04 luglio 10, 02:08 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Il motore Lrp scalda di più, ma l'x12 come detto prima regge bene le alte temperature; quindi problemi non ne dà ugualmente. Io però faccio sempre 4 minuti sia per un motivo di consumo delle gomme e di rifacimento del tweak come detto prima, sia perchè mi sento più sicuro per quanto riguarda l'elettronica. P.S. ora vi saluto, domattina ho una gara!!
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
04 luglio 10, 12:23 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
|
io ormai so che la mia elettronica e affidabile perche avendola mesa sotto torchio per 7 min ,girare per 4 min o 5 min non li sente neanche ,io venendo dall nitro 1/8 on ormai mi sono abbituato ad adattarmi costantemente ai cambiamenti della macchina in pista,consumi delle gomme o botte varie riuscendo sempre a guidare al massimo,anche se il tweak non e perfetto una volta dopo una gara tornando ai box avevo al macchina che sterzava tutta a destra per via dei vari duelli in pista,ma io guidavo come se andava diritta,invecie altri appena qualcosa si muove o non e perfetto non riescono ad andare avanti manco se preghi RAGAZZI ADATTARSI |
04 luglio 10, 18:38 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ne conosco alcuni così; e siceramente sono oltre il mio livello. La maggior parte delle persone sono invece come me; se la macchina non va come dovrebbe non riescono a dare il massimo. Oggi tutto andava bene, poi in finale prendo una bella botta da uno che saltando letteralmente un cordolo mi colpisce in pieno. Morale della favola la macchina non andava più come doveva e sono arrivato 6° su 8 nella finale B in totale 14° su 20 in gara nella stock 17.5 Comunque sia mi son divertito molto come sempre. Lo dico tranquillamente; io non sono capace di guidare per bene una macchina con dei problemi di assetto; o meglio la guido, ma certamente non al massimo di quello che potrei fare se la macchina fosse ben messa. A quelli come te (e ne conosco alcuni) dico BEATI VOI. Io invece faccio 4 minuti sia perchè mi sento più sicuro sotto l'aspetto elettronico, sia per motivi di consumo gomme e loro successiva inversione e stwekkaggio della macchina che risulta più semplice se la differenza di consumo è poca e quindi con runtime più brevi di quelli che fai tu. Ognuno infatti ottimizza le sue tattiche in pista in base alla propria esperienza e capacità e quella dei 4 minuti circa di runtime è la migliore per come guido io e come assetto la macchina.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
04 luglio 10, 19:15 | #44 (permalink) Top |
|
grazie per i complimenti per me 5 min sono briciole pensa che quando correvo con le 1/8 on road in finale correvamo per 30min A CANNA!! ,e sai come vanno questi bollidi,mi dispiacie per la tua gara ma capita anche questo,allenati con la macchina non apposto cosi prenderai riflessi che non ai ancora e un paradosso ma paga ,pensa che io per alenarmi monto gomme di diametro diverso prese a casaccio nella casettina di stessa shore ,per te saro uno umpo strano ma funziona,perche quando ho la macchina apposto son dolori,pensa che una volta ho finito la gara senza nemmeno un blade ,avevo messo le spugnie con l'aditivo con l'esc agressivo vedi te eppure andava come un missile |
04 luglio 10, 20:39 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
preferisco avere la macchina a posto e preparare tattiche come quella che ti ho detto prima. Le gare le finisco lo stesso, ma non arrivo come dovrei. Senza quella botta sarei arrivato 3° o 4° molto probabilmente.
04 luglio 10, 21:20 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se non prendo botte e tutto è a posto ci posso anche arrivare, ma di solito mi aggiro sul 4° posto. Il 2° posto sempre in finale B lo feci lo scorso 16 maggio in una gara serale sempre alla laurenziana
05 luglio 10, 02:16 | #49 (permalink) Top |
|
Il video che hai visto tu è di una finale categoria sport 10.5 Ancora c'era il buon vecchio Lrp SPX stock spec come regolatore e già andavano forte col 10.5 Ora con l'SXX stock spec, il mamba max pro, lo speed passion GT-Prostock ed il tekin Rs-pro; i 10.5 hanno prestazioni che fino a pochi mesi fà erano appannaggio della categoria libera. Del resto con i nuovi e regolatori anche i 17.5 fanno i tempi dei 10.5 del video che hai visto
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
05 luglio 10, 19:55 | #50 (permalink) Top |
|
infatti si vedeva che andavano forte ,mi stai dando voglia di cominciare questa categoriama dove che ti diverti di piu?cosa mi consiglieresti la 17.5 o la 10.5 ?e piu divertente restare in gruppo |
Bookmarks |
| |