Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 10, 20:18   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

Data registr.: 20-06-2010
con la speed passion non sbagli ,ma topgear lo speedpassion gt2.0 a 200a mentre l'xerun ne a 120 allora non sono uguali venendo dalla stessa casa internamente sono diferenti ,che ne pensi?
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 21:10   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
con la speed passion non sbagli ,ma topgear lo speedpassion gt2.0 a 200a mentre l'xerun ne a 120 allora non sono uguali venendo dalla stessa casa internamente sono diferenti ,che ne pensi?
Ti dirò che ho sempre saputo che i due regolatori sono analoghi; poi non so altro sugli speed passion e sugli xerun.
Da gente che li ha usati so per certo comunque che si è trovata benissimo con entrambi, inoltre uno che corre alla mia pista usa uno xerun 120 con l'ultimo software installato e devo dire che va davvero benissimo

comunque sia se dovessi prendere uno dei due personalmente proverei uno speedpassion.

Prima o poi uno lo provo davvero.
Vecchio 12 luglio 10, 21:13   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

Data registr.: 24-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Ti dirò che ho sempre saputo che i due regolatori sono analoghi; poi non so altro sugli speed passion e sugli xerun.
Da gente che li ha usati so per certo comunque che si è trovata benissimo con entrambi, inoltre uno che corre alla mia pista usa uno xerun 120 con l'ultimo software installato e devo dire che va davvero benissimo

comunque sia se dovessi prendere uno dei due personalmente proverei uno speedpassion.

Prima o poi uno lo provo davvero.
E fai bene!
non e che per via che c'e' l'ho' io ti dico di provarlo ma se ti piacciono i motori spinti prendi un GT 2.0 PRO e vai come un missile terra aria
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 22:47   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Citazione:
Originalmente inviato da saetta Visualizza messaggio
E fai bene!
non e che per via che c'e' l'ho' io ti dico di provarlo ma se ti piacciono i motori spinti prendi un GT 2.0 PRO e vai come un missile terra aria
Per andare come un missile terra-aria ho già l'Lrp SXX tc spec (che mi deve ancora ritornare nuovo)

Lo speed passion lo proverei solo per curiosità più che altro, ma non per andare più forte. Ragazzi, i regolatori al top di gamma attuali vanno tutti forte uguale.

Prendete i vostri GT 2.0 pro ed il Prostock od i miei SXX Tc-spec e Stockspec e le prestazioni sono circa le stesse.
Vecchio 12 luglio 10, 22:48   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

confermo al 200% con il bravo saetta ,va davvero benissimo ilGT2.0 PRO lo sto maltrattando in tutti i modi ,si puo dire che le ho tentate tutte per bruciarlo ma lui e sempre bello e fresco,ma top gear e vero che gli lrp vanno anche loro fortissimo ma sono umpo piu delicati degli altri esc?aspetto un tuo parere profesionale
Vecchio 12 luglio 10, 23:20   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
confermo al 200% con il bravo saetta ,va davvero benissimo ilGT2.0 PRO lo sto maltrattando in tutti i modi ,si puo dire che le ho tentate tutte per bruciarlo ma lui e sempre bello e fresco,ma top gear e vero che gli lrp vanno anche loro fortissimo ma sono umpo piu delicati degli altri esc?aspetto un tuo parere profesionale

Gli Lrp confermo che vanno forte come gli altri top di gamma (Speedpassion e Tekin) e sono sì un pochino più delicati; ma devi contare che se ne bruciano di più anche perchè (per lo meno dove giro io) sono tra i più usati e quindi in proporzione è più facile trovare un Lrp bruciato rispetto ad un esc di altra marca.

Vedi, dipende da molti fattori la bruciatura di un esc; a volte dipende da imperizia, a volte da inversioni di polarita (una distrazione che mi capitò una volta due anni fà e che mi fece far fuori uno Sphere tc spec nuovo di pacca), a volte da un uso troppo prolungato che lo surriscalda eccessivamente e magari da un motore mal rapportato e con settaggi errati.

Poi c'è anche da tenere in conto la cosiddetta sfiga che è sempre dietro l'angolo
Può succedere che un regolatore muoia di colpo anche senza causa apparente, fà parte del gioco purtroppo.

A me l'SXX tc spec si è bruciato non per colpa sua, ma bensì a causa del motore che mi è andato in corto.

Se attacchi un motore in cortocircuito ad un regolatore; di qualsiasi tipo e di qualsiasi spiraggio sia lo bruci all'istante, qualsiasi sia il tipo di esc e qualsiasi sia la sua marca e qualità, dal regolatorino economico da 50 euro fino allo speedpassion Granturismo da 170 euro oppure ancora all'Lrp SXX o al Tekin RS-pro da 250 euro.

Tutti i regolatori sfiammano se usati male. Usa il tuo Speedpassion GT 2.0 col tuo 4.0 con i settaggi errati e le rapportature sbagliate e vedrai dopo un pò di giri che fumata che fà.
Vecchio 12 luglio 10, 23:41   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

Data registr.: 24-08-2008
Giustamente come dici te top gear,oggi giorno quasi tutti i reg di ultima generazione si confrontono,
ma non dimenticare che i speedpassion costano 80 euro circa in meno degli lrp,
e con gli ultimi aggiornamenti spingono davvero forti,e scaldano poco,
e queste cosuccie non sono da sottovalutare
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 00:10   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

e vero top gear puo dipendere da molti fattori ,ma io non ho ancora bruciato niente ne gonfiato lipo ,o sono bravo io oppure ho un CU.....O pazesco!!,ma se gli speed passion e gli lrp sono allo stesso livello perche l'ultimo costa 250 euro e l'altro 179??non me lo so spiegare si paga la marca?
Vecchio 13 luglio 10, 00:10   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Citazione:
Originalmente inviato da saetta Visualizza messaggio
Giustamente come dici te top gear,oggi giorno quasi tutti i reg di ultima generazione si confrontono,
ma non dimenticare che i speedpassion costano 80 euro circa in meno degli lrp,
e con gli ultimi aggiornamenti spingono davvero forti,e scaldano poco,
e queste cosuccie non sono da sottovalutare
Giusto, gli speed costano di meno, ma ci devi mettere (se non sbaglio) anche il prezzo della program card venduta a parte (costa 29 euro mi pare) e già così ti avvicini come prezzo ai Tekin ed agli LRP.

Tutti e tre questi regolatori sono al top di gamma per le gare e tutti e tre hanno circa le stesse identiche prestazioni.

Io ad esempio corro con gli Lrp perchè mi ci sono sempre trovato benissimo e non mi interessa sborsare una 50ina di euro in più (perchè se consideri anche il prezzo della program card uno speed passion ti costa circa 200 euro) per il regolatore che mi piace e con cui mi sono sempre trovato bene.

Comunque sia se uno vuole risparmiare davvero si prende uno xerun 120 (quello nuovo magari) con l'ultimo firmware installato e va forte più o meno come uno speed passion, un Lrp o un tekin
Eccolo qui l'ultimo Xerun uscito: AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo
Vecchio 13 luglio 10, 00:18   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

topgear la program card e compresa con lo speedpassion con tanto di grafica dedicata sempre a 180euri ,comunque sono della tua stessa idea se uno si e sempre trovato bene perche cambiare,bello l'xerun nuovo assomiglia al gt2 lpf SP
Rispondi

Bookmarks