27 giugno 10, 12:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
| Rodaggio Lipo
ciao a tutti voglio aprire una nuova discussione,non so se e gia stata discussa ma sono nuovo nel forum la mia domanda e, fate il rodaggio alle lipo quando sono nuove? o appena gia dalla prima carica tirate all massimo? e se qualcuno lo fa come esegue il rodaggio? RISPONDETE NUMEROSI |
27 giugno 10, 14:01 | #2 (permalink) Top |
User |
Rodaggio serve x eliminare gli attriti e creare quei centesimi di lasco che permette di girare più liberamente a un motore. Le lipo le compri, le carichi e le scarichi... niente di più... cerca la guida ottima dell'utente naraj da trieste che tratta proprio di batterie ai polimeri di litio...(lipo)
__________________ AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492 |
27 giugno 10, 14:12 | #3 (permalink) Top |
|
ma come rodaggio intendo che le prime 3 cariche le fai senza tirare e le carichi a pochi amp,secondo me non e tanto buono che da nuova la carichi a 5amp e tiri come un matto per me in futuro renderanno meno siete daccordo con la mia teoria? |
27 giugno 10, 14:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
L'ideale sarebbe caricarle a 0,5c per leprime 4 o 5 scariche e girarci comunque normalmente. Inoltre all'inizio scordati che le batterie singano bene; ci vogliono appunto 4 o 5 scariche per entrare perfettamente a regime. io per sicurezza le prime scariche le facciocomunque col 17.5 e non col 4.0 proprio per non steressarle troppo all'inizio. Comunque sia non ho mai caricatolelipo a 0.5c, ma sempre ad 1c fin da subito.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
27 giugno 10, 15:25 | #5 (permalink) Top |
|
ciao topgear io invecie le carico a 1amp per 4 cariche e giro piano senza arrivare a fondo ma slo a meta gas,come motore uso un 5.5t ezrun non dovrebbe essere molto cattivo e l'unico basso spiraggio che ho,ma te le lipo le scarichi completamente io le scarico al50% secondo te e anche questo un buon modo di rodare una lipo? |
27 giugno 10, 16:16 | #6 (permalink) Top |
User |
con le lipo non devi rodare nulla...... carica sempre a 1c o al max quello ke trovi scritto sulle istruzioni della casa.... e poi fai lo storage (molto importante) e dai gas tranquillamente....
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' |
27 giugno 10, 16:19 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
27 giugno 10, 17:51 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2008
|
Allora: sia per i motori,e tutte le parti meccaniche in movimento, quoto per il rodaggio. Ma per le lipo non c'e' senso farci il rodaggio,per il semplice fatto che si tratta solo di accumulatori di tensione, quindi o apri il gas a meta', o vai a tutto gas e' la stessa cosa, le lipo devono solo rilasciare la tensione richiesta dal motore,e basta. La tensione non e' come le parti meccaniche che necessitano di rodaggio |
Bookmarks |
| |