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Vecchio 21 giugno 10, 21:43   #1 (permalink)  Top
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info su rapporto interno pignone corona

salve.vorrei sapere come si fa a calcolare un rapporto interno tra pignone e corona e che significano quei numeri.

Ultima modifica di fanova : 21 giugno 10 alle ore 21:53
fanova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 08:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di machine
 
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i rapporti interni sono 2:

quello tra le pullegge o le coppie coniche e la corona ed il pignone.

per conoscerlo devi dividere il valore del numero dei denti delle pullegge tra loro.

poi dividi il valore dei denti di corona\pignone tra loro.

a questo punto hai i 2 valori dei rapporti interni.

per avere il rapporto finale devi moltiplicare(mi pare) i 2 valori ottenuti tra loro.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 14:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di saetta
 
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Per avere il rapporto finale e' molto semplice:
questa e' la formuletta:

dividi i denti della corona con i denti del pignone
poi moltiplichi con il numero del rapporto interno

Scusa dimenticavo di dire la formuletta per ottenere il rapporto interno,
questa e' la formuletta:

dividi i denti delle corone dei differenziali,con i denti della puleggia centrale,
e otterrai il numero di rapporto interno

Ultima modifica di jari81 : 22 giugno 10 alle ore 14:58
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 14:49   #4 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, parlando di rapporti della corona, volevo sapere cosa vuol dire pignone modulo 48 o modulo 64 e se uno di questi due va bene per automodelli Himoto - HSP.

Grazie.
felis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 15:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di saetta
 
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Il modulo 48 porta i denti pignone e corona piu' grossi,
mentre il modulo 64 e' l'incontrario,
io ti consiglio di montare il modulo 48,
per via che se prendi un micro sassolino non ti scorona subito la corona,scusa il gioco di parole
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 16:10   #6 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da saetta Visualizza messaggio
Il modulo 48 porta i denti pignone e corona piu' grossi,
mentre il modulo 64 e' l'incontrario,
io ti consiglio di montare il modulo 48,
per via che se prendi un micro sassolino non ti scorona subito la corona,scusa il gioco di parole

Quindi le Himoto montano corone e pignone con modulo 64???
felis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 17:41   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di saetta
 
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Mi dispiace ma le corone di quest'auto non l'ho ancora viste.
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 21:04   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di davirex
 
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ciao ragazzi
il rapporto interno si calcola cosi
-pignione grande auto diviso il pignione piccolo auto uguale rapporto int auto
-corona diviso pignione per rap int auto uguale rapporto finale
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 21:37   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
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il rapporto m 64 e meglio perche rende la macchina piu scorrevole ma e da usarsi su moquete ,con i denti cosi piccoli sulla asfalto come dice saetta si sgranerebbero subito ,per uso generale meglio m48
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 14:21   #10 (permalink)  Top
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Si ma volendo ordinare un pignone on line non mi conviene, perche non riesco a verificare se m64 va bene per la mia himoto.
felis non è collegato   Rispondi citando
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