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Vecchio 23 giugno 10, 15:03   #21 (permalink)  Top
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Un motore feigao10.5 ed un GTB non spingono nemmeno se ci metti un reattore nucleare al posto delle batterie.

il GTB si usava 4 e più anni fà; ora è più che obsoleto.

Può ancora andare bene con motori di basso spiraggio; anche se, pure con questi, certo non spinge come un Lrp SXX-tc spec, un tekin RS-pro, un mamba max-pro o uno Speed passion GT2.0 pro.

Comunque sia prenditi le ez power sia 40 che 50c; vanno benissimo entrambe; ottime batterie.

Le 50c ovviamente sono le migliori.

Unica cosa; se puoi evita i motori feigao.
vanno meno degli altri e scaldano di più.
l'ideale sarebbe un motore lrp vector X12 Stockspec 10.5 (uno dei più performanti sul mercato), oppure un novak Ballistic 10.5 (io lo uso nella versione 17.5 per le gare della categoria stock che pratico e devo dire che è davvero ottimo), che è sempre un motore eccellente, ed anche i motori Tekin non sono da meno
Ottimi sono anche i nuovi speed passion V3.0, i GM
Altrimenti buoni sono anche i motori Hyperion, seppur un capellino meno performanti dei precedenti, sono anche meno costosi, più o meno come i feigao.

Come regolatore vedrai che se giri in pista ci metterai poco a cambiarlo, quando vedrai quelli che usano roba dell'ultima generazione che ti scavalacano dalle prestazioni.

Mi spiace dire così, ma putroppo finchè si cazzeggia nei piazzali va bene tutto; ma quando si decide per la pista le spese lievitano e non poco.
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Vecchio 23 giugno 10, 15:24   #22 (permalink)  Top
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Un motore feigao10.5 ed un GTB non spingono nemmeno se ci metti un reattore nucleare al posto delle batterie.

il GTB si usava 4 e più anni fà; ora è più che obsoleto.

Può ancora andare bene con motori di basso spiraggio; anche se, pure con questi, certo non spinge come un Lrp SXX-tc spec, un tekin RS-pro, un mamba max-pro o uno Speed passion GT2.0 pro.

Comunque sia prenditi le ez power sia 40 che 50c; vanno benissimo entrambe; ottime batterie.

Le 50c ovviamente sono le migliori.

Unica cosa; se puoi evita i motori feigao.
vanno meno degli altri e scaldano di più.
l'ideale sarebbe un motore lrp vector X12 Stockspec 10.5 (uno dei più performanti sul mercato), oppure un novak Ballistic 10.5 (io lo uso nella versione 17.5 per le gare della categoria stock che pratico e devo dire che è davvero ottimo), che è sempre un motore eccellente, ed anche i motori Tekin non sono da meno
Ottimi sono anche i nuovi speed passion V3.0, i GM
Altrimenti buoni sono anche i motori Hyperion, seppur un capellino meno performanti dei precedenti, sono anche meno costosi, più o meno come i feigao.

Come regolatore vedrai che se giri in pista ci metterai poco a cambiarlo, quando vedrai quelli che usano roba dell'ultima generazione che ti scavalacano dalle prestazioni.

Mi spiace dire così, ma putroppo finchè si cazzeggia nei piazzali va bene tutto; ma quando si decide per la pista le spese lievitano e non poco.
Samu dipende da uno cosa ci vuol fare...tu stesso neppure 3 mesi fa dicevi che le gare non ti interessavano per niente, adesso sei diventato un pazzo schizzofrenico in cerca del prodotto migliore e che spinge di più...

non offenderti, te lo dico in amicizia visto che ci conosciamo, ma cerca di calmarti un attimo e pensare di più a guidare che ai C di scarica della batteria...

il GTB è sicuramente un regolatore che spinge meno di altri, ma per uno che inizia è un validissimo prodotto

inizialmente accoppiato al 10.5 non va assolutamente meno di tanti altri regolatori che menzioni te con un 17.5 attuale, basta lavorare un attimo sui rapporti....poi in un secondo momento uno ci può mettere anche un 5.5, il GTB lo regge tranquillamente! 3 anni fa (non 4) era il TOP assoluto, e se il regolamento Sportsman prenderà davvero campo vedrai che tornerà ad essere un regolatore ricercato!!

