29 giugno 10, 19:17 | #1 (permalink) Top |
User | info "principiante" su Xray T2 009
Scusate la VERA ignoranza. Mi presento, sono alessio e vengo dal mondo del "modellismo volante"... Affascinato però dal mondo delle auto e da una pista che ho vicino casa Ho da poco comprato una Xray T2 009 usata con motore 4.5 T regolatore da 120 Ah e batterie da 5000 MAh. La porto discretamente bene, diciamo buona percorribilità sulle curve e mi permetto di aprire abbastanza sui rettilini. Ora il problema è questo: E' GIA' TUTTA REGOLATA... o meglio, sono uno smanettone e per me il divertimento sta nei settaggi e nelle modifiche da apporre, è quello che ho sempre fatto sugli aerei e sugli elecotteri. Qui essendo a secco di tutto, Vi chiedo - quali sono le modifiche "meccaniche" da apporre per avere diversi risultati di guida della macchina. - quali sono le differenze di gomme tra il lattice, e la gomma... - le regolazioni delle molle come devono essere fatte? in base al terreno, che succede se rendo il tutto più duro o più morbido? - per quanto riguarda l'elettronica invece ho una program card che adesso studierò e poi vi farò sapere qualora avessi dei problemi. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vogliate darmi e scusate ancora l'ignoranza. ciao
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
29 giugno 10, 20:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2008
Messaggi: 787
|
Ciao, e benvenuto nel mondo delle auto da competizione da touring da premettere che anche io posseggo una XRAY T209(the best) ottima scelta non te ne pentirai. Allora veniamo alle tue domande: quello che ti posso dire e' che per prima cosa e' l'esperienza che fa la differenza nel settare per bene un'auto, ma non e' tutto, nel senso che se vorrei scrivere tutto quello che c'e' da sapere non mi basterebbe solo questo pomeriggio per dirtele tutte, allora per semplificarti le cose,e per schiarirti le idee, ti consiglio di fare una ricerca su google e trovare il SET-UP BOOK ITALIA della XRAYNT1, SICURAMENTE STARAI PENSANDO IL PERCHE' IL SET-UP DI UNA MACCHINA A SCOPPIO INVECE DI UNA ELETTRICA, mo ti spiego: a te serve solo sapere che reazione ha la macchina impostando un parametro dei vari settaggi meccanici della macchina,o meglio ancora fare il giusto set-up ESEMPIO:CARREGGIATA-CAMBER-ALTEZZA DA TERRA-CAMBIARE LE MOLLE AGLI AMMORTIZZATORI-ANGOLO DI ACKERMAN ECC... devi sapere che: (((LA REAZIONE FISICA E' UGUALE SIA SULLE SCOPPIO CHE SULLE ELETTRICHE))), VEDRAI CHE UNA VOLTA LETTO PER BENE IL MANUALE E INCOMINCERAI A TESTARE I VARI SETTAGGI TI RENDERAI CONTO TU STESSO DOVE INTERVENIRE PER AVERE UNA MACCHINA CHE SODDISFERA' IL TUO STILE DI GUIDA. ps: non dimenticare che le prove si devono effettuare impostando un settaggio alla volta, altrimenti non capirai mai quale dei parametri ti fara' andare la macchina meglio o peggio, buon divertimento |
30 giugno 10, 16:51 | #5 (permalink) Top |
User |
se hai dimestichezza con l'inglese aggiungo il manuale "per eccellenza" del Touring, tra l'altro è della Xray, ovvero la marca della tua macchina questa è una vera enciclopedia: Manuale Setup Hudy |
30 giugno 10, 17:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
|
Giusto Gabri; il setup book di Hudy è il migliore e più completo. Non l'ho messo solo perchè non so se il nostro amico ha dimestichezza con la lingua anglosassone.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
30 giugno 10, 18:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2008
Messaggi: 787
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Non dimenticate che alla fine i manuali dicono sempre la stessa cosa sui vari aggiusti dei settaggi, alla fine se 1+1 fa 2, o in inglese o in italiano l'importante che fa sempre 2 Non prendetela come offesa,questa e' una mia opinione |
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