Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 10, 19:56   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

Data registr.: 20-06-2010
scusa ma cosa vuoi dire con appannaggio?non ho capito il termine
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 15:04   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
in questo contesto vuol dire che i 10.5 con i regolatori di oggi vanno forte (almeno nelle piste più piccole in cui i motoroni non possono esprimere il loro potenziale) come la categoria libera.

Per le gare dipende dalle categorie praticate nella pista dove corri.

vai a vederti una gara, informati sul numero di partecipanti nelle varie categorie e sul regolamento. Poi fai la categoria che più ti piace.
Vecchio 06 luglio 10, 15:07   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
in questo contesto vuol dire che i 10.5 con i regolatori di oggi vanno forte (almeno nelle piste più piccole in cui i motoroni non possono esprimere il loro potenziale) come la categoria libera.

Per le gare dipende dalle categorie praticate nella pista dove corri.

vai a vederti una gara, informati sul numero di partecipanti nelle varie categorie e sul regolamento. Poi fai la categoria che più ti piace.
Iofaccio la 17.5 perchè è comunque più tranquilla a livello prestazionale della 10.5 a pari regolatore, batterie e settaggi.

Col 17.5 alla laurenziana vado abbastanza tranquillamente, mentre un 10.5 attuale avrei i miei problemi a tenerlo.

poi ovviamente dipende dalla pista; a Iolo vado tranquillamente con un 4.0
Vecchio 06 luglio 10, 20:20   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

mi sa che cominciero questa categoria pero sarei pui sull 10.5,ho visto come girano a cesena e non vanno tanto piano,pero non sei stressato come la libera personalmente parlando,comunque l' elettronica rimane SPEEDPASSION
Vecchio 06 luglio 10, 21:51   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Fai bene; tanto speed passion, lrp e tekin sono tutte allo stesso identico livello.

P.S. il tuo regolatore è il Granturismo Pro 2.0 vero?

se è così mi sa che per andare forte con la 10.5 o con la 17.5 ti toccherà prendere il Prostock.

Il tuo Granturismo pro 2.0 è l'equivalente del mio Lrp SXX tc spec; mentre il prostock è l'equivalente dell'SXX stock spec.
Vecchio 06 luglio 10, 22:21   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

vanno piu forte perche gli esc prostock sfruttano di piu il motore rispetto a un pro normale,avevo gia messo in preventivo di cambiare tutta l'elettronica tutta speedpassion cosi posso aggiornare sempre l'ultimo firmware cambio anche la mecchanica prendendo la MI4LP ,faccio come te una macchina per categoria ormai ho deciso!! non vedo l'ora di fare una gara,forse mi divertiro di piu con la stock
Vecchio 07 luglio 10, 00:14   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
vanno piu forte perche gli esc prostock sfruttano di piu il motore rispetto a un pro normale,avevo gia messo in preventivo di cambiare tutta l'elettronica tutta speedpassion cosi posso aggiornare sempre l'ultimo firmware cambio anche la mecchanica prendendo la MI4LP ,faccio come te una macchina per categoria ormai ho deciso!! non vedo l'ora di fare una gara,forse mi divertiro di piu con la stock
Un regolatore stock ha una componentistica e soprattutto un software studiati per i motori dal 10.5 in sù e quindi volti a spremerli al massimo.

i regolatori TC invece hanno una componentistica ed un software adatti a ottenere il massimo delle prestazioni con motori al di sotto del 10.5

Anche secondo me ti conviene tenere la tu attuale macchina configurata com'è adesso per girare col 4.0 e prendere la MI4LP ed elettronica nuova per fare le gare 10.5 o 17.5
Vecchio 07 luglio 10, 01:07   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

topgear mi ai proprio contaggiato con la stock,mi attivero al piu presto per riunire tutta la componentistica ,pero faccio la 10.5 andare troppo piano non mi diverte ,e una buona via di mezzo forse sabato vado in pista a cesena cosi vedo come girano questi stock e faccio pure io qualche giro
Vecchio 07 luglio 10, 12:38   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
topgear mi ai proprio contaggiato con la stock,mi attivero al piu presto per riunire tutta la componentistica ,pero faccio la 10.5 andare troppo piano non mi diverte ,e una buona via di mezzo forse sabato vado in pista a cesena cosi vedo come girano questi stock e faccio pure io qualche giro
Non credere; dipende dalla pista.

Alla laurenziana con la 17.5 si fanno i soliti tempi della 10.5 e talvolta anche migliori.

Ovvio che se corri in una pista più grande e veloce il 10.5 prevale; ma se la pista è medio-piccola come quella in cui corro io vai uguale che col 17.5
Vecchio 07 luglio 10, 19:55   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

praticamente il 17.5 avendo piu coppia del 10.5 compensa la potenza in meno,nella tua pista piu ai coppia e piu forte esci dalle curve,pero a cesena ci vuole il 10.5 magari mi prendo anche un 17.5 per non rimanere fermo comunque avendo piste medio veloci mi la prima mi sembra la soluzione piu adatta a me
Rispondi

Bookmarks