i motori Feigao non mi pare siano da meno, vallo a dire al Martini che ci ha vinto praticamente di tutto...e per quanto riguarda lo scaldare EVITA assolutamente allora gli LRP X12, che lavorano a 90-100°C e hanno bisogno di ventole enormi di questi tempi

si torna lì, dipende sempre da cosa uno vuol fare, te ormai sei stato assalito dalla scimmia da pista, che poi ti porta in breve tempo ad un tracollo di nervi per rincorrere all'ultima novità e soprattutto economico, visto che questa roba non costa poco....

come ho scritto all'inizio dipende molto da cosa ci vuol fare il nostro zarate, ma in ogni caso, anche per un PRIMO approccio di pista, direi che iniziare con roba usata a bassissimo prezzo è l'ideale!
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Vecchio 23 giugno 10, 15:26   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
non è una 416 ma bensì un clone cinese ... buon mezzo comuqnue per partire e la compatibilità dei ricambi con la 416 è alta...
chiedo venia

a vederlo meglio in effetti spuntano rasamenti non colorati, viti diverse, ma per quanto riguarda la costruzione è davvero impressionante come assomiglia alla 416WE, per me è proprio identica!

poi bisognerebbe vederla in mano, per capire la bontà dei materiali usati
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Vecchio 23 giugno 10, 23:30   #24 (permalink)  Top
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ciao a tutti del forum ho letto che parlavate di motori
allora io ho corso per umpo di tempo con il feiago 4.0t e mi giravo forte adesso sono in posesso di un speed passion V3.0 ottimo motore spinge piu forte e scalda meno di circa 10° potendo aumentare il rapporto di 2 punti aumentando la velocita di 6 kmh (non poco)se usato bene e molto veloce.
alla fine a guardare quale lipo spinge piu forteva bene fino ad un certo punto,in linea di massima le lipo spingono piu o meno tutte uguali ,non ce quell abisso che ti fa guadagniare mezzo secondo alla fine e la rapportatura ,la messa appunto del motore,settaggio del esc,la macchina che ti fa stare davanti ,per esperienza personale in gara stavo davanti con delle turingy 5000 30c con chi aveva delle 5300 40c e 50c di marche blasonate alla fine e tutto un insieme di cose
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Vecchio 23 giugno 10, 23:35   #25 (permalink)  Top
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dimenticavo a ragione damon gli x12 scaldano moltissimo ed hanno una sete esagerata di amp,come ventola sugerisco una 90x90x20(cherzo)
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Vecchio 25 giugno 10, 01:25   #26 (permalink)  Top
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chiedo venia

a vederlo meglio in effetti spuntano rasamenti non colorati, viti diverse, ma per quanto riguarda la costruzione è davvero impressionante come assomiglia alla 416WE, per me è proprio identica!

poi bisognerebbe vederla in mano, per capire la bontà dei materiali usati

Male, molto male Gabri.......
Un fogato come te per le tamiya non dovrebbe concedersi questi errori!!!!!

Scherzo; a vederla così nemmeno io avrei notato la diferenza con quella vera; è proprio spiccicata!!!!
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Vecchio 25 giugno 10, 01:51   #27 (permalink)  Top
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Samu dipende da uno cosa ci vuol fare...tu stesso neppure 3 mesi fa dicevi che le gare non ti interessavano per niente, adesso sei diventato un pazzo schizzofrenico in cerca del prodotto migliore e che spinge di più...

non offenderti, te lo dico in amicizia visto che ci conosciamo, ma cerca di calmarti un attimo e pensare di più a guidare che ai C di scarica della batteria...

E chi si offende sono il primo a dire che sono pazzo per le macchinine e anche che ho i pollici ingessati (soprattutto rispetto a te che vai come un missile terra-aria)

il GTB è sicuramente un regolatore che spinge meno di altri, ma per uno che inizia è un validissimo prodotto

