29 giugno 10, 14:32 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2008
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ma le gomme per l'elettrico sono segnate con qualke sigla particolare? come si possono riconoscere? | |
29 giugno 10, 17:32 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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Poi non saprei, ma a iolo differenze non ne ho notate; poi magari su piste tecniche si sente. Che tra la gomma fresca e quella vechia ci sia differenza è un dato di fatto; basti pensare che alcuni marchi produttori di gomme in lattice (esempio la proline) le danno sigillate in buste sottovuoto oppure con gas inerte proprio per salvaguardare l'inalteratezza della mescola col tempo. Inoltre le gomme posteriori da 30mm le uso solo a Iolo che è in pratica una specie di autostrada più che una pista. Lì è l'opposto!!! con le 30mm dietro vai molto meglio che con tutte 26mm. Poi è logico che se usi le 30mm al posteriore in una pista molto tecnica (come la Laurenziana per esempio; dove la macchina deve avere la reattività di un cobra) vai peggio perchè perdi molto sterzo; ma in piste come Iolo, come ho detto in precedenza, avere una macchina che gira molto è solo controproducente; in quanto ci sono tutti curvoni larghissimi da fare ad alta velocità e infatti si previlegia la tenuta rispetto allo sterzo
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29 giugno 10, 21:02 | #15 (permalink) Top |
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adesso ti spiego,praticamente la spugnia nitro deve sostenere un certo peso mentre per l'elettrico la spugnia deve sostenere un altro peso completamente diverso ,comunque tra l'ep e il nitro cambia la chimica della spugnia perche si sa l'elettrico quando parte e un missile,mentre il cerchio flette in modo diverso tra i due modelli,basta prenderle in mano che la consistenza e lampante,in curva con le spu ep quasi non freno ma lascio scorrere la macchina,invecie con le nitro ero sempre immpiccato nella guida.ma non e che ai provato due treni uguali perche nei curvoni veloci non dovresti neanche togliere il gas assetto permettendo,lo provai in una pista in francia dove cerano dei curvoni veloci , senza laciare il gas,si toccavano i 115kmh da brivido!! a quei tempi avevo la corally rdx ,comunque sulla scatola come dici te ce scritto,ma tocca essere bravi a trovare la gomma fresca perche e li che fa la vera differenza
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29 giugno 10, 21:31 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2008
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a dirti il vero sto' usando le gomme (HOT RACE) non so se le conosci, ma sono gomme nate da qualke annetto, e gia' hanno vinto l'europeo in F2 categoria 1\8 pista. per adesso ho provato la mia t209 con gomme da 26mm sia all'ant che al post, shore 37 ant e post, tu mi consigli qualke altra combinazione di gomme? | |
29 giugno 10, 22:36 | #17 (permalink) Top |
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io ho provato le ats e le matrix e ultimamente le capricorn con queste ultime non avevo un buon feeling ho provato anche a fare abinamenti con vari marchi ma la macchina risultava poco intuitiva nella guida adesso uso le enneti cerchio chiuso 37 shore 26mm anche quando fa caldo queste piu che le altre si adattano meglio al mio stile di guida e alla mia macchina ,adesso che fa caldo mi devono arrivare quelle con i cerchi carbon
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30 giugno 10, 00:06 | #18 (permalink) Top | |
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Anche io mi trovo benissimo con le Enneti; sono le migliori In che senso dici che ho provato due treni uguali? le gomme le prendo da Dm model quelle da scoppio; stessa mescola e stesso cerchio ovviamente. Le posteriori da 30mm e le anteriori da 26mm come detto prima. Prima di provare questa configurazione usavo sempre gomme enneti da elettrico della stessa mescola; tutte da 26mm. La differenza è abissale; con la configurazione gomme da scoppio la macchina è incollata in terra e posso fare il curvone in ingresso e quello in uscita dal rettilineo a pieno gas; solo in quello più piccolo dopo il curvone di fine rettilineo devo staccare. con tutte 26mm da elettrico la macchina se pur ben guidabile era molto più nervosa e difficile. P.S. se non l'avete mai vista questa è Iolo. YouTube - v-one rrr iolo
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30 giugno 10, 01:41 | #19 (permalink) Top |
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per top gear molto bella la pista mi piace molto,anche io le prendo da DMMODEL dal mitico fabrizio pe me e il miglior negozio online!!! invecie per me e il contrario giro molto piu forte con le enneti elettrico ma forse se giro nella tua pista devo usare la tua stessa configurazione di gomme,tutto dipende dove giri il ,fondo e gommatura della asfalto. riguardo ai treni uguali mi riferivo quando ai detto che tra una mescola e l'altra non ai notato la differenza,forse ho capito male io un giorno vengo anche io a girare in questa pista |
30 giugno 10, 04:09 | #20 (permalink) Top | |
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Tra una mescola e l'altra si nota differenza eccome, io mi riferivo a parità di mescola e cerchio rispettivamente alle gomme scoppio ed elettrico. Quando giravo alla laurenziana con le spugne guai ad usare quelle da scoppio; specialmente 30mm dietro e 26mm davanti. A iolo invece rendono la macchina molto più facile da guidare. Dato che è una pista nata per lo scoppio ho cercato di fare una cofigurazione di setup a loro simile e ho avuto ragione Poi dipende da come uno guida; magari tu vai meglio con tutte 26mm da elettrico. conosco gente che ci gira anche con le lattice in piste tipo iolo e vanno forte. Dipenderà anche dal fatto che sebbene me ne intenda abbastanza di touring e gare, la mia guida non va di pari passo con c iò che so e che imparo via via. Da me, io e alcuni altri siamo famosi per i pollici "ingessati" e quindi preferisco una macchina che gira più lenta di un paio di decimi ma più facile da guidare. A Iolo è così; magari con una macchina ben assettata con tutte gomme elettrico da 26mm vai più forte tu perchè guidi meglio; mentre a parità di setup io vado meglio con gomme scoppio da 30mm dietro proprio perchè la macchina è meno nervosa e più facile da gestire per come guido io. Poi considera che iolo di solito è molto gommata dato che ci girano quasi esclusivamente con lo scoppio e quindi con le gomme da scoppio da 30mm dietro sei nella configurazione ottimale.
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