23 giugno 10, 15:03 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
Un motore feigao10.5 ed un GTB non spingono nemmeno se ci metti un reattore nucleare al posto delle batterie. il GTB si usava 4 e più anni fà; ora è più che obsoleto. Può ancora andare bene con motori di basso spiraggio; anche se, pure con questi, certo non spinge come un Lrp SXX-tc spec, un tekin RS-pro, un mamba max-pro o uno Speed passion GT2.0 pro. Comunque sia prenditi le ez power sia 40 che 50c; vanno benissimo entrambe; ottime batterie. Le 50c ovviamente sono le migliori. Unica cosa; se puoi evita i motori feigao. vanno meno degli altri e scaldano di più. l'ideale sarebbe un motore lrp vector X12 Stockspec 10.5 (uno dei più performanti sul mercato), oppure un novak Ballistic 10.5 (io lo uso nella versione 17.5 per le gare della categoria stock che pratico e devo dire che è davvero ottimo), che è sempre un motore eccellente, ed anche i motori Tekin non sono da meno Ottimi sono anche i nuovi speed passion V3.0, i GM Altrimenti buoni sono anche i motori Hyperion, seppur un capellino meno performanti dei precedenti, sono anche meno costosi, più o meno come i feigao. Come regolatore vedrai che se giri in pista ci metterai poco a cambiarlo, quando vedrai quelli che usano roba dell'ultima generazione che ti scavalacano dalle prestazioni. Mi spiace dire così, ma putroppo finchè si cazzeggia nei piazzali va bene tutto; ma quando si decide per la pista le spese lievitano e non poco.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
23 giugno 10, 15:24 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non offenderti, te lo dico in amicizia visto che ci conosciamo, ma cerca di calmarti un attimo e pensare di più a guidare che ai C di scarica della batteria... il GTB è sicuramente un regolatore che spinge meno di altri, ma per uno che inizia è un validissimo prodotto inizialmente accoppiato al 10.5 non va assolutamente meno di tanti altri regolatori che menzioni te con un 17.5 attuale, basta lavorare un attimo sui rapporti....poi in un secondo momento uno ci può mettere anche un 5.5, il GTB lo regge tranquillamente! 3 anni fa (non 4) era il TOP assoluto, e se il regolamento Sportsman prenderà davvero campo vedrai che tornerà ad essere un regolatore ricercato!! i motori Feigao non mi pare siano da meno, vallo a dire al Martini che ci ha vinto praticamente di tutto...e per quanto riguarda lo scaldare EVITA assolutamente allora gli LRP X12, che lavorano a 90-100°C e hanno bisogno di ventole enormi di questi tempi si torna lì, dipende sempre da cosa uno vuol fare, te ormai sei stato assalito dalla scimmia da pista, che poi ti porta in breve tempo ad un tracollo di nervi per rincorrere all'ultima novità e soprattutto economico, visto che questa roba non costa poco.... come ho scritto all'inizio dipende molto da cosa ci vuol fare il nostro zarate, ma in ogni caso, anche per un PRIMO approccio di pista, direi che iniziare con roba usata a bassissimo prezzo è l'ideale! | |
23 giugno 10, 15:26 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a vederlo meglio in effetti spuntano rasamenti non colorati, viti diverse, ma per quanto riguarda la costruzione è davvero impressionante come assomiglia alla 416WE, per me è proprio identica! poi bisognerebbe vederla in mano, per capire la bontà dei materiali usati | |
23 giugno 10, 23:30 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
|
ciao a tutti del forum ho letto che parlavate di motori allora io ho corso per umpo di tempo con il feiago 4.0t e mi giravo forte adesso sono in posesso di un speed passion V3.0 ottimo motore spinge piu forte e scalda meno di circa 10° potendo aumentare il rapporto di 2 punti aumentando la velocita di 6 kmh (non poco)se usato bene e molto veloce. alla fine a guardare quale lipo spinge piu forteva bene fino ad un certo punto,in linea di massima le lipo spingono piu o meno tutte uguali ,non ce quell abisso che ti fa guadagniare mezzo secondo alla fine e la rapportatura ,la messa appunto del motore,settaggio del esc,la macchina che ti fa stare davanti ,per esperienza personale in gara stavo davanti con delle turingy 5000 30c con chi aveva delle 5300 40c e 50c di marche blasonate alla fine e tutto un insieme di cose |
25 giugno 10, 01:25 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Male, molto male Gabri....... Un fogato come te per le tamiya non dovrebbe concedersi questi errori!!!!! Scherzo; a vederla così nemmeno io avrei notato la diferenza con quella vera; è proprio spiccicata!!!!
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
25 giugno 10, 01:51 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Gabri; ci si vede in pista
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
25 giugno 10, 01:55 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però regge benissimo le alte temperature che raggiunge ed inoltre è più performante di un Feigao. Poi, con questi caldi un bel dissipatore è indispensabile (io uso quello della LRP con ventolone 40x40 ad alto flusso) qualsiasi motore si utilizzi.
25 giugno 10, 02:20 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non mi passerebbe nemmeno per la testa di dire che scaldano poco; e ci mancherebbe; ne ho usato uno per mesi e so di che pasta son fatti. Come ho detto prima sono molto performanti sebbene scaldino molto; ma reggono benissimo le alte temperature. Un pò come il motore velineon della Traxxas insomma. se dovessi dire un motore che scalda il giusto rispetto agli altri direi uno speed passion ultima generazione.
25 giugno 10, 16:07 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2010 Residenza: roma
|
ho trovaot su ebay queste due combo:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=300437511787 5.5 o http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=320551825749 me li consigliate?? Oppure ho trovato: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=260587322790 ditemi voi |
Bookmarks |
| |