Infatti, non ho detto che non è valido; ho detto solo che spinge meno degli altri.
Poi; per iniziare va bene tutto, ma secondo me è meglio prendere subito roba buona (anche usata per risparmiare) per non fare la spesa due volte


inizialmente accoppiato al 10.5 non va assolutamente meno di tanti altri regolatori che menzioni te con un 17.5 attuale, basta lavorare un attimo sui rapporti....poi in un secondo momento uno ci può mettere anche un 5.5, il GTB lo regge tranquillamente! 3 anni fa (non 4) Sorry; ho sbagliato a cliccare la cifra corretta volevo dire anche io 3 anni fà era il TOP assoluto, e se il regolamento Sportsman prenderà davvero campo vedrai che tornerà ad essere un regolatore ricercato!!
Questo sicuramente; come tutti i regolatori zero timing. o infatti lo sconsigliavo per le categorie libere, non si parlava di sportman.
Per questa è sempre ottimo

i motori Feigao non mi pare siano da meno, vallo a dire al Martini che ci ha vinto praticamente di tuttoVabbe; Martini è Martini; non mi passa nemmeno per la testa di confrontarmi con lui; quando io ho fatto 10 giri lui ne ha fatti il doppio perlomeno...e per quanto riguarda lo scaldare EVITA assolutamente allora gli LRP X12, che lavorano a 90-100°C e hanno bisogno di ventole enormi di questi tempi
Gli X12 scaldano, ma reggono bene tali temperature. I feigao dubito che possano fare altrettanto. Quando usavo ancora il 6.5 a Iolo con l'SXX tc spec; dopo 3 minuti avevo il motore sopra i 100° a causa dei settaggi spinti che adoperavo per farlo andare forte come i nitro in quella pista immensa.
Nonostante ciò, mai un problema.
Lo stesso non posso dire dell'X11 4.0 che è bastato scaldarlo una volta sola un pò troppo che si è fritto (mai fatto oltre 4 minuti di scarica continui e temperature al max sui 70-75°) una volta sola mi son fatto prendere dalla foga della bagarre contro i nitro me non mi sono fermato dopo i canonici 4 minuti....morale della favola motore bruciato.
Ora infatti sono in attesa di un X12 4.0 octawind


si torna lì, dipende sempre da cosa uno vuol fare, te ormai sei stato assalito dalla scimmia da pista, che poi ti porta in breve tempo ad un tracollo di nervi per rincorrere all'ultima novità e soprattutto economico, visto che questa roba non costa poco....

Eh si; oramai ci sono entrato e di brutto........la pista è una droga; da dipendenza e molto pesa purtroppo.
Che la roba costa fin troppo cara hai tutte le sacrosante ragioni per dirlo e te lo confermo in pieno


come ho scritto all'inizio dipende molto da cosa ci vuol fare il nostro zarate, ma in ogni caso, anche per un PRIMO approccio di pista, direi che iniziare con roba usata a bassissimo prezzo è l'ideale!
Infatti; dato che la roba sarebbe bene prenderla usata almeno all'inizio gli conviene prenderla subito buona, perlomeno non deve ricomprarla a breve perchè le prestazioni iniziano a diventargli strette specie in confronto alle altre persone che girano in pista con roba di ultima generazione

Ciao Gabri; ci si vede in pista
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Vecchio 25 giugno 10, 01:55   #28 (permalink)  Top
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dimenticavo a ragione damon gli x12 scaldano moltissimo ed hanno una sete esagerata di amp,come ventola sugerisco una 90x90x20(cherzo)
Infatti; l'X12 lo possiedo e l'ho usato, quindi so benissimo che scalda parecchio.
Però regge benissimo le alte temperature che raggiunge ed inoltre è più performante di un Feigao.

Poi, con questi caldi un bel dissipatore è indispensabile (io uso quello della LRP con ventolone 40x40 ad alto flusso) qualsiasi motore si utilizzi.
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Vecchio 25 giugno 10, 02:20   #29 (permalink)  Top
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dimenticavo a ragione damon gli x12 scaldano moltissimo ed hanno una sete esagerata di amp,come ventola sugerisco una 90x90x20(cherzo)
Comunque sia, se leggete bene, io non avevo consigliato gli LRP X12 perchè scaldano poco; ma bensì perchè vanno molto forte.

Non mi passerebbe nemmeno per la testa di dire che scaldano poco; e ci mancherebbe; ne ho usato uno per mesi e so di che pasta son fatti.
Come ho detto prima sono molto performanti sebbene scaldino molto; ma reggono benissimo le alte temperature. Un pò come il motore velineon della Traxxas insomma.

se dovessi dire un motore che scalda il giusto rispetto agli altri direi uno speed passion ultima generazione.
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Vecchio 25 giugno 10, 16:07   #30 (permalink)  Top
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ho trovaot su ebay queste due combo:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=300437511787
5.5

o

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=320551825749


me li consigliate?? Oppure ho trovato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=260587322790

ditemi voi
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