30 giugno 10, 00:49 | #11 (permalink) Top |
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per topgear fammi sapere come va sul tuo sxx ma quale spiraggio prendi?,si infatti come motori scaldano meno degli altri ,confronto a un feigao scalda 10°in meno,ma l'sxx a la possibilita di regolare il cutoff per la lipo o e standard?purtroppo non ho avuto molto tempo per studiarlo,perche gli altri lrp andavano di poco sotto i 3,0v/cell . per i cavi e lo stagnio li ho presi in america un anno fa in un negozio on line di elettronica,naturalmente ne ho preso uno stoknon lo so se in italia si trova,sicuramente qui costa una pazzia cerco di trovarlo pio ti mando una mail |
30 giugno 10, 01:19 | #13 (permalink) Top |
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L'Lrp SXX; sia il Tc spec che lo Stock spec hanno il cutoff a 3,2Volts/cella. Per lo stagno ed i cavi ho guardato, ma non ho trovato nulla In compenso mi sono imbattuto in una stazione saldante ipertecnologica da 50W con potenza modulabile e temperatura selezionabile da 150 a 450° e completamente digitale Inutile dire che l'ho appena ordinata. I motori lrp invece per quanto ottimi e performanti scaldano molto e non faccio infatti oltre 4 minuti per sicurezza. Gli X11 sono più delicati dei nuovi X12; infatti mi è bastato surriscaldare troppo una sola volta il mio X11 4.0 per bruciarlo e con lui il regolatore; dato che si è sciolto l'isolante delle fasi motore che sono andate in corto, friggendo anche l'esc. Invece l'X12 6.5 per quanto gli abbia tirato il collo e lo abbia scaldato per farlo correre come i nitro non ha mai dato un segno di cedimento. Gli speed passion da chi li ha provati so che scaldano molto meno invece e quindi li proverò in futuro
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30 giugno 10, 02:03 | #14 (permalink) Top |
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io invecie ho la soldering station della lrp 90w molto bella E FUNZIONA! per i cavi te li cerco io, ma a te ti piacciono proprio questi x11 e x12 io ho provato gli x12 e mi e bastata una voltaera talmente caldo che potevo cuocere le salsicce ,invecie con i sp v3.0 non sbagli lo messo sotto torchio ma niente tolta la scoccha ma fatto un sorriso a 64 denti,non scaldare troppo l'esc col tempo rovini l'eletronica interna e spinge di meno o peggio salta qualcosa dovresti trovare un compromesso tra prestazioni e temperatura |
30 giugno 10, 03:59 | #15 (permalink) Top | |
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Quella che ho trovato è di ottima marca per usi professionali ed hobbistici specializzati; l'ho pagata meno di 60 euro. ora uso un saldatore da 35w e già va bene; con questa da 50w me ne avanza. Si; gli X12 mi piacciono molto. Gli X11 molto di meno Lo so che bisogna evitare surriscaldamenti; ma vedi, il 6.5 lo presi usato in attesa di riempire nuovamente il portafogli per prendere un 4.0 Quindi non mi interessava molto di cuocerlo o meno, ma vedo che ha sopportato di tutto senza problemi. I magneti fanno sempre la loro bella resistenza girando l'albero a mano e tutto il resto è tale e quale a prima, cuscinetti compresi (ho anche io quelli ceramici montati) quindi pur scaldando li promuovo a pieni voti Forse ci siamo capiti male, l'unica cosa che ho scaldato è il motore; il regolatore era sempre a temperature nella norma (mai oltrepassati i 50°) L'SXX ha anche un sistema di controllo della temperatura interna tramite lampeggi che indicano la temperatura raggiunta internamente dal regolatore. Il mio era sempre 35° abbondanti sotto il cut off termico. comunque sia gli x12 reggono bene le temperature elevate; un pò come il motore velineon della traxxas. Comunque sia prima o poi un 4.0 speed passion lo prendo.
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30 giugno 10, 15:16 | #16 (permalink) Top |
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Ragazzi ma cosa state ad aspettare? prendetelo subito un motore SPEED PASSION V3 e non ve ne pentirete, io lo sto usando da 2 mesi,e lo sto spremendo come un limone e non mi da nessun cenno di perdita potenza, ma cosa fantastica e che le temperature sono sempre sui 65° massimo 70° per me sono i numeri 1, provateli e poi mi farete sapere se quello che ho detto e' la verita' |
30 giugno 10, 16:42 | #17 (permalink) Top | |
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Ora sono in attesa di un altrettanto eccellente Lrp X12 4.0 Octawind.
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03 luglio 10, 11:36 | #18 (permalink) Top |
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rispondo umpo in ritardo confermo gli speed passion sono fenomenali il loro segreto sta nei 3 contatti posti sul retro direttamente sugli avolgimenti cosi la corente arriva direttamente nel motore e non deve passare prima dalle placchette per poi finire sull avolgimento,questo favorisce la temperatura inf rispetto ad altri e poi e instancabile sarei curioso di vedere un x12 con la medesima configurazione |
03 luglio 10, 14:40 | #19 (permalink) Top | |
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04 luglio 10, 11:56 | #20 (permalink) Top |
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e gia! a breve mi prendo anche il 3.5T sempre speedpassion e li saranno dolori se lo modifico come il mio 4.0T sp quando do gas immpena,lo prendo perche voglio un motore piu potente e perche so che riscalda meno di un 3.5 tradizionale,si sa meno caldo piu veloce |
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