da 3900 kv hobbywing con dissipatore e ventolina k-factory
regolatore da 60 ampere hobbiwyng

Il program card lo puoi prendere a parte costa 13 euro.

tutto 80 euro.

tu parli per iniziare, se poi vuoi prendere cose piu blasonate, allora prendi anche gia' qualkosa di piu potente, perche' sicuro dopo vorrai andare piu forte e ti ritrovi come me, presi questi per iniziare li ho usati mezz'ora e poi dopo sono pasto al 3.5 e regolatore da 120 ampere perche' voleva sverniciare le 1.10 a scoppio.

pero' con le spese decolli, vai a finire tra regolatore e motore tranquillamente oltre i 350 euro.
Per andare forte non importa spendere moltissimo.
Uno si prende uno Xerun 120 v2.0 (quello nuovo) aggiornato all'ultimo firmware ed un motore 3.5

anche di quelli più economici.

vai a spendere circa 180-200 euro tutto completo ed hai roba buona.
Ricordo che lo Xerun è usato anche nelle gare e va benissimo.

Poi ovvio che se vuoi il top ti prendi roba della Tekin, Lrp e Speedpassion.
Vecchio 13 luglio 10, 15:18   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-06-2010
Thumbs up News :

Infatti, io non gli ho detto che è una ciofeca, e solo piu economica, spesso gente fa confusione o crede che se costa meno vale meno.

Io ho anche scritto di essere passato ad un xerun da 120 ampere e motore sempre hobbywing da 3.5t e posso dirti che ho anche incontrato gente con speed passion lrp e certo non era da meno parlo sul dritto e prestazioni, facemmo diverse prove, proprio perche' loro snobbavano la hobbywing, poi nella guida o tempi sul giro ovvio che li entrano in gioco tanti altri fatto.
coupedgr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 16:28   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Infatti, la tua è una combo più che buona!!

L'unica cosa peggiore della hobbywing è il motore, ma comunque di questi spiraggi vanno tutti forte.

Bookmarks