Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 10, 21:08   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
praticamente il 17.5 avendo piu coppia del 10.5 compensa la potenza in meno,nella tua pista piu ai coppia e piu forte esci dalle curve,pero a cesena ci vuole il 10.5 magari mi prendo anche un 17.5 per non rimanere fermo comunque avendo piste medio veloci mi la prima mi sembra la soluzione piu adatta a me
Infatti; nelle piste piccole come la mia si va forte come il 10.5 proprio per le ridotte dimensioni della pista che non permettono di sfruttare appieno un 10.5 con i regolatori attuali.

in piste più grandi però il 10.5 prevale nettamente.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 22:15   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
e gia alla fine non e tanto che motore vuoi mettere ma vai dietro alle piste che ci sono ,se ai sempre avuto il 10.5 ma cominci a girare alla laurenziana sei costretto a passare alla 17.5 perche grazie alla grande coppia ti passano o sbaglio,ma topgear ti sei accorto che siamo quasi sempre io e te a tenere aperte le discussioni
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 09:39   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
e gia alla fine non e tanto che motore vuoi mettere ma vai dietro alle piste che ci sono ,se ai sempre avuto il 10.5 ma cominci a girare alla laurenziana sei costretto a passare alla 17.5 perche grazie alla grande coppia ti passano o sbaglio,ma topgear ti sei accorto che siamo quasi sempre io e te a tenere aperte le discussioni

Ti dirò che non è vero che ti passano per la gran coppia; un 10.5 ha molta più birra di un 17.5, solo che alla laurenziana e piste simili non la sfrutti per gli spazi limitati.

puoi sempre girare anche col 10.5 alla laurenziana, va benissimo; solo che devi essere più bravo dato che avendo più potenza disponibile devi gestire meglio il gas, mentre col 17.5 vai più tranquillo nella gestione del modello.

quindi il 10.5 alla laurenziana va uguale al 17.5 attuale perchè non lo sfrutti, ma non perchè il 17.5 abbia più coppia o cose simili. anzi, potenzialmente va più piano


Le discussioni le teniamo aperte noi due perchè sul forum del barone si interessano quasi tutti di offroad, mentre il touring e molto meno considerato purtroppo.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 20:44   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
topgear mi ai tolto ogni dubbio
passo alla 10.5 ,lo faccio caminare io
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 21:05   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
e un peccato che sono in pochi ad interessarsi eppure e una splendida categoria ,gusti son gusti ,non dimentichiamo pero che l'off per noi touringisti e un buon alenamento non nascondo che ogni tanto un giro in pista con la mia buggy nitro me lo faccio volentieri,vedi per esempio nella mia regione ci sono 4 piste da off tutte nelle vicinanze e niente piste on che sfiga!
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 14:14   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolosport
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Rieti
Messaggi: 95
Invia un messaggio via MSN a paolosport
volevo un consiglio su che gomme in spugna prendere, se prendo ad esempio 4 matrix da 26mm 37sh avrò problemi nella guida o devo per forza prendere 4 spugne specifiche da elettrico? c'è chi dice che anche con 4 26mm ma da scoppio la macchina non gira sarà vero? per ora ho sempre usato le SP specifiche da elettrico, hanno solo il problema che durano pochissimo...
__________________
Modello: Associated TC6; Motori Speedpassion V3 10.5T, 10.5MMM; Regolatori GT2.0 Pro, GT2.1Prostok;
Radiocomando Spektrum DX3R Pro; Servo Savox1251MG ; Lipo Vampire 6200/60C
paolosport non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gomme in spugna cinghio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 12 dicembre 07 19:28
gomme in spugna eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 27 luglio 07 18:02
gomme spugna racerman Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 20 novembre 06 17:17
tornio per gomme spugna team3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 04 agosto 06 21:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002