Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 10, 00:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
per topgear
fammi sapere come va sul tuo sxx ma quale spiraggio prendi?,si infatti come motori scaldano meno degli altri ,confronto a un feigao scalda 10°in meno,ma l'sxx a la possibilita di regolare il cutoff per la lipo o e standard?purtroppo non ho avuto molto tempo per studiarlo,perche gli altri lrp andavano di poco sotto i 3,0v/cell .
per i cavi e lo stagnio li ho presi in america un anno fa in un negozio on line di elettronica,naturalmente ne ho preso uno stoknon lo so se in italia si trova,sicuramente qui costa una pazzia
cerco di trovarlo pio ti mando una mail
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 00:53   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
il moi motore 4.0t modificato scalda 3-4°in meno dall originale
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 01:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
L'Lrp SXX; sia il Tc spec che lo Stock spec hanno il cutoff a 3,2Volts/cella.

Per lo stagno ed i cavi ho guardato, ma non ho trovato nulla

In compenso mi sono imbattuto in una stazione saldante ipertecnologica da 50W con potenza modulabile e temperatura selezionabile da 150 a 450° e completamente digitale

Inutile dire che l'ho appena ordinata.

I motori lrp invece per quanto ottimi e performanti scaldano molto e non faccio infatti oltre 4 minuti per sicurezza.

Gli X11 sono più delicati dei nuovi X12; infatti mi è bastato surriscaldare troppo una sola volta il mio X11 4.0 per bruciarlo e con lui il regolatore; dato che si è sciolto l'isolante delle fasi motore che sono andate in corto, friggendo anche l'esc.

Invece l'X12 6.5 per quanto gli abbia tirato il collo e lo abbia scaldato per farlo correre come i nitro non ha mai dato un segno di cedimento.
Gli speed passion da chi li ha provati so che scaldano molto meno invece e quindi li proverò in futuro
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 02:03   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
io invecie ho la soldering station della lrp 90w molto bella E FUNZIONA!
per i cavi te li cerco io, ma a te ti piacciono proprio questi x11 e x12 io ho provato gli x12 e mi e bastata una voltaera talmente caldo che potevo cuocere le salsicce ,invecie con i sp v3.0 non sbagli lo messo sotto torchio ma niente tolta la scoccha ma fatto un sorriso a 64 denti,non scaldare troppo l'esc col tempo rovini l'eletronica interna e spinge di meno o peggio salta qualcosa dovresti trovare un compromesso tra prestazioni e temperatura
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 03:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
io invecie ho la soldering station della lrp 90w molto bella E FUNZIONA!
per i cavi te li cerco io, ma a te ti piacciono proprio questi x11 e x12 io ho provato gli x12 e mi e bastata una voltaera talmente caldo che potevo cuocere le salsicce ,invecie con i sp v3.0 non sbagli lo messo sotto torchio ma niente tolta la scoccha ma fatto un sorriso a 64 denti,non scaldare troppo l'esc col tempo rovini l'eletronica interna e spinge di meno o peggio salta qualcosa dovresti trovare un compromesso tra prestazioni e temperatura
Bella la soldering station della Lrp; ma costa 180 euro.
Quella che ho trovato è di ottima marca per usi professionali ed hobbistici specializzati; l'ho pagata meno di 60 euro.
ora uso un saldatore da 35w e già va bene; con questa da 50w me ne avanza.

Si; gli X12 mi piacciono molto.
Gli X11 molto di meno

Lo so che bisogna evitare surriscaldamenti; ma vedi, il 6.5 lo presi usato in attesa di riempire nuovamente il portafogli per prendere un 4.0
Quindi non mi interessava molto di cuocerlo o meno, ma vedo che ha sopportato di tutto senza problemi.
I magneti fanno sempre la loro bella resistenza girando l'albero a mano e tutto il resto è tale e quale a prima, cuscinetti compresi (ho anche io quelli ceramici montati)
quindi pur scaldando li promuovo a pieni voti

Forse ci siamo capiti male, l'unica cosa che ho scaldato è il motore; il regolatore era sempre a temperature nella norma (mai oltrepassati i 50°)
L'SXX ha anche un sistema di controllo della temperatura interna tramite lampeggi che indicano la temperatura raggiunta internamente dal regolatore.

Il mio era sempre 35° abbondanti sotto il cut off termico.

comunque sia gli x12 reggono bene le temperature elevate; un pò come il motore velineon della traxxas.
Comunque sia prima o poi un 4.0 speed passion lo prendo.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 15:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saetta
 
Data registr.: 24-08-2008
Messaggi: 787
Ragazzi ma cosa state ad aspettare?
prendetelo subito un motore SPEED PASSION V3 e non ve ne pentirete,
io lo sto usando da 2 mesi,e lo sto spremendo come un limone e non mi da nessun cenno di perdita potenza,
ma cosa fantastica e che le temperature sono sempre sui 65° massimo 70°
per me sono i numeri 1,
provateli e poi mi farete sapere se quello che ho detto e' la verita'
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 16:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da saetta Visualizza messaggio
Ragazzi ma cosa state ad aspettare?
prendetelo subito un motore SPEED PASSION V3 e non ve ne pentirete,
io lo sto usando da 2 mesi,e lo sto spremendo come un limone e non mi da nessun cenno di perdita potenza,
ma cosa fantastica e che le temperature sono sempre sui 65° massimo 70°
per me sono i numeri 1,
provateli e poi mi farete sapere se quello che ho detto e' la verita'
Infatti è quello che intendo fare appena il portafogli si riempie di nuovo un pochino

Ora sono in attesa di un altrettanto eccellente Lrp X12 4.0 Octawind.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 11:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
rispondo umpo in ritardo confermo gli speed passion sono fenomenali il loro segreto sta nei 3 contatti posti sul retro direttamente sugli avolgimenti cosi la corente arriva direttamente nel motore e non deve passare prima dalle placchette per poi finire sull avolgimento,questo favorisce la temperatura inf rispetto ad altri e poi e instancabile
sarei curioso di vedere un x12 con la medesima configurazione
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 14:40   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
rispondo umpo in ritardo confermo gli speed passion sono fenomenali il loro segreto sta nei 3 contatti posti sul retro direttamente sugli avolgimenti cosi la corente arriva direttamente nel motore e non deve passare prima dalle placchette per poi finire sull avolgimento,questo favorisce la temperatura inf rispetto ad altri e poi e instancabile
sarei curioso di vedere un x12 con la medesima configurazione
Infatti è questo il grosso vantaggio degli speed passion.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 11:56   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
e gia!
a breve mi prendo anche il 3.5T sempre speedpassion e li saranno dolori
se lo modifico come il mio 4.0T sp quando do gas immpena,lo prendo perche voglio un motore piu potente e perche so che riscalda meno di un 3.5 tradizionale,si sa meno caldo piu veloce
davirex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esc Hobbywing 100 A Hv Opto gianmario Aeromodellismo Ventole Intubate 0 13 novembre 09 21:30
HobbyWing Platinum 80A ESC aLVIN Elimodellismo Motore Elettrico 1 25 agosto 09 17:36
Regolatore hobbywing 120A-hv GMAURO Elimodellismo Motore Elettrico 3 14 maggio 09 08:29
Regolatore hobbywing 120A-HV GMAURO Aeromodellismo Volo Elettrico 6 12 maggio 09 14:17
ESC Hobbywing Platinum flash70 Elimodellismo Motore Elettrico 4 03 aprile 09 